Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Nintendo Labs > Nintendo Wii > Nintendo Wii Discussioni Underground > Wii Backup

Wii Backup Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne la creazione di copie di backup (a patto che si possieda l'originale) per Nintendo Wii. ATTENZIONE: no warez talking!!!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-06-2008, 21.55.54   #41 (permalink)
Gyxx
Signore dei masterizzatori

L'avatar di Gyxx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Obyboby Visualizza messaggio
ti spiego subito
domani mi torna la wii modificata da mark
oggi pomeriggio sono andato da un mio amico che ha un lettore compatibile con raw dump, e ho fatto il backup di zelda tp (mio non suo!)
l'ho messo sulla chiavetta e l'ho portato qui.
ora vorrei cominciare a masterizzare, o almeno fare un dvd di prova, da testare domani nella wii.
ma masterizzo normalmente l'immagine (proverei con dvd decrypter...) o devo fare qualcosa? ho guardato i bitsettings del mio masterrizatore e sta tutto su dvd-rom..ma non so se serve...se non devo fare niente al masterizzatore allora provo a masterizzare....

ho solo paura che il fw sia vecchissimo (il pc lo acquistai nel 2004, mai toccato il fw del masterizzatore) ho guardato in qualche sito/forum linkato qui ma non ho trovato niente x il mio... che è un lg GSA-4040B
Intanto hai scelto un ottimo modder ! Che un importantissimo punto di partenza .

Il backup scrivilo piano a 2X/4x (io userei 4x) con imageburn e dovrebbe andare tutto bene .

Il bitsetting è settato bene, e comunque il modchip te lo addirizzerebbe .

Se hai usato una versione recente di rawdump non devi decriptare niente .

Se dovessi decriptare te ne accorgi xchè ti viene un immagine DVD troppo grossa per poterla masterizzare , per risolvere ti basterebbe comunque riaprire rawdump e dargli l'apposito comando (io non conosco il software, dai un occhiata al tutorial di Steve che è qui : http://wii.console-tribe.com/tutoria...awdump-20.html )

ciao

Gyxx
Gyxx non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 08-06-2008, 22.03.46   #42 (permalink)
Obyboby
Tribe Member

L'avatar di Obyboby

Info generali:

Predefinito

grazie mille gyxx, gentilissimo (e meno male che mi parli bene di mark... )
comunque sia ho usato rawdump 2.0, l'immagine risulta di 4,37 gigabytes. (non so in bytes comunque dovrebbe esser corretta )
ti ringrazio ancora, non vedo l'ora di domani così potrò ricominciare a gicare XD

sono anche in attesa di 50 dvd verbatim -R, così non ho problemi. domani siccome non avrò ancora i dvd userò qualcosa..penso di avere un tdk in giro... ciao e grazie!!!!!

edit: sto provando un philips dvd+rw......funzionerà? o è meglio usare un dvd+r di marca un po' scrausa? purtroppo i verbatim mi sa che arriveranno martedì.....

Ultima modifica di Obyboby : 08-06-2008 alle ore 23.20.56.
Obyboby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2008, 23.49.02   #43 (permalink)
Gyxx

L'avatar di Gyxx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
grazie mille gyxx, gentilissimo (e meno male che mi parli bene di mark... )
comunque sia ho usato rawdump 2.0, l'immagine risulta di 4,37 gigabytes. (non so in bytes comunque dovrebbe esser corretta )
ti ringrazio ancora, non vedo l'ora di domani così potrò ricominciare a gicare XD

sono anche in attesa di 50 dvd verbatim -R, così non ho problemi. domani siccome non avrò ancora i dvd userò qualcosa..penso di avere un tdk in giro... ciao e grazie!!!!!

edit: sto provando un philips dvd+rw......funzionerà? o è meglio usare un dvd+r di marca un po' scrausa? purtroppo i verbatim mi sa che arriveranno martedì.....
I philiphs +RW vanno incisi a 2x e talvolta creano problemi pure a me.

