| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici di natura hardware e per la discussione di tematiche relative agli accessori del Wii. NON UTILIZZATE QUESTA SEZIONE PER PARLARE DI MODCHIP O PROBLEMI AD ESSI RIFERITI |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ho comprato la SD gecko adapter e non funziona per i salvataggi dei giochi del Gamecube, funziona solamente con SdLoad e per applicazioni homebrew. Quando si inserisce l'adattatore con la SD il sistema Wii dice che l'oggetto inserito nello slot della memory card del gamecube non è utilizzabile, lo stesso messaggio si ripresenta quando si stà giocando ad un gioco del "cubo".
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Certo, ho usato SD da 1Gb e da 2Gb. Può darsi che il problema sia questo, non ho mai visto una memory card del "cubo" più grossa di 128Mb.
Ho fatto la foto alla schermata che mi appare quando provo ad usare il Gecko come memory card. Allego l'immagine compattata. SD_Gecko.zip |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ho incontrato problemi anche con l'applicazione fornita dal CD di setup del WiiKey, infatti, se provo a fare una copia di backup di un gioco mi appare il seguente errore del quale allego la schermata. Tutte le prove sono state effettuate con SD da 1Gb e 2Gb (tranquillamente riconosciute se inserite nell'alloggio SD frontale della Wii); ho provato anche sia la formattazione in FAT che in FAT32 ma nulla. Ad oggi, l'unico modo in cui sono riuscito ad utilizzare l'adattatore è con SDLoad.
SD_Gecko2.zip |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Per i salvataggi dei giochi della Wii viene utilizzata la memoria della console, se non sbaglio 512Mb, la quale viene anche utilizzata per salvare i canali e i giochi della virtual console scaricati. Puoi archiviare i canali e i salvataggi dei giochi Wii su una SD(accessibile tramite lo slot frontale), questa operazione può risultare utile se hai riempito la memoria della console. Per i salvataggi dei giochi Gamecube si usano le memory card del Gamecube(accessibili tramite gli appositi slot laterali).
|
|
|
|