| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Backup Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne la creazione di copie di backup (a patto che si possieda l'originale) per Nintendo Wii. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#81 (permalink) | |
|
Signore dei masterizzatori
|
Citazione:
), trappoco ti leggono anche i tost con la marmellata , io come lettore userei un NEC, un Toshiba-Samsung (TSSH) o un altro drive conosciuto x le sue qualità di lettura schizzignosa ....da questo punto di vista probabilmente il drive del portatile è sicurmente migliore, anche se fosse un altro LG le dimensioni ridotte della meccanica lo rendono molto + sensibilie agli errori ...ciao ![]() Gyxx Gyxx ha aggiunto 7 Minuti e 18 Secondi più tardi... P.S. se ti puoi permetter di scegliere, prendi un LiteOn e non un NEC per le scansioni, se trovi un amico con un 20A3H (PATA) o con un 20A3 SATA allora è il massimo .Ciao Gyxx Ultima modifica di Gyxx : 20-05-2008 alle ore 23.53.42. Motivo: corretti errori di battitura |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#82 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Dovrei andare da mio cugino che ha un NEC .... intanto faccio questa prova .. masterizzo due DVD (portatile e fisso) e poi li faccio leggere al masterizzatore del fisso e ci faccio un bel benchmark e stampo due grafici , cosi vediamo cosa esce fuori ...
Quando vado da mio cugino mi porto i due dischi dietro e vediamo cosa esce , a quel punto sul NEC ci faccio un bel benchmark e una qualità disco per emtrambi i dischi.... cosi vediamo dove sta il problema , almeno spero ![]() Ciao grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#83 (permalink) | |
|
|
Citazione:
Se il NEC è uno degli ultimi ed ha il firmware aggiornato dovrebbe poterti fare pure la scansione PIPO ....... che è molto meglio, ma se te puoi fai almeno : 1) scansione e benchmark del DVD (1) fatto sul fisso PRIMA degli interventi e che non ti veniva letto dalla Wii, ma che ti ha fatto fare una immagine valida sul portatile. 2) scansione e benchmark del DVD (2) fatto sul portatile dal DVD (1) e che viene letto correttamente dalla Wii. 3) scansione e benchmark del DVD (3) fatto ora sul fisso dopo gli interventi software,(senon lo hai ancora fatto fallo a 8x) e megari un test x vedere se la wii la riconosce. Ovviamente nelle opzioni di Nero CD-DVD speed digli di fare anche il test dello Jitter (dovrebbe essere possibile ma non ne sono sicuro al 100%, l'opzione è selezionabile tramite il tsto con gli ingranaggi solo con un supporto dentro l'unità), la velocità di scansione (se permessa) deve essere 4x o 8x, quello che mi aspetto è un profilo PIPO e di jitter diverso fra 1 e gli altri 2, ed un profilo simile fra 2 e 3. Per completezza, ci dici poi anche il modello e la versione di firmware del masterizzatore sul portatile e di quello a casa del tuo amico ? Così avremo (avrò ) Il quadro + completo della situazione, oramai mi ci sono apapssionato al problema ......ciao e buon testaggio, mi sa che ho "rovinato" anche te con la voglia di smanettare sulle masterizzazioni ....Gyxx |
|
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
In attesa di andare da mio cugino per il nec .. ho eseguito questa prova .. la quale mi ha fatto rimanere sconcertato ...
