+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il Wii ha fatto scintille, da spento.

Tribe Newbie L'avatar di axlegear
    Gioco Online:
    Live Tag
    Wii Code
    8972-0119-4348-1308
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PSP Wii NDS PC

Arrow Il Wii ha fatto scintille, da spento.

Il Wii di un mio amico, esattamente 1 settimana dopo che gli ho installato un modchip wiikey(so che non si dovrebbe parlare del chip in questa sezione ma è inevitabile da sottolineare) è esploso. Stamattina, dopo una normale sessione di gioco di mezz'ora, una volta spento, dopo un pò si è sentito un botto e delle scintille, ed è scattato il salvavita. Io gli ho dettoche sicuramente c'è stato un corto circuito e il trasformatore ha dato troppa energia al Wii, possibile che si sia fuso anche il trasformatore. Ritengo improbabile che il chip possa aver causato questo(tralaltro era un drive DMS con chip precedentemente testato), anche perchè il chip e anche il Wii funzionano a voltaggi bassi. Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere successo? In ogni caso stasera il mio amico mi porterà il Wii e lo smonterò, magari posterò qualche foto.

EDIT: Il mio amico ha portato il Wii, l'abbiamo smontato e abbiamo constatato che non c'è niente di fuso o rotto. Una volta attaccato alla corrente(con un altro trasformatore) il Wii ha funzionato normalmente. Possibile che il Wii abbia un fusibile e si sia rotto quello? Se sì, che tipo-modello è, quanto può costare e dove si può comprare?
    Ultima modifica di axlegear; 26-04-2008 alle 16:21 Motivo: Aggiornamento della situazione.

Tribe Member L'avatar di Baccello
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    PS2
    Mmm possibile che ci sia finito dentro del liquido? Ci ha fatto pipì sopra il gatto? Una volta il mio lo fece su una vecchia psx penso per gelosia perchè ci giocavo sempre e non la consideravo
    Ciao

Tribe Member L'avatar di AdRiAnUzZ
    Gioco Online:
    ...mmm...di solito quando si rompono i fusibili le cose non funzionano finche' non li cambi...e' possibile che sia scoppiato l'alimentatore a causa magari di un calo di tensione seguito da un eccesso di tensione che non e' riuscito a"contrastare" ma lascio comunque il verdetto ai piu' esperti in materia!

Tribe Newbie L'avatar di LEH1094
    Gioco Online:
    Se si fosse bruciato il "fusibile" della Wii questa avrebbe smesso di funzionare almeno fino a quando non fosse stato sostituito poichè avrebbe interrotto il circuito d'alimentazione. Se la Wii collegata ad 1 altro alimentatore funziona.... Molto probabilmente ti sei risposto da solo... E' andato in corto l'alimentatore o un alimentatore difettoso oppure qualche evento esterno (liquido conduttivo). Il rumore probabilmente proveniva dall'alimentatore. Hai visto del fumo fuoriuscire dal Wii? Quando l'hai aperta hai notato chiazze nero/bruciate o si sentiva puzza di brucio sugli integrati? (in ogni caso penso di no altrimenti non funzionerebbe con un altro alimentatore)
    Spero di esserti d'aiuto..

Tribe Newbie
    Gioco Online:
    la wii ha fatto scintille e fuoco?? nessun problema la birra e le salsicce per la grigliata le porti io...voi cosa portate?

davideci ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

scusate l'errore di battitura "porti" era PORTO

Tribe Senior
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Wii NDS Nokia Cell
    e poi ha rifunzionato come prima? lol
    che gioco avevi provato a metterci dentro?

+ Rispondi alla Discussione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)