| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Modchip e Hardware Hacking Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne l'hacking a livello hardware della console. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Seppur non menzionato, presumo vada da se' che il discorso sia valido anche alla rovescia...ovvero per chi possiede una macchina Usa-NTSC e voglia farci girare giochi PAL (come me, ad esempio). Nessun problema da backup giochi Ntsc su macchine Ntsc, mentre occhio ai giochi Pal su macchine Ntsc...giusto? In ogni caso sempre e comunque se possibile aggiornare prima la console via Internet. E successivamente fargli ingoiare giochi "recalcitranti" che contengono il System Update appartenenti alla stessa regione, backuppati o meno. Ho capito bene?
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#22 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti... questo è il mio primo post: innanzitutto volevo ringraziarvi per vari topic, utilità e guide, trovate sul vostro forum, che mi hanno aiutato non poco con un problema che non ho ancora risolto...
Ve lo espongo brevemente: possiedo una console Wii pal modificata con wiikey, essendo io un fan sfegatato della serie Tales (al punto che mi comprerò la 360 più avanti solo per prendermi il Vesperia, e già che ci sono anche SO4, Infinite Undiscoverym Lost Odyssey e Blue Dragon ma sto divagando...) ho preso import su eBay la versione NTSC/J (originale: mi è arrivata con custodia, manuale ovviamente illeggibile e tutto) di Tales Of Symphonia: Knights Of Ratatosk (che qui verrà tradotto Dawn Of The New World o qualcosa del genere...).Ora, ai tempi della modifica, il negoziante mi aveva avvisato: "Mi raccomando, non bisogna mai essere connessi a Internet quando si fanno partire giochi americani o giapponesi" ma a quanto leggo da alcune guide qui mi pare sia il contrario... Premetto che il firmware della mia Wii è 3.3E. In poche parole, Tales non parte, proprio nel canale disco i due cd si fermano entrambi e viene fuori l'errore. Allora ho aggiornato il chip wiikey alla 1.9x e ho attivato il region override (senza attivare il block updates): la wii me lo legge, ma richiede un aggiornamento (presumo alla 3.3J): attivando il block updates, un primo tentativo mi dà errore (dopo il caricamento nel canale disco viene una schermata nera e una scritta tipo "Errore del disco, premere eject" eccetera), un secondo tentativo mi chiede nuovamente l'aggiornamento nonostante sia attivo il block update. A questo punto, la mia wii ha l'opzione WiiConnect24 attiva, quindi mi chiedevo se avendo già il firmware 3.3E, assicurandomi che Tales richieda il 3.3J, fosse sicuro far partire l'aggiornamento senza pericoli di brick... Grazie a tutti in anticipo e continuate così! |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
se la console è aggiornata non rischi nulla... disattiva il region block, verrà fuori il messaggio di update ma sarà solo una verifica avendo già la console aggiornata, quindi il gioco dovrebbe partire senza problemi... ah con i backup puoi tranquillamene giocare online per adesso, non esiste nessun ban per wii da parte della nintendo...
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grazie per la risposta!
Per l'on-line non mi preoccupo molto, tanto lo uso praticamente solo per scaricare sporadicamente qualcosa da WiiShop... dato che gioco quasi solo a RpG non uso neanche molto la Wii in generale... ho giusto Mario Striker per fare due tiri con gli amici quando vengono.....però vederla diventare un fermacarte non mi piacerebbe comunque XD -- EDIT -- : ok, dopo un paio di minuti di apprensione l'aggiornamento è finito e la wii si è riavviata normalmente... canali sdoppiati come avevo letto (tanto son nella seconda schermata e poi il meteo in giapponese è pure figo lol) e il menu opzioni mi funziona normalmente... ...ma Tales non parte comunque lol... viene finalmente l'immagine della presentazione, poi però dopo aver cliccato su Avvia lo schermo rimane nero e il telecomando wii perde il collegamento con la console... Adesso proverò a modificare un paio di settaggi del config del wiikey e poi vi faccio sapere... Ultima modifica di Kaiden : 06-07-2008 alle ore 13.53.50. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti!
Allora premetto che ho comprato la wii con wiikey da un amico. non so che versione sia installata. Mi interessava giocare ai vecchi giochi della virtual console. collegandomi al canale WII CONNECT mi dice che devo aggiornare il software interno. Rischio qualcosa? Non è che poi non mi vanno più i backup? Grazie a chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti sono un nuovo iscritto!
![]() Vorrei comprare una nintendo wii modificata e navigando per il forum ho visto che la modifica migliore è la wiikey e che non ci sono problemi a far partire le copie di backup dei giochi anche se si aggiorna la console (purchè lo si faccia da internet). Vorrei capire però un'altra cosa:si possono utilizzare i canali e giocare via internet con la modifica? ![]() |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
NDS/Wii Tribe Trial Mod
|
Citazione:
![]() Ultima modifica di Steve1977 : 06-08-2008 alle ore 23.11.46. Motivo: Link fixato |
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
![]() p.s.:non riesco ad aprire il link Ultima modifica di Steve1977 : 06-08-2008 alle ore 23.12.05. Motivo: Link fixato |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
ok,grazie ho letto tutto e ora comprerò una wii! Ho ancora un dubbio però:ho trovato su un sito delle nintendo wii modificate in particolare 2 sono entrambe con il chip argon però una ha in più un Programmatore INJECTUS installato (per upgrade ARGON) e costa 15 euro in più. A cosa serve? Potrei avere problemi ad aggiornare il firmware della console in futuro se non compro questa versione? |
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Posto la mia esperienza:
* Mi moddo la WII con il chip wasabi (ah che belle le saldature sul D2C!) * Introduco il bkup di un gioco nella WII e mi viene chiesto di aggiornare il FW (panico) * Mi ricordo di consoletribe, arrivo qua e leggo questo 3d. * Torno alla Wii, LEVO il DVD ed eseguo l'upgrade del FW tramite menù. L'UP va a buon fine. * Inserisco il bkup del gioco e mi viene riproposto di aggiornare il FW (panico++) * Gli rispondo "E' già aggiornato Johnny, ma se non ci credi procedi pure, non ho nulla da temere. Consoletribe è con me". E procedo. * Dopo pochi secondi il DVD, soddisfatto, parte ed ai successivi avvii non chiede più nulla. Credo sia importante che le operazioni siano tutte contestuali: far passare un giorno dall'upgrade della WII tramite menù all' "aggiornamento" fatto dentro il gioco, possa essere potenzialmente pericoloso. Nel caso venga rilasciato un nuovo upgrade firmware da nintendo fra i due aggiornamenti, l'aggionamento reale della consolle avverrebbe tramite il gioco e nel caso di sistemi differenti (gioco NTSC e console PAL o viceversa), credo che il risultato sarebbe piuttosto sgradevole. Grazie 1K dei consigli! FRN Ultima modifica di iz0frn : 20-08-2008 alle ore 16.28.43. |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
scusate io invece ho il chip d2ckey e ho appena aggiornato via internet ma i buckup di alcuni giochi recenti mi chiedono comunque di aggiornare...che fare?
( con questo chip posso aggiornare da un gioco di questi se è PAL??? qualcuno di voi lo ha ed ha provato??? |
|
|
|