Materiale per la prova 2 dvd+r verb masterizzatoreLG H58N masterizzatore portatile COMPAQ Grafici della masterizzazione 1° desktop -- 2° portatile ![]() ![]() Lettura sul desktop del dvd masterizzatore sul desktop (2 prove) ![]() ![]() Lettura sul portatile del dvd masterizzatore sul desktop ![]() Lettura sul desktop del dvd masterizzatore sul portatile ![]() Quello che mi ha sorpreso sono le due letture del dvd fatto sul desktop e lette dal desktop in pratica la terza e la quarta ... ![]() Ultima modifica di taglioecucito : 21-05-2008 alle ore 15.37.43. |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) |
|
|
Commenti sulla masterizzazione sul fisso : hai attivato quella funzione che sui LiteOn si chiama on line hypertuning, ovvero quella cosa che fa si che il masterizzatore controlli via via lo stato della scrittura del supporto man mano che lo fa x autoregolarsi ...... ciò è buono e determina gli abbassamentio di velocità periodici che puoi osservare.... cio che è da VERE FAVE secondo me e masterizzare a 20x
un supporto 16x quando si hanno dei problemi di masterizzatore anche a velocità + ridotte .... Curiosità 1 : ma il masterizzato 20x ti viene letto dalla Wii ??? Curiosità 2 : che firmware montava originariamente la tua unità LG del fisso ??? Se possiedi una unità con OHT, ogniqualvolta che aggiorni il firmware và "pulita" la tabella in cui il masterizzatore "apprende" le variazioni da fare alle strategie di base x funzionare meglio ..... questo xchè solitamente le strategie di base vengono migliorate e qundi quello che si è appreso non è + valido ....Di solito l'aggiornamento del firmware fà anche il clear della tabella OHT, ma per sicurezza va sempre ripetuto manualmente con una utility fornita dalla casa produttrice dell' unitàPurtroppo l'assistenza tecnica LG attualmente non è disponibile per far fare download e non so a memoria se e quale utility usi la LG ...... se ho un attimo mi informo ..... le letture 3 e 4 non hanno niente di strano ;9, semplicemente il masterizzatore del portatile legge i DVD+r ad un numero di giri minore ed è + morbido. Le letture 1 e 2 invece ci dicono che o 1) la parte finale del DVD è poco leggibile oppure 2) ci sono degli eventi che interrompono il flusso di dati da e per l'unità ottica. Ciao ![]() Gyxx |
|
|
|
|
|
#86 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Prendiamo in esami la 3 e 4 img sotto la scritta
<<< Lettura sul desktop del dvd masterizzatore sul desktop (2 prove) >>> ho fatto altre prove e tutte le prove che ho fatto assomigliano alla 4 img non c'e verso di far uscire un grafico uguale alla 3°. In pratica appena parte c'e quel calo dovuto a qualcosa di ignoto .Citazione:
Le prossime prove 1) ho rimediato dei dvd-r verbatin vediamo come và 2) smonto il dvd e lo installo su un altro computer (eliminiamo problema di driver, bios, firmware , ecc) Ciao taglioecucito |
|
|
|
|
|
|
#87 (permalink) | |
|
|
Citazione:
Inoltre prova a mettere a "Real time" la priorità di nero cd-DVD speed, magari diattivando momentanemente l'antivirus (hai mica il Norton ?) potresti effettivamente avere degli errori sul DVD che ti fanno fare quel salto, sono in corrispondenza del primo aggiustamento dell' OHT, può essere che tu abbai una tabella OHTriferita al vecchio firmware e che tutti gli errori derivino da quelli (è effetivamente un problema di firmware, dato che la tabella OHT è nel firmware del masterizzatore). La cosa è verosimile dato che il TY 03 è un supporto relativamente nuovo e le strategie si stanno affinando ancora, meltre altri supporti come i MMC32 che trovi sui Verbatim DVD-R sono fuori da tanto tempo e el strategie sono stabili ...... vedo di trovarti l'utility va, te intatno rispondimi alle domande che ti ho fatto nel post precedente !Ciao Gyxx Gyxx ha aggiunto 43 Minuti e 52 Secondi più tardi... Addon : non sembra esserci alcuna utility della LG per fare il clear delle tabelle di apprendimento. Nè della casa nè custom. Quindi lo fa in automatico il masterizzatore all'aggiornamento. quindi i problemi dovrebbero essere software/ di controller. Fammi sapere come vanno le cose. Ciao Gyxx Addon2 : ho trovato questa discussione sul tuo masterizzatore : http://club.cdfreaks.com/f91/lg-gsa-...s-here-237416/ non mi sembra poi molto esaltante ...... ...anche se con il tuo mediacode non c'è niente che dovrebeb essere inleggibile, neanche a 20x ..... ciao Gyxx Ultima modifica di Gyxx : 21-05-2008 alle ore 18.07.25. |
|
|
|
|
|
|
#88 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
tanto ormai mi sono bruciato la pila di dvd uno + uno in meno (4x 6x 8x) le ho provate tutte . 2) Il firmware è quello originale , ho comprato il masterizzatore e c'era quel firmware 1.03 e per adesso mi sembra che LG non ha rilasciato niente di nuovo.... Ciao taglioecucito |