Aspetta .

Ciao

Gyxx
Vecchio 09-06-2008, 10.53.16   #44 (permalink)
Obyboby
Tribe Member

L'avatar di Obyboby

Info generali:

Predefinito

troppo tardi XD
l'ho fatto a 4x
beh non morirà la wii se ce lo provo sopra...max non va e aspetto domani per i verbatim
ciao e grazie
Vecchio 09-06-2008, 12.49.56   #45 (permalink)
Gyxx

L'avatar di Gyxx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
troppo tardi XD
l'ho fatto a 4x
beh non morirà la wii se ce lo provo sopra...max non va e aspetto domani per i verbatim
ciao e grazie
Vabbè, tanto è un riscrivibile ...... non perdi niente !

Era solo per dirti di non incavolarti se non ti parte il backup, con qui supporti ci può stare .

Appena hai i dischi veri backuppa con quelli, i riscrivibili si adoperano x le prove, le info che ci scrivi sopra si deteriorano MOLTO in fretta con il calore e la luce.....

Ciao

Gyxx
Vecchio 09-06-2008, 14.55.46   #46 (permalink)
Obyboby
Tribe Member

L'avatar di Obyboby

Info generali:

Predefinito

grazie per l'info, non lo sapevo!
Vecchio 11-06-2008, 11.28.42   #47 (permalink)
Obyboby
Tribe Member

L'avatar di Obyboby

Info generali:

Predefinito

ciao gyxx

ascolta ricordi, avevo masterizzato n po' di roba su dvd+rw philips (o tdk, non si capisce xkè sulla confezione c'è philips e sul pc esce tdk mi pare XD)
comunque sia avevo masterizzato anche brawl...funzionava alla grande!!!!!
ieri sera mia zia mi porta su il pacco con i verbatim che aveva ritirato in mattinata, alla sua ditta...
io ho rimasterizzato subito tutti i backup.....il problema è che brawl va a un decimo della velocità con cui va con il dvd+rw...ho masterizzato tutti i nuovi backup a 2x...uffa! ora sto provando gli altri sperando che vadano bene....

brawl è ingiocabile...troppo rallentato
Vecchio 11-06-2008, 12.17.46   #48 (permalink)
Gyxx

L'avatar di Gyxx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
ciao gyxx

ascolta ricordi, avevo masterizzato n po' di roba su dvd+rw philips (o tdk, non si capisce xkè sulla confezione c'è philips e sul pc esce tdk mi pare XD)
comunque sia avevo masterizzato anche brawl...funzionava alla grande!!!!!
ieri sera mia zia mi porta su il pacco con i verbatim che aveva ritirato in mattinata, alla sua ditta...
io ho rimasterizzato subito tutti i backup.....il problema è che brawl va a un decimo della velocità con cui va con il dvd+rw...ho masterizzato tutti i nuovi backup a 2x...uffa! ora sto provando gli altri sperando che vadano bene....

brawl è ingiocabile...troppo rallentato
Allora, ti ricordi il primo post di questa discussione ??

Ecco, riguarda il punto NUMERO 3 .....

se richiedi aiuto senza averlo letto vengo li dove sei ed, amichevolmente si intende , ti flambo come una banana da dessert ......

già che ci sei riguarda anche gli altri punti ..... ti consiglio il 2), il 4, il 6, il 7, l'8 ed il 9

ciao

Gyxx
Vecchio 11-06-2008, 22.11.28   #49 (permalink)
Obyboby
Tribe Member

L'avatar di Obyboby

Info generali:

Predefinito

ok capitano
li avevo letti ma a dir la verità rischiavo di addormentarmi..non che non fossero utili ecc...è che capivo poco
ora li rileggo attentamente... XD

(sto aggiornando l'fw del masterizzatore! avevo la A300 sto mettendo la A304)

Ultima modifica di Obyboby : 11-06-2008 alle ore 22.47.47.
Vecchio 12-06-2008, 00.45.29   #50 (permalink)
Gyxx

L'avatar di Gyxx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
ok capitano
li avevo letti ma a dir la verità rischiavo di addormentarmi..non che non fossero utili ecc...è che capivo poco
ora li rileggo attentamente... XD

(sto aggiornando l'fw del masterizzatore! avevo la A300 sto mettendo la A304)
Ribadisco SERVIREBBE il mediacode dei tuoi DVD, dal grafico di cui sopra sembra siano poco leggibili, se sono quelli mase in japan è spiegabile xchè sarebbero Yuden, recenti, e se non aggiorni il firmware non te li legge ....

