| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Backup Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne la creazione di copie di backup (a patto che si possieda l'originale) per Nintendo Wii. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#28 (permalink) |
|
Nintendo Freak
|
Ricordo che "il WiiFree" non è un chip, ma un firmware, che dev'essere montato su qualcosa, tipo un PIC. Ad ogni modo, pare che WiiFree non sia più mantenuto, quindi, se non interviene nessuno, niente SMG per chi ha un qualche PIC con WiiFree.
Wiinja v2 (NON DELUXE) è un modchip che consiste in un PIC 12F629 con un firmware proprietario. Pare che non sarà più aggiornato, al contrario della versione deluxe. Quindi niente SMG per chi ha Wiinja v2. Tuttavia, chi ha WiiFree, molto probabilmente lo usa su un PIC compatibile anche con YAOSM. Inoltre, pure Wiinja v2 usa un PIC standard, guardacaso quello più supportato da YAOSM e WiiFree, il famigerato 12F629. Morale: è probabilmente possibile installare il firmware open YAOSM su questi chip, che è appena stato aggiornato con il supporto per SMG. Non è possibile fare l'aggiornamento tramite DVD, ma ci vuole un "programmatore di chip". Ora, o il vostro PIC è montato su uno zoccolo esterno, o possiede un programmatore integrato (come il Wiinner), oppure dovrete smontare il chip, riprogrammarlo e rimontarlo. Per come farlo fate una bella ricerca nel forum. Wiirez... Non ne ho idea, ma il mio quinto senso e mezzo (cit.) mi dice che è stato dismesso anch'esso, quindi niente SMG per chi ha Wiirez (e se mi sbaglio siete pregati di segnalarmelo). PS: Ho rivisto la FAQ, tutto a posto, bravo. L'ha già stickata qualcun altro nel frattempo .Ultima modifica di SukkoPera : 19-11-2007 alle ore 21.50.08. |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
...ho solamente capito che insomma con wiinja v2 forse posso far partire SMG. Quello che mi ha montato il chip ha detto che me lo puo fare![]() |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Scusate la domanda, forse idiota ma che mi affligge, dunque:
Aggiornando un Wiikey alla versione 1.9g permetto al chip di leggere ogni backup fin ora esistente(PAL ovvio), ma è possibile che in un futuro questo aggiornamento si riveli quasi fatale per la consolle? Sarà quindi possibiledowngradarlo alla versione 1.9b ad esempio(quella fin ora funzionante)? Inoltre, quali conseguenze rischio istallando la versione 1.9g(che è una beta)? C'è qualcuno che ha avuto problemi con i backup(wii e gc)/canali/internet/wiishop ecc..?? Grazie anticipatamente ![]() |
|
|
|