| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| WiFi Connection Usate questa sezione per domande generali sulla connessione WiFi. |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ciao ragazzi avendo comprato da poco la chiavetta che fa da access point e non avendo trovato nessuna guida riguardante questa chiavetta, ho girato e rigirato le impostazioni della psp per connettermi a internet con la psp e sono arrivato alla conclusione positiva solo dopo svariati tentativi,ora vi posto in questo thread la procedura passo passo per connettervi a internet e sfruttare il browser della vostra psp.
-.-.-.-.PC-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Requisiti: 1 chiavetta usb che ha la funzione di access point(con installazione andata a buon fine su pc). 2 PSP sia fat che slim & light. 3 Windows xp sp2 4 Connessione attiva a internet (questa guida è specifica per utenti con connessione fastweb cmq cambiando i DNS è applicabile anche ad altre connessioni) Configurazione PC: 1.Installare correttamente una chiavetta che fa da access point (io uso la may flash wifi link ieee 802.11 b/g)e relativo software per l'abilitazione della pennetta alla funzione appunto di access point 2.Cliccare sul tasto Start -> Connetti a --> Mostra tutte le connessioni,cliccare con il tasto destro su connessione alla rete locale lan e selezionate proprietà: ![]() 3.Nella scheda avanzate impostate come in questa foto: ![]() 4.Ora portatevi sulla connessione rete senza fili e cliccate con il tasto destro scegliendo proprietà: ![]() 5. in proprietà impostate come da figura e sguendo questi passaggi: 1.Se l'opzione protocollo tcp/ip è disattivata posizionate la spunta per attivarla. 2.Sempre selezionando protocollo tpc/ip clicchiamo su proprietà. 3.Da qui in poi impostate gli indirizzi e i dns come in figura: ![]() La configurazione su pc è completata ora qui di seguito la procedura per configurare la psp per la navigazione su internet. -.-.-.-.-.PSP-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Passo1: Portarsi su impostazioni e selezionare l'opzione impostazioni di rete: ![]() Passo2: Selezionare l'opzione modalita infrastruttura: ![]() e poi premiamo x su nuova connessione e ancora su scandisci: ![]() Passo3: una volta trovata la connessione riguardante la vostra chiavetta impostate come segue(ogni volta che avete terminato un passagio premete il tasto direzionale destro del d-pad )ssid: Lasciate di default di solito è il nome della chiavetta usb Impostazioni di sicurezza WLAN: NESSUNA impostazioni dell'indirizzo: PERSONALIZZATE Impostazione dell'indirizzo ip: MANUALE ora impostate come questa immagine: ![]() Proseguite con queste impostazioni: Server proxy: NON USARE Browser Per internet: NON AVVIARE Nome connessione:Lasciate di default. ORa vi farà un riepilogo delle impostazioni spingiamo ancora ![]() Premere X per salvare le impostazioni. Finito il salvataggio vi chiederà di verificare la connessione premete X La psp cercherà di stabilire una connessione con la vostra chiavetta finita la verifica della connessione vi comparira questo: ![]() Notare attentamente se alla voce connessione a internet ci si scritto RIUSCITA... Attenzione potrebbe essere necessario eseguire piu di una volta il procedimento per il test della connessione e vedere visualizzato l'esito positivo(non ho capito ancora il perchè ) Perfetto siamo quasi alla fine! Portatevi sul browser della vostra psp e avviatelo Inserite nella barra posta in alto un indirizzo ora vi comparira la schermata di connessione ![]() Effettuata la connessione eccoci qui : ![]() Finalmente la nostra psp è abilitata per navigare in internet erfetto: Spero che sarà di aiuto agli utenti che come me all'inizio hanno avuto qualche difficoltà con la configurazione della chiavetta e della PSP. :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: stick or not stick this is the problem ![]() Ultima modifica di erpommy : 31-10-2007 alle ore 01.23.07. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Mannagga a me nel pc non e andato bene un passaggio potreste aiutarmi? nella 3 fase dove ce scritto 3.Nella scheda avanzate impostate come in questa foto:
non appare connessione rete domestica e senza fili non ce proprio la barra perchè? aiutatatemi plis |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ci sono delle cose che non tornano nella guida:nella psp vengono immessi dei dns e dopo nell'ultima schermata a connessione riuscita i dns sono diversi.
l'ip assegnato alla psp è uguale a quello della chiavetta wifi e quindi andrebbe in conflitto.. a me cmq non si connette:dà semre connessione fallita... ho Fw con l'hag telsey non wifi |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao io ho un router usrobotics 5463 fastweb con protezione wep
inserisco gli ip i dns e la chiave wep ma poi nellla verifica mi da connessione a internet fallita ho provato in tutti i modi a risolvere ma nn riesco potete aiutarmi? Ultima modifica di Marco91 : 15-05-2008 alle ore 14.35.36. |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|