| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Homebrew Sezione dedicata all'approfondimento delle tematiche inerenti alle applicazioni homebrew per Wii |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve ho da poco (neanche un mese) una Wii moddata con Argon 9 fili Wasabus 1.5 version
Vorrei provare ad usare qualche applicazione Homebrew (visualizzazione video, ascolto MP3, INternet, eccetera) Mi potete dare una dritta: 1_Cosa mi occorre? 2_Quali sono le applicazioni esenziali che devo avere per un uso iniziale? 3_Quali sono invece le applicazioni + sofisticate che potrebbero seguire ? Grazie ! Ultima modifica di paolocorpo : 29-06-2008 alle ore 11.52.50. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Prima di tutto ti occorre una SD formattata in FAt 16, dove lì andrai a mettere il Twilight Hack, un salvataggio di Zelda che sfrutta un bug. Quindi devi avere il gioco. Poi potrai installare il canale homebrew, un canale molto utile per avviare gli homebrew senza ogni volta dover avviare il gioco. Inoltre potrai mettere più di uno sulla SD. Per altre info sul Twilight Hack puoi andare qui: http://wiibrew.org/wiki/Twilight_Hack
Per metterlo sul Wii dovrai prima di tutto e naturalmente avere Zelda. Poi prendi la SD e la formatti in FAT 16. A questo punto scarichi il Twilight Hack da qui: http://hbc.hackmii.com/dist/twilight...v0.1-beta1.zip Dopo aver fatto questo procedimento estrailo dove ti pare e piace, per esempio nel desktop. Ora vai nella SD e crea la cartella private. Dentro di questa metti ne crei un altra di nome wii. Dentro quest'ultima crea una cartela con il nome title e dentro qeusta cartella ne crei un'altra con il nome di rzdp (se il gioco è pal, come sarà sicuramente). Ora apri la cartella estratta del Twilight Hack estratto. Troverai le stesse cartelle. Le apri fino ad arrivare ad aprire title. Ora apri la cartella rzdp e copi il file data.bin nella cartella con lo stesso nome che si trova sulla SD. Fatto questo inserisci la SD nel Wii, accendi la console e vai dal menù impostazioni ai salvataggi ed elimina il salvataggio di Zelda che avevi (se avevi iniziato a giocarlo). Ora copia il salvataggio che si trova nella SD al Wii. Così avrai installato il Twilight Hack. Per avviare gli homebrew basta che gli copi nella root della SD e gli rinomini boot.elf. Lo stesso procedimento degli homebrew vale per l'installazzione del canale homebrew. Spero di essere stato utile non solo a te, ma anche agli altri. ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grazie ad entrambi !!
paolocorpo ha aggiunto 123 Minuti e 10 Secondi più tardi... Altra domnda: ho una Wii moddata come sopra desctitto ma con versione 3.3E Credete che possa senzxa problemi installare il Twilight Hack e far funzinare le applicazioni elf ?? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Member
|
si l'ultima versione,prova ad andare a leggere tra le news
http://forum.console-tribe.com/wii-o...ack-79044.html |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|