| #1 (permalink) | |
| Moderatrice in Vacanza Data registrazione: 12-09-2007 Residenza: In vari luoghi, lontani dal Tribe. Età: 17 Messaggi: 4,245 Tag PSN: CODICE WII: 8110 6358 8464 6199 | Il Twilight Hack (da ora in poi TP Hack) è al momento il modo più sicuro e pratico per caricare homebrew (rigorosamente in formato .ELF) su una Wii anche NON modificata. Questo sfrutta un bug nel file di salvataggio di Zelda, infatti il TP Hack non è altro che un file di salvataggio di Zelda modificato a dovere. In particolare sfrutta lo Stack Overflow sul nome di 'Epona' per far crashare il gioco e quindi utilizzare l'homebrew. Cosa serve? - Una Wii - Una scheda SD formattata in Fat16 (pare ci siano problemi nel formattare in Fat16 la scheda su Mac OSX, quindi è consigliabile usare Windows) - Una copia originale di Legend Of Zelda - Twilight Princess (avere una Wii e non avere Zelda è un sacrilegio) - Un Computer - Un modo per leggere la SD sul PC - (OPZIONALE) Uno o più controller GameCube - (OPZIONALE) Una USBGecko (principalmente per gli sviluppatori) - Il Twilight Hack Installazione Nell'archivio Zip troverete varie versioni del file di salvataggio. Dovete scegliere quello corretto in base alla vostra versione di Twilight Princess. Il modo più semplice per vedere che versione di TP avete è controllare la stringa di testo che è al centro INFERIORE del DVD di Zelda. Ecco una foto: ![]() nel cerchio si può intravedere il codice. Ora analizziamo i vari salvataggi presenti nello Zip: REGIONE | Testo nel Centro del DVD | File da scegliere Europa\Australia | RVL-RZDP-0A-0 JPN | rzdp0.bin Asia | RVL-RZDJ-0A-0 JPN | rzdj0.bin America | RVL-RZDE-0A-0 JPN | rzde0.bin America | RVL-RZDE-0A-0 USA | rzde0.bin America | RVL-RZDE-0A-2 USA | rzde2.bin Prima di copiare il file nella SD, formattiamo quest'ultima in FAT16 (in Windows è chiamato semplicemente FAT), se non l'avete ancora fatto. NB: FORMATTANDO LA SD PERDERETE TUTTI I FILE IN ESSA CONTENUTA. Tasto destro sulla SD in Risorse del Computer e Formatta: ![]() dal menù a tendina scegliere FAT e spuntare Formattazione veloce per fare prima ![]() Ora creiamo una cartella nella scheda SD una cartella con percorso /private/wii/title/RZDx/ ; sostituire RZDx con RZDE o RZDP o RZDJ a seconda della versione del Tp Hack. Copiare all'interno della cartella RZDx il file di salvataggio appropriato e rinominarlo in data.bin ![]() Ora prendete un qualsiasi eseguibile in .ELF e salvarlo nella root della SD col nome boot.elf Esempio: http://www.auby.no/files/wii/tetris.elf tetris.elf Ne potete trovare altri QUI o sulla Lista ufficiale ![]() Inserire la scheda SD nella Wii ed accendere la console. ![]() Andare in Opzioni Wii -> Gestione Dati ![]() Selezionare dati Nintendo Wii, cancellare (nel caso fosse presente) l'originale file di salvataggio di Zelda (nel caso sia importante, copiarlo prima su un'altra scheda SD), andare nella zona che concerne la scheda SD, e copiare il TP Hack nella Wii. ![]() Inserire il DVD di Zelda TP ed avviarlo. Selezionare il PRIMO salvataggio ![]() Parlare col personaggio che vi compare di fronte ![]() Si avvierà l'homebrew (nel caso della guida il tetris). La Wii sarà così: ![]() Quindi il led blu accesso è normale (ed è pure bello )Complimenti, avete usato il TP Hack. ^_^ Un doveroso ringraziamento ai Twiizers (bushing, segher e tmbnic), senza l'opera dei quali tutto ciò non sarebbe stato possibile. Chiedo venia per la qualità delle foto, non sono mai stata un grande fotografa e non ho un TV LCD. Inoltre scusate la tabella arrangiata delle versioni di TP. ![]() Come sempre, nel caso ci fossero consigli/dubbi/insulti, siamo qua. ^_^ Ultima modifica di TaZZa : 20-03-2008 alle ore 22.45.46. |
