Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Nintendo Labs > Nintendo Wii > Nintendo Wii Discussioni Hardware e Dashboard > Wii Hardware Generale

Wii Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici di natura hardware e per la discussione di tematiche relative agli accessori del Wii. NON UTILIZZATE QUESTA SEZIONE PER PARLARE DI MODCHIP O PROBLEMI AD ESSI RIFERITI

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-12-2007, 02.00.57   #1 (permalink)
italiansnake
Tribe Senior

L'avatar di italiansnake

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: iTaLiAn_SnAkE
Predefinito Connessione con cavo component: peggio di prima :|

Eh si... fino all' altro ieri avevo il wii collegato alla tv lcd tramite cavo scart e si vedeva abbastanza male, così ho comprato il cavo component wii (quello da 29 euro) e ho collegato la console alla tv tramite questo ed il risultato è:
Colori migliori e definizione migliorata
Delineamenti squadrettati

ho messo dalle impostazioni su 480p hdtv e per esempio il viso del personaggio non ha delineamenti lineari, ma sono squadrettati
purtroppo ho solo wiisports ed ho provato con quello, ma tutte le linee curve le vedo squadrettate

succede anche a voi?
italiansnake non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 27-12-2007, 07.03.27   #2 (permalink)
ROMEODJ
Tribe Newbie

L'avatar di ROMEODJ

Info generali:

Predefinito

e si...
un consiglio che t do' e' comprare un cavo vga sul sito www.vdigi.com
s vede molto meglio!
ROMEODJ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2007, 15.18.28   #3 (permalink)
italiansnake
Tribe Senior

L'avatar di italiansnake

Info generali:

Online tags:
Predefinito

ma io vado dal negoziante e glielo spacco in testa

gli ho dato 30 euro per un cavo per vedere le linee seghettate???

ormai me lo tengo cosi
Vecchio 27-12-2007, 21.31.36   #4 (permalink)
Squeck
Tribe Member

L'avatar di Squeck

Info generali:

Online tags:
WiiCode: 4472 3766 0449 1332
Predefinito

Io ho comprato oggi un cavo component della bigben per la mia tv hd ready 32" e si vede benissimo...

Comunque se il negoziante è serio dovrebbe ridarti indietro i soldi oppure scambiarti il cavo con uno vga, prova a chiedergli.
Squeck non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 13.45.16   #5 (permalink)
BeamRider
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Su che televisore lo usi? Non sarà per caso lo scaler interno?
Dubito che sia il cavo...
BeamRider non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 21.21.45   #6 (permalink)
Lukez
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Molto probabilmente è lo scaler interno che non è di qualità. Se vuoi essere sicuro che non sia il cavo difettoso dovresti provarlo su un'altra wii/lcd.
Lukez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2008, 03.00.43   #7 (permalink)
italiansnake
Tribe Senior

L'avatar di italiansnake

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Raga è che era tardi quando l' ho provato ed ero incazzato di mio e me la sono presa co quello

Guardando ora le seghettature si vedono solo sul personaggio quando lo scegli... dovrò provare con un altro gioco...

cmq la tv è un lg 22LS4R

EDIT:
ho fatto un paio di foto durante il gioco:

anche a voi si vede cosi?

Ultima modifica di italiansnake : 03-01-2008 alle ore 03.13.59.
Vecchio 03-01-2008, 11.06.31   #8 (permalink)
BeamRider
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

A vederlo così sembra proprio lo scaler (lo vedi bene sulle righe bianche del capo e sul muretto in fondo sulla destra). Purtroppo non lascia molta scelta ... o lo scaler fa miracoli o il segnale è sporco e quindi sembra meno frastagliato o ci metti davanti un processore video con uno scaler serio, ma ti costa ben più del TV e della Wii messi insieme

E' anche vero che con un segnale più pulito si nonta di più l'alias dovuto alla bassa risoluzione della Wii, specie con la grafica molto "caramellosa" che caratterizza lo screenshot che hai postato. Probabilmente con titoli graficamente più "pieni" e meno contrastati l'effetto dovrebbe attenuarsi molto (Metroid ?).

Appena recupero un cavo component ti faccio sapere, anche io ho un LG (il 27LC2R). Se vuoi fare un tentativo, prova a giocare con le impostazione dell'XD Engine del televisore e vedere se attivando o disattivando le opzioni la cosa migliora un po'. Non mi aspetto grandi risultati, magari però con l'opzione del contrasto potresti migliorare un po' le cose.