Poi il tuo è un LG vero ?

in teoria si può abilitare lo scan forzando un paio di comandi, lo mastichi un po l'inglese ?

ciao

Gyxx
Vecchio 12-06-2008, 01.01.44   #51 (permalink)
Cicche
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Codice WII: 2931 1619 5006 0049
WiiCode: 2931 1619 5006 0049
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gyxx Visualizza messaggio
INTRODUZIONE

10) QUAL E' LA VELOCITA' DI MASTERIZZAZIONE IDEALE DI UN SUPPORTO SINGLE LAYER PER NON AVERE PROBLEMI DI LETTURA ?

cut...

E comunque la strategia di scrittura dovrebbe essere sempre una CAV (vedi paragrafo delle FAQ). Se con la formula non trovi una strategia CAV, muoviti verso la CAV + vicina.

Gyxx

Ciao.. interessante post, mi ha ricordato che è un po che non aggiorno il firmware

Mi rimangono solo 2 dubbi:
Al punto 10, la parte che ho quotato, forse ho capito male io ma pensavo di vedere scritto CLV e non CAV... visto che da i media che hai postato e pure dai miei leggo solo CLV.

Da quanto scrivi dovrebbe essere il miglior metodo per la masterizzazione..

L'ultimo punto che non mi è del tutto chiaro.. la capacità di "autoapprendere" ha un nome ? come posso vedere se il mio masterizzatore la supporta ?
Sinceramente ne ignoravo l'esistenza

Tornando al mio mast. NEC 3500AG hai consigli per il firmware ? per ora monta il 2.1B

Vedendo questa pagina: http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/NEC-ND-3500A/
opterei per il primo della lista "Liggy's 3500 2.R8" ma tra Orig, Slow, Fast e RPC1 cosa cambia ?
Scusa ma con l'inglese non me la cavo bene

Ultima modifica di Cicche : 12-06-2008 alle ore 01.24.09.
Cicche non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2008, 01.30.07   #52 (permalink)
Gyxx

L'avatar di Gyxx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cicche Visualizza messaggio
Ciao.. interessante post, mi ha ricordato che è un po che non aggiorno il firmware

Mi rimangono solo 2 dubbi:
Al punto 10, la parte che ho quotato, forse ho capito male io ma pensavo di vedere scritto CLV e non CAV... visto che da i media che hai postato e pure dai miei leggo solo CLV.

Da quanto scrivi dovrebbe essere il miglior metodo per la masterizzazione..

L'ultimo punto che non mi è del tutto chiaro.. la capacità di "autoapprendere" ha un nome ? come posso vedere se il mio masterizzatore la supporta ?
Sinceramente ne ignoravo l'esistenza

Tornando al mio mast. NEC 3500AG hai consigli per il firmware ? per ora monta il 2.1B
Beh, come ho detto nell' intestazione ... non sono infallibile !

Anzi, mi fa molto piacere che qualcuno abbai guarato a fondo quello che ho scritto e ci abbia trovato un errore .

Ancora nessuno si era accorto che il punto 5) SEMPLICEMENTE NON ESISTE , ma quello che hai scovato te è sicuramente + grave ....

La capacità di autoapprendere al momento ce l'ha la LiteOn con il nome di Online Hypertuning, e mi pare la Benq con un altro nome simile, ma non ricordo.

E' se non sbaglio un tratto comune delle unità con chipset mediatech.

Per qunto riguarda il tuo firmware, è quasi quello migliore. Io comunque metteri questo qui .

http://liggydee.cdfreaks.com/fwinfo/en/3500a/21bbt

Le mie valutazioni vengono da un attento esame di questa tabella qui

http://liggydee.cdfreaks.com/stratinfo/en/2/0

e di quanto riportato nelle note del firmware .

Il firmware lo scarici da questa pagina, in cui trovi anche il link alla tabella che ti ho postato + sopra .

http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/NEC-ND-3500A/

E' il sotto-sito personale dei 2 admin principali di cdfreaks .

Penso che di un firmware edtato ed ottimizzato dalle loro manine tu ti possa fidare ;9.

io mi sono sempre trovato otlo bene e continuo ad avere delle grosse soddisfazini anche dal vecchio nec 2500@2510 con i loro firmware.

Notte, domani correggo i post

Gyxx
Vecchio 12-06-2008, 01.47.05   #53 (permalink)
Obyboby
Tribe Member

L'avatar di Obyboby

Info generali:

Predefinito

l'inglese lo mastico, lo digerisco e lo scarico! posta se devi postare!
i dvd non saprei se arrivan dal giappone, li ho presi da uno store (molto affidabile) di san marino XD

ora il fw è aggiornato, che dici faccio un altro benchmark? o è inutile?
non trovo come visualizzare il media code da cd speed...
Vecchio 12-06-2008, 02.03.48   #54 (permalink)
Cicche
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Codice WII: 2931 1619 5006 0049
WiiCode: 2931 1619 5006 0049
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gyxx Visualizza messaggio
Beh, come ho detto nell' intestazione ... non sono infallibile !
Lo spero bene

Citazione:
Ancora nessuno si era accorto che il punto 5) SEMPLICEMENTE NON ESISTE
Ahahah

Citazione:
Per qunto riguarda il tuo firmware, è quasi quello migliore. Io comunque metteri questo qui .

http://liggydee.cdfreaks.com/fwinfo/en/3500a/21bbt

Le mie valutazioni vengono da un attento esame di questa tabella qui

http://liggydee.cdfreaks.com/stratinfo/en/2/0

e di quanto riportato nelle note del firmware .
Avevo visto quelle tabelle, ma ignorando l'utilità dei "numerini" le ho lasciate perdere
Vedo però che quello scelto da te ha il maggior numero di "celle" in giallo rispetto agli altri

Citazione:
Il firmware lo scarici da questa pagina, in cui trovi anche il link alla tabella che ti ho postato + sopra .

http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/NEC-ND-3500A/

E' il sotto-sito personale dei 2 admin principali di cdfreaks .

Penso che di un firmware edtato ed ottimizzato dalle loro manine tu ti possa fidare ;9.
Bien... quindi il firmware che monto ora dovrebbe essere il "migliore" ... ora ragionando, i bt li avevo già impostati.. RPC1 non ricordo ma sinceramente poco importa per l'uso che ne faccio io..

Potrei lasciare quello originale o i sottoscritti aggiornano anche le strategie per i media ?
Confrontati dalla tabella, che hai guardato, i "numerini" tra quello originale e il loro sono identici.

Citazione:
io mi sono sempre trovato otlo bene e continuo ad avere delle grosse soddisfazini anche dal vecchio nec 2500@2510 con i loro firmware.
Prima di questo avevo un 2500 pure io che ora ho passato ad una mia amica.. si comporta ancora molto bene!

Però per il prossimo mast. vorrei provare un plextor..

Grazie dell'interessamento !
Cicche non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2008, 02.45.30   #55 (permalink)
Gyxx

L'avatar di Gyxx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
l'inglese lo mastico, lo digerisco e lo scarico! posta se devi postare!
i dvd non saprei se arrivan dal giappone, li ho presi da uno store (molto affidabile) di san marino XD

ora il fw è aggiornato, che dici faccio un altro benchmark? o è inutile?
non trovo come visualizzare il media code da cd speed...
io posto .. ma mi pare che te non leggi manco in italiano, per quello son dubbioso !

Ad esempio, in Nero speed, c'è una bellissima TAB in cui è scritto " Informazioni sul disco".

Sotto, doresti aver spuntato tutto (se no spuntalo), una volta che hai le info clicca su "copy text" e poi incollale sul messagio di reply qui ;9.

usa il disco già inciso.

A me sembrava banale ... ma forse non lo è .

Ma concentriamoci, debbo cercare di aiutarti .

Sulle custodie dei DVD (anche sulle campane) c'è scritto se sono made in india, taiwan, china o japan : ancora una volta BASTA LEGGERE e si capisce ....

Per il sistema di abilitare le scansioni per i drive scarsamente affidabili guarda qui : è descritto il metodo per i Samsung, te le va anche il resto, lascia solo Plextor nella stringa (i Plextor sono esclusi xchè hanno un modo legg. diverso di gestire i dati, ma questa è un altra storia .)

http://club.cdfreaks.com/f105/mini-f...7/#post1803665

Citazione:
Originalmente inviato da Cicche Visualizza messaggio
Lo spero bene

Avevo visto quelle tabelle, ma ignorando l'utilità dei "numerini" le ho lasciate perdere
Vedo però che quello scelto da te ha il maggior numero di "celle" in giallo rispetto agli altri

Bien... quindi il firmware che monto ora dovrebbe essere il "migliore" ... ora ragionando, i bt li avevo già impostati.. RPC1 non ricordo ma sinceramente poco importa per l'uso che ne faccio io..

Potrei lasciare quello originale o i sottoscritti aggiornano anche le strategie per i media ?
Confrontati dalla tabella, che hai guardato, i "numerini" tra quello originale e il loro sono identici.

Prima di questo avevo un 2500 pure io che ora ho passato ad una mia amica.. si comporta ancora molto bene!

Però per il prossimo mast. vorrei provare un plextor..

Grazie dell'interessamento !
Beh, i numerin sono solo le modalità di scrittura a basso livello del drive, relative ai vari media in generale ..... non considerano le info ottimizzate sulle strategie di scrittura dei vari supporti .... per cui IO aggiornerei lo stesso .... dovresti già vedere dei netti miglioramenti (non ricordo se a tua unità può fare delle scansioni di base, ma mi pare di si ).

lascia perdere i Plextor, non li fa + lei e ora non valgono molto ..... se vuoi cambiare passa ai LiteOn .... mantenendo il vecchio NEC giusto x le copie audio ....

Io un piao di plex vecchi buoni ce li ho a lavoro, erano all' avanguardia al tempo, ora il tempo è passato ....

Ciao

Gyxx
Vecchio 12-06-2008, 11.47.21   #56 (permalink)
Obyboby
Tribe Member

L'avatar di Obyboby

Info generali:

Predefinito

verbatim made in taiwan
avevo visto la schermata info disco ma di cliccare copy text proprio non m'è girato per la testa

Codice:
Nero CD-DVD Speed: Disc Info
Basic Information
 Tipo di disco:       : DVD-R
 Book Type            : DVD-R
 Produttore:          : Verbatim
 MID                  : MCC 03RG20  
 Write speeds:        : 2 X
 Blank Capacity       : 4.38 GB
                      : 4482 MB
                      : 4699979776 bytes
Extended Information
 Layers               : 1
 Usage                : General
 Copyright protection : n/a
 Recorder information : recorded with HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
 Disc Status          : Closed
Raw Data
Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh)
0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 85 0D 0E 88 9A 80 00 - .@....R.........
0010 - 03 4D 43 43 20 30 33 00 04 52 47 32 30 20 20 00 - .MCC.03..RG20...
0020 - 05 88 80 00 00 00 02 00 8F 04 3C 7E 30 88 39 7E - ..........<~0.9~
0030 - 14 00 00 00 04 00 00 00 13 A0 3A 7E 00