| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Homebrew Sezione dedicata all'approfondimento delle tematiche inerenti alle applicazioni homebrew per Wii |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#24 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
p4m sei un grande, attendo fiducioso la tua prossima release su compilazione di applicazioni per GC (Wii). Vorrei imparare anche io e per iniziare ho già installato devkitPro.
Sono pronto per iniziare ![]() Spero di iniziare una bella esperienza con tutti voi |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | ||
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Il che significa che il compilatore (gcc-core e gcc-g++), il debugger (gdb), le tools (binutils) e le librerie (newlib) sono patchate per generare codice eseguibile su queste console. libOGC va compilata con questo compilatore prima di poter essere usata (almeno allo stato attuale). Io preferisco Eclipse, ma come IDE puoi usare anche Visual Studio 6, Visual C++ Express, se non ti basta il Programmer's Notepad o UltraEdit. Trovi le info relative nelle FAQ di devkitPro: http://www.devkitpro.org/faq/ p4m ha aggiunto 149 Minuti e 2 Secondi più tardi... Citazione:
Scusa il ritardo con cui ti rispondo Qua se si vuole iniziare bisogna creare una sezione Wii Homebrew con dentro Wii Dev (abilitata in scrittura solo per gli utenti che ne fanno esplicita richiesta e il lettura al resto del forum) Intanto vorrei sapere chi c'è: fuori i nomi... ![]() Ultima modifica di p4m : 18-02-2008 alle ore 02.31.56. |
||
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Anche se segher giorni fa ha fatto intendere di voler sviluppare delle librerie indipendenti da libogc (solo per Wii, con Linux come unica piattaforma di sviluppo), ma non so dire se alle parole seguiranno i fatti... |
|
|
|
|
|
|
#31 (permalink) | ||
|
V.I.P. User
|
Istruzioni per l'installazione del devkitPPC r14 su Mac OS X:
|
||
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Mi viene fuori un errore durante il Make Install delle libogc qualche idea ??
Riporto uno ScreenShoot dell'errore... http://img443.imageshack.us/img443/8679/errorezm8.jpg Ultima modifica di superpirla : 17-03-2008 alle ore 08.44.08. |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Tribe Member
|
me ne intendo un po' di c++,così ho istallato il tutto...ma ora mi sorge un problema, che struttura devo usare per scrivere un programma?quali librerie devo chiamare?per compilare clicco su make?
non ci sarebbe una guida per queste cose di base da qualche parte? EDIT: anche a me da l'errore di superpirla con il comando make install EDIT2: e da dove salterebbe fuori l'ipotetico file .dol o .elf? illuminatemi Ultima modifica di Choppy89 : 17-03-2008 alle ore 20.38.47. |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
Allora, alcuni chiarimenti: con l'ultima release di devkitPro (r14) per Windows non è più necessario compilare le librerie libogc perchè sono già distribuite (vengono scaricate in versione binaria ed installate) attraverso l'ultima versione dell'installer: devkitProUpdater-1.4.5
Per testare l'installazione e come punto di riferimento si può utilizzare il template (Makefile + source) per Wii che si trova (a meno di non aver modificato il percorso di installazione di devkitPro) in C:\devkitPro\examples\wii\template E' sufficiente copiare il contenuto di questa cartella (e relativa sottocartella source) in C:\devkitPro\msys\home\NomeUtente\helloworld (preventivamente creata dall'utente) Quindi avviare MSys, digitare cd /home/NomeUtente/helloworld, quindi digitare make, e al termine della compilazione ci si dovrebbe trovare con i file helloworld.elf e helloworld.dol Per testare l'eseguibile si può utilizzare l'emulatore gcube.exe, lo trovate in C:\devkitPro\emulators\gcube, dategli in pasto il vostro .dol ![]() Ultima modifica di p4m : 17-03-2008 alle ore 20.55.16. |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Tribe Member
|
sei ottimo p4m!!!
però non capisco un ultima cosa...per compilare i file devo usare per forze Msys?quando provo a fare make con il Programmers Notepad mi compare questo messaggio: "make": *** No targets specified and no makefile found. Stop. dà questo errore anke con l'helloworld di cui parli...pare ke non riesca proprio a partire...boh...sarebbe comodo capire subito se il programma è stato scritto bene direttamente da quell'ambiente... |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
superpirla ha aggiunto 669 Minuti e 38 Secondi più tardi... Well altro problema.. Allora preso il programma dentro examples, compilato come da istruzioni tramite il Make in Msys, nessuna visualizzazione degli errori, e in piu è stato generato sia il dol, sia l'elf. Pero se tento di avviarlo tramite l'emulatore gcube non succede nulla, o meglio appare un'attimo una schermata ma poi scompare subito, parlo del dol ovviamente. Ho provato a far partire sia l'emulatore da ambiente windows secco dal prompt, sia dal MSys, ma il risultato non cambia. Pero aprendo il sorgente sembra che dovrebbe apparire la scritta Hello World e rimanerci dato che cè un While(1). Attendo qualche consiglio. Salumi. superpirla ha aggiunto 781 Minuti e 42 Secondi più tardi... Bene... Ho fatto partire il gcube in modalità debug, mi da come messaggio di debug sul file stdout.txt Textured rectangle extension is not supported by Your video card! Effettivamente sono in una condizione particolare, sto sviluppando su un windows 32Bit virtualizzato con VMWARE.... Avete qualche idea per farlo girare ? Ultima modifica di superpirla : 18-03-2008 alle ore 08.28.12. |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
superpirla > ho fatto la prova con il mio Windows XP dentro VMWare Fusion (OSX) e il risultato è identico, Gcube si chiude e il suo stdout.txt contiene:
Citazione:
Certo, se vuoi sviluppare e testare con Gcube senza scrivere e riscrivere su una SD card e avviare e riavviare Zelda TP devi farlo fuori dalla VM Se sei su OS X (come me il 99% delle volte) puoi compilare l'ultima versione del devkitPPC dai buildscripts (nel caso descrivo come). |
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Tribe Member
|
No sono a lavorare il problema che ho come base macchine un Windows x64 allora per sviluppare a 32bit ho il Windows x86 Virtualizzato, pero devo smanettare con qualche opzione nascosta di vmware magari si puo fare qualcosa.
Appena riesco a trovare qualcosa in piu spero di postare la soluzione. Ultima modifica di Steve1977 : 20-03-2008 alle ore 19.03.49. |
|
|
|