|
|
|
|
|
|
#89 (permalink) | |
|
|
Citazione:
.......ciao, vo a casa, effettivamente il tuo "coso" ha dei grossi problemi di gioventù .... se il problema è sul controller PATA ti condsiglio di prendere con una 25ina di Euri un Liteon 20A3L / 20A4L/20A1L (se vuoi il lightscribe) oppure un 20A3s/20A4s/20A1s (identici a quelli sopra ma senza lightscribe). qui le recensioni. http://www.cdfreaks.com/reviews/Lite...-Burner-Review http://club.cdfreaks.com/f44/cd-frea...review-237191/ http://www.cdfreaks.com/reviews/Lite...er-Mini-Review Io ho il 20A1h, la controparte PATA con lightscribe, in genere le unità A3 sono leggermente meglio delle A4 che sono leggermente meglio delle A1, ma tutte venno da dio .Almeno ti eviti il problema del controller addizionale e del flusso intermittente di dati. E l ' LG te lo tieni come lettore. ciao ![]() Gyxx |
|
|
|
|
|
|
#90 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Eccomi quà, posso dire solo una cosa OPERAZIONE CONCLUSA CON ESISTO POSITIVO
![]() Oggi pomeriggio avevo bruciato cosi tanti dvd , che ho deciso di uscire e andarmi a comprare una campana di MCC 03RG20 . Tornato a casa ho fatto subito una masterizzazione e il risultato è venuto perfetto , visto che la cosa non mi andava giù ho ripreso i vecchi dvd e ne ho masterizzato uno e MIRACOLO è venuto anche quello . Cosa sia successo non lo sò però posso dare delle indicazioni. Sono convinto che ci sia una piccola incompatibilità tra il mio masterizzatore e questi dvd per tre motivi: 1) Ogni tanto la WII mi dice errore di lettura , cosa che non succede se masterizzo questi dvd con il portatile 2) Ad occhi nudo si nota uno settore molto scuro nell parte interna per circa 1 cm e poi un colore più chiaro per tutto il rsto del dvd, questo effetto cromatico non avveniene sul masterizzatore del portatile 3) Il masterizzatore parte a razzo e dopo un minuto scende di velocità . Se vuoi fare qualche altra prova sono a disposizione .. Ciao e grazie taglioecucito |
|
|
|
|
|
#91 (permalink) |
|
|
il cambio di colore sta a significare che il tuo masterizzatore si è auto adattato la strategia e "brucia" le zone in maniera diversa.
Probabilmente anche i nuovi DVD verranno, l' online hyper tuning va piano ma migliora costantemente, evidentemente, come scrivevano anche nella discussione che ti ho linkato, il firmware della tua unità è molto giovane (è solo la seconda versione) ed ancora non c'è una strategia buona di base per gli yuden 03, quindi il masterizzatore deve farsela pian piano e partendo da qualcosa di fortemente NON ottimizzato. Il fatto che ti da errori vuol dire che ancora non è così maturo che dovrebeb, x cui masterizza i TY col portatile e i vecchi MMMC32 con il fisso. Non ho trovato nè le utility per forzare un miglioramento + veloce della tua unità nè un firmware hack, ma però ho scoperto che ha un chipset Panasonic che potrebbe funzionare con RawDump. Comunque tutto è bene quel che finisce bene , penso se non altro che tutte le ottimizzazioni che ti ho costretto a fare se non altro ti hanno portato a migliorare un po il tuo sistema e a capire meglio come funiona ;9.Ciao e ora divertiti con la Wii ;9 Gyxx |
|
|
|
|
|
#93 (permalink) | |
|
|
Citazione:
- mediacode - velocità massima dichiarata del supporto - su quali masterizzatori li hai provati ci dici poco o niente, come già detto + volte TUTTI i supporti sono scrivibili abbbastanza correttamente da almeno un masterizzatore, è il terno masterizzatore-firmware-supporto che va o non va. A meno che non sia un lotto rovinato. Poi la qualità della scrittura varia ... e magari fra un mese non li leggi + ..... ma questa è un altra storia ;9. Per tua info sia i RitekF1 che i Philiphs (che di norma sono cose diverse ) io li uso tranquillamente e senza problemi. Con entrambi i masterizzatori .Giusto i riscrivibili philiphs 4x mi danno qualche grattacapo .I Verbatim di solito funzionano + facilmente si perchè sono di ottima qualità, ma anche perchè sono i + diffusi. Usarei dvd+r o dvd-r è indifferente, a meno che tu non abbia un vecchio masterizzatore e non becchi i dvd+r MADE IN JAPAN (c'è scritto sulla confezione) che sono si ottimi ma sono abbastanza recenti, quindi non tutti i masterizzatori attempati sanno come scriverli. Per tua info sia i RitekF1 che i Philiphs io li uso tranquillamente e senza problemi. ciao Gyxx |
|
|
|
|
|
|
#94 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao ragazzi sono nuovo o meglio: sono mesi che vedo come modificare il wii!!adesso l ho fatta e posso finalmente occuparmi dei backup (era ora!!!!!)
