| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Games Chat Quello che rende caratteristica e unica ogni console, al di là delle specifiche hardware, è il parco titoli. Questa sezione è il luogo per discutere sui giochi per il Wii |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nintendo Freak
|
Vi presento la mia ultima fatica: GWToolbox, nome (abbastanza osceno) che sta per GameCube/Wii Toolbox. Si tratta, in sostanza, di un DVD bootabile che contiene tutto il software homebrew per Wii esistente, o quasi. Questo non perché è fatto chissà quanto bene, ma perché, purtroppo, la scena "casalinga" GC è piuttosto scarna (peggio ancora di quella DS, per intenderci).
In sostanza, ecco cosa troverete nel DVD: - Emulatori NES, SNES, N64, GB, GBC, GBA, SEGA Genesis/Megadrive, Master System, Core-GraphX, PC Engine, TurboGrafx 16, NeoGeo CD/Z, Pocket Color. - ROM di pubblico dominio per gli emulatori sopracitati. - Riproduttore multimediale MFE, capace di riprodurre DivX, Xvid e moooolti altri formati. - Vari giochini - Utilità di configurazione modchip: WiiFree, YAOSM e OpenWii. - DVDtoSD: utility per dumpare dischi GC/Wii su SD. - SDload: utility per lanciare homebrew da SD. - GCOS v3: eterno e onnipresente. In realtà, questa prima versione non è molto ordinata, è più un'accozzaglia di file buttati abbastanza a caso, per vedere se il tutto funziona, e se l'idea può piacere. In caso positivo, si accettano vivamente collaborazioni per raffinare il tutto e proporre un prodotto migliore (Magari registriamo un SVN da qualche parte, ecc ecc). Per utilizzare gli emulatori, potete aggiungere le vostre ROM prima di masterizzare il DVD, oppure potete caricarle da SD. Ma fate attenzione: la SD di cui si parla non va inserita nello slot del Wii, bisogna invece ricorrere al cosiddetto "SD Gecko", un accessorio che permette di inserire una SD nello slot per le memory card GameCube. Lo trovate facilmente su eBay a prezzi molto contenuti. Ad ogni modo, io non ce l'ho, quindi non ho potuto testare queste funzionalità. In compenso l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi presto .Il download, pesantino (37 MB) non è l'ISO già pronto, bensì tutto il necessario per crearla, dopo eventuali customizzazioni. Ammetto che non ho minimamente testato lo script Windows (create_disc_eur.cmd), quindi eventualmente qualcuno lo sistemi e posti qua quello corretto. Per gli utenti Unix (quindi anche MacOS X) basta entrare nella cartella dove si è unzippato il tutto e lanciare il comando "make". Dovrete avere mkisofs installato, fa parte dei cdrtools. Fine. Se tenete al proseguimento del progetto fornite feedback e collaborazione! Un ringraziamento va a bell, per il suo "Open Config Disk creator", dal quale ho derivato il mio lavoro: http://psx-scene.com/forums/yaosm/57...tor-1-0-a.html EDIT: Fantastico! Ho fatto tutto talmente in fretta che ho pure cannato il nome dello zippone! In realtà dovrebbe chiamarsi gwtoolbox, non gctoolbox, sigh .Download: http://www.fileshost.com/en/file/137...x-src-zip.html |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#5 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe Mod
|
Bhè tra quelli che avevo provato, ricordo per esempio lo SCUMMVM (chissà come mai
), molti non andavano... probabilmente hai trovato versioni più aggiornate.Per la GECKO non credo proprio che la prenderò. Ricordo che qualche tempo fa avevo visto un tutorial per utilizzare il lettore del Wii al suo posto (ovviamente si dovevavo fare delle saldature all'interno della console). |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
![]() |
|