Ciao
Vecchio 03-01-2008, 13.01.21   #9 (permalink)
italiansnake
Tribe Senior

L'avatar di italiansnake

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BeamRider Visualizza messaggio
A vederlo così sembra proprio lo scaler (lo vedi bene sulle righe bianche del capo e sul muretto in fondo sulla destra). Purtroppo non lascia molta scelta ... o lo scaler fa miracoli o il segnale è sporco e quindi sembra meno frastagliato o ci metti davanti un processore video con uno scaler serio, ma ti costa ben più del TV e della Wii messi insieme

E' anche vero che con un segnale più pulito si nonta di più l'alias dovuto alla bassa risoluzione della Wii, specie con la grafica molto "caramellosa" che caratterizza lo screenshot che hai postato. Probabilmente con titoli graficamente più "pieni" e meno contrastati l'effetto dovrebbe attenuarsi molto (Metroid ?).

Appena recupero un cavo component ti faccio sapere, anche io ho un LG (il 27LC2R). Se vuoi fare un tentativo, prova a giocare con le impostazione dell'XD Engine del televisore e vedere se attivando o disattivando le opzioni la cosa migliora un po'. Non mi aspetto grandi risultati, magari però con l'opzione del contrasto potresti migliorare un po' le cose.

Ciao
Strano perchè con la play 3 si vede una meraviglia (intendo il fattore delle scalettature) e col wii si vedono ste scalettature odiose...

Ho provato ad andare nelle impostazioni della tv e sulla voce XD sotto "immagine" posso mettere "auto" o "manuale" se metto manuale dopo trovo: "XD contrasto -> acceso/spento" e "XD colore -> acceso/spento" e "XD NR" il quale è oscurato e non posso modificarlo.
Ho porvato a settare sugli altri spento e acceso ma cambia di pochissimo il colore dello schermo. Nulla di che....

Mah sarà la tv, però ripeto, con la play non ho mai visto una cosa del genere.

Ho provato anche a settare 576i e le scalettature si notano di meno, ma quando si muove la telecamera si vede uno schifo, tutto sfocato.
Invece con 480p i colori sono nettamente migliori e quando sposti la telecamera non si vede sfocato ma si notano ste caxxo di scalettature

Quando avrò la possibilità di andare a prendere un altro gioco vi dirò se qualcosa cambia
Vecchio 03-01-2008, 15.01.03   #10 (permalink)
BeamRider
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Beh normale che con la ps3 vada meglio visto che esce in HD già di suo e, se non sbaglio, ha la logica di scaling interna sia up che down in 480, 720 e 1080 sia i che p (quindi lo scaler interno è li che fa proprio poco).
Senza contare che, nel tuo caso, uscendo a 720p (invece che ai 480 della Wii) le scalettature sarebbero decisamente meno evidenti anche solo per l'aumento di risoluzione.

Da quel punto di vista la ps3 è estremamente più sofisticata della Wii.
Vecchio 03-01-2008, 22.33.28   #11 (permalink)
italiansnake
Tribe Senior

L'avatar di italiansnake

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Vabbe mi devo arrangiare quando comprerò il prossimo gioco vi dirò
Vecchio 04-01-2008, 10.16.05   #12 (permalink)
BeamRider
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ho comprato il cavo component (originale, anche se sono veramente 4 fili messi in croce) e ho lo stesso effetto. Non credo che siano malfunzionamenti della Wii, del cavo o dello scaler, ma semplicemente l'effetto della bassa risoluzione abbinata alla nostra abitudine di vedere ben altro sui nostri monitor. Aggiungici la grafica un po' approssimativa di Wii sports dove i poligoni dei modelli sono proprio pochi e le texture...inesistenti.
Stanotte ho ordinato Metroid e Rayman RR 2 , credo e spero che con questi titoli le scalettature saranno un commovente ricordo!

Vista l'ottima qualità del segnale, anche con un cavo VGA, il problema non dovrebbe spostarsi di una virgola.
Vecchio 04-01-2008, 13.30.13   #13 (permalink)
italiansnake
Tribe Senior

L'avatar di italiansnake

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Diciamo che da una parte sono "contento" che non sono l' unico ad avere sto problema
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione