| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici di natura hardware e per la discussione di tematiche relative agli accessori del Wii. NON UTILIZZATE QUESTA SEZIONE PER PARLARE DI MODCHIP O PROBLEMI AD ESSI RIFERITI |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Il Wiikeyologo
|
Se ti riferisci a delle strette bande nere laterali è normale. poichè lo standard NTSC e quello PAL prevedono un numero leggermente diverso di linee, quando il gioco deve uscire in entrambe le tipologie, usano questo stratagemma per riempire tutto lo schermo anche sui televisori PAL (Per te è nero ma per il televisore è un input come un altro).
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Citazione:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
quelle laterali te le fa con tutti i giochi?originali e backup? controlla le impostazioni video sia del wii sia del televisore e poi facci sapere! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Il Wiikeyologo
|
Citazione:
Edit: vorrei chiedervi polemicamente cosa c'entra chiedere se il disco sia originale o backup. La cosa non ha alcuna rilevanza in questo problema, non generiamo confusione negli utenti alle prime armi. Ultima modifica di JaIL : 27-05-2008 alle ore 11.36.25. |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Il Wiikeyologo
|
Se il gioco è PAL (europeo) non è normale. La soluzione più semplice è che, come ti ho detto prima, Wii e Televisore non siano settati entrambi a 16:9 oppure il tuo televisore sia uno di quei modelli che hanno il rapporto dei lati 14:9.
Per il resto non esiste altra spiegazione. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Il Wiikeyologo
|
No, letterbox non è 16:9 ma un formato di adattamento dal 4:3 verso il 14:9 (in questo caso). Mi spiace ma penso che sul tuo attuale televisore avrai sempre le bande. La soluzione di comodo potrebbe essere impostare la Wii su 4:3 e poi provare il letterbox (o l'altro formato di adattamento che hai a disposizione). Ti taglierà parte dell'output video ma giocherai a schermo intero.
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
uao allora ho proprio uno schifo di televisore, visto che non ho ne i 16:9 ne l'ingresso per il cavo component..
ok allora proverò come hai detto tu! ![]() EDIT: ok provato..come hai detto tu, questa soluzione mi taglia parte dell'output..e il risultato non è un granchè.. ![]() fortunatamente il problema succede con pochi giochi.. grazie dell'aiuto! ![]() Ultima modifica di phant0mw0rm : 04-06-2008 alle ore 18.32.24. |
|
|
|