| |
|
| Sponsored Links |
| #3 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 26-09-2007 Messaggi: 51 | Ciao a tutti.. Funziona con il Z:TP Pal ITA?, ho provato ma senza successo...avevo letto qualcosa circa il solo funzionamento sono con la versione NTSC\USA. La Mia Wii e' ancora integra...e non so' se Mi andrebbe di fare l'aggiunta di oggetti "strani" al suo interno. Poi vedremo... Grazie a tutti Lillo2k1 |
| |
|
| #4 (permalink) | ||
| Moderatrice in Vacanza Data registrazione: 12-09-2007 Residenza: In vari luoghi, lontani dal Tribe. Età: 17 Messaggi: 4,245 Tag PSN: CODICE WII: 8110 6358 8464 6199 | Citazione:
Certo che funziona con TP Pal. | |
| |
|
| #7 (permalink) | |
| NDS/Wii Tribe Mod Data registrazione: 19-12-2006 Residenza: Solbiate Arno Età: 30 Messaggi: 3,311 Tag PSN: Codice WII: 3503-6784-0620-5158 | No, non esiste, altrimenti vorrebbe dire avere la strada sbarrata per il caricamento dei backup da scheda di memoria... ci vorrà ancora del tempo credo per un'hacking del genere. Per ora è disponibile invece il "Dol to Elf Converter", programma che serve a convertire i file homebrew da formato DOL a ELF. |
| |
|
| #10 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 15-04-2008 Messaggi: 2 | Salve a tutti .....................-1 (così entrate in paranoiaaaa)provato perfetto funge a meraviglia con SNESGX_Frontload_Menu non riesco con mupen64gc_alpha_r200, bugia l'emu parte, ma senza la lista rom....grrrr qualcuno è riuscito ? saluti superpippos |
| |
|
| #12 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-05-2007 Messaggi: 8 | Ciao, Tazza, siccome ho il backup di zelda, e purtroppo l'originale è tutto graffiato e illeggibile.. Volevo sapere se mi tocca comprarmi un altra copia originale di zelda oppure, dovrebbe andare anche col mio backup? Io ho provato, ma si pianta quando deve leggere l'SD, start cluster etc... Ciao, e grazie, ps ti volevo mandare un pm,(per evitare discussioni) ma non ho ancora i 5 post, ![]() ![]() |
| |
|
| #13 (permalink) | ||
| Moderatrice in Vacanza Data registrazione: 12-09-2007 Residenza: In vari luoghi, lontani dal Tribe. Età: 17 Messaggi: 4,245 Tag PSN: CODICE WII: 8110 6358 8464 6199 | Citazione:
| |
| |
|
| #14 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-05-2007 Messaggi: 8 | Grazie, tazza, sai anche che errore può dare usare il backup? cioè, ci vuole l'originale ok. Stavo cercando di capire il perchè, il meccanismo.... ciao grazie ancora.. e comunque deve essere per wii, non per GC, giusto? (non so se esita per GC, ma in giro avevo visto qualcosa..) Spero, di aggiudicarmi un asta su ebay ![]() Ultima modifica di kilik : 17-04-2008 alle ore 11.36.20. |
| |
|
| #15 (permalink) | |
| Moderatrice in Vacanza Data registrazione: 12-09-2007 Residenza: In vari luoghi, lontani dal Tribe. Età: 17 Messaggi: 4,245 Tag PSN: CODICE WII: 8110 6358 8464 6199 | Bhe anzitutto ti serve per capire che versione di Zelda hai. Poi i Twiizers per primi vanno contro la pirateria, e quindi hanno impedito che si possa usare il backup (anche se il tuo proviene dal tuo originale )Inoltre, il TP hack è grandioso perchè non necessita di chip: usarlo con un backup sarebbe solo una stupida contraddizione. ![]() |
| |
|
| #17 (permalink) | ||
Magari l'MFE Wii è stato scritto in modo da funzionare con i backup. | |
| |
|
| #18 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 28-10-2007 Residenza: Modena Età: 18 Messaggi: 401 Tag PSN: wii code: 0375 5919 8435 2223 | Citazione:
| |
| |
|