Ho 2 campane di verbatin azo dvd+r sarebbe un peccato nn usarli!!! ho comprato l argon v2 13+4 saldature con programmatore domani vengono a ritirarlo x la mod speriamo bene!! se mi dite che nn c'è nessuna maggiore fatica x il laser,stessa identica compatibilità con i dvd-r li uso altrimenti cambio!!nn vorrei mandare al creatore il laser del wii!!!voglio dedicargli la massima cura!!! ciaoooooooooo |
|
|
|
|
|
#95 (permalink) | |
|
|
Citazione:
In entrambi casi il firmware del modchip fa credere al lettore che siano DVD-ROM (Dvd stampati). Quel tipo di DVD solitamente sono ottimi. Io ci masterizzo con tranquillità. Se NON sono made in Japan (vedi scritte sulla campana) sono ancora migliori, comunque ti conviene aggiornare il firmware del tuo masterizzatore x ottenere i risultati migliori. Ciao e buona modifica ![]() Gyxx |
|
|
|
|
|
|
#96 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Nero CD-DVD Speed: Disc Info
Informazioni di base Tipo di disco: : DVD-R Book Type : DVD-R Produttore: : Verbatim MID : MCC 02RG20 Velocità scrittura: : 4 X - 8 X Capacità vuota : 4.38 GB : 4489 MB : 4707321856 bytes Informazioni avanzate Layer : 1 Utilizzo : General Tutela copyright : n/a Informazioni masterizzatore Stato disco : Vuoto Dati grezzi Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh) 0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 85 0D 10 88 9A 80 00 - .@....R......... 0010 - 03 4D 43 43 20 30 32 00 04 52 47 32 30 20 20 00 - .MCC.02..RG20... 0020 - 05 88 80 00 00 00 02 00 00 00 00 00 10 00 00 00 - ................ 0030 - 00 00 00 00 90 19 11 00 00 00 00 00 00 00 00 00 - ................ 0040 - CA C1 3A 77 0C 10 11 00 90 19 11 00 38 11 11 00 - ..:w........8... 0050 - 8F 04 3C 7E 30 88 39 7E FF FF FF FF 66 1B 00 00 - ..<~0.9~....f... 0060 - 88 10 11 00 34 87 39 7E 98 10 11 00 00 00 15 00 - ....4.9~........ dvd-r gigatain masterizzati a 4x------->funzionante quello che leggete sopra l ho ottenuto con nero cd-dvd speed Nero CD-DVD Speed: Disc Info Informazioni di base Tipo di disco: : DVD-R Book Type : DVD-R Produttore: : sconosciuto MID : TYG03 Velocità scrittura: : 4 X - 8 X - 10 X - 12 X - 16 X Capacità vuota : 4.38 GB : 4489 MB : 4707321856 bytes Informazioni avanzate Layer : 1 Utilizzo : General Tutela copyright : n/a Informazioni masterizzatore Stato disco : Vuoto Dati grezzi Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh) 0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 84 0D 11 66 78 90 00 - .@....R.....fx.. 0010 - 03 54 59 47 30 33 00 00 04 00 00 00 00 00 00 00 - .TYG03.......... 0020 - 05 A8 82 00 20 00 02 00 99 E5 3B 7E 00 00 00 00 - ..........;~.... 0030 - 4E 00 00 00 19 04 00 00 24 14 11 00 01 00 00 00 - N.......$....... 0040 - CA C1 3A 77 34 87 39 7E C4 08 04 00 4E 00 00 00 - ..:w4.9~....N... 0050 - 19 04 00 00 24 14 11 00 77 E5 3B 7E 66 1B 00 00 - ....$...w.;~f... 0060 - 88 10 11 00 34 87 39 7E 98 10 11 00 00 00 15 00 - ....4.9~........ dvd-r verbatim masterizzati a 4x------>funzionante Ultima modifica di smoke77 : 23-08-2008 alle ore 15.51.03. |
|
|
|