Il Wii di un mio amico, esattamente 1 settimana dopo che gli ho installato un modchip wiikey(so che non si dovrebbe parlare del chip in questa sezione ma è inevitabile da sottolineare) è esploso. Stamattina, dopo una normale sessione di gioco di mezz'ora, una volta spento, dopo un pò si è sentito un botto e delle scintille, ed è scattato il salvavita. Io gli ho dettoche sicuramente c'è stato un corto circuito e il trasformatore ha dato troppa energia al Wii, possibile che si sia fuso anche il trasformatore. Ritengo improbabile che il chip possa aver causato questo(tralaltro era un drive DMS con chip precedentemente testato), anche perchè il chip e anche il Wii funzionano a voltaggi bassi. Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere successo? In ogni caso stasera il mio amico mi porterà il Wii e lo smonterò, magari posterò qualche foto.
EDIT: Il mio amico ha portato il Wii, l'abbiamo smontato e abbiamo constatato che non c'è niente di fuso o rotto. Una volta attaccato alla corrente(con un altro trasformatore) il Wii ha funzionato normalmente. Possibile che il Wii abbia un fusibile e si sia rotto quello? Se sì, che tipo-modello è, quanto può costare e dove si può comprare?