Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Multiplayer/Online Gaming/WiFi Connections > WiFi Connection

WiFi Connection Usate questa sezione per domande generali sulla connessione WiFi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-2007, 10.38.28   #1 (permalink)
Chopper
Tribe Member

L'avatar di Chopper

Info generali:

Predefinito Connessione Wi-Fi (forse) impossibile...

Ciao a tutti...chiedo aiuto per poter connettere la mia PSP ad internet tramite connessione Wi-Fi.
Dispongo di una connessione ADSL con modem "Alice gate 2 plus" collegato tramite cavo ethernet al PC (scheda fast ethernet PCI SiS basata su 900) e di una scheda di rete wirelass (sitecom wirelass network PCI adapter turbo G WL-171)...ho seguito un'infinità di guide per tutti i gusti ma il risultato è niente di niente...inoltre, con la mia PSP se faccio una scansione per cercare un punto WLAN mi dice: "Si è verificato un errore interno. (00000001)...mi è stato detto che si verifica perchè non trova niente. La mia PSP dispone del mitico firmware 3.71 M33-3 installato con le vostre guide...grazie in anticipo
Chopper non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2008, 19.54.29   #2 (permalink)
aleks
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

guarda ke è impossibile xkè pure io ho ql router di alice cn la stessa scheda di rete wireless qnd avrai sbagliato qlcosa nella configurazione...
aleks non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2008, 22.58.28   #3 (permalink)
kain83
V.I.P. User

L'avatar di kain83

Info generali:
Dispositivi di gioco: PS3, PSP, PC, Nokia Mobile

Console possedute:

Predefinito

prova a seguire questa guida:
http://forum.console-tribe.com/wifi-...ate-31072.html
Non Dichiaratokain83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 00.23.03   #4 (permalink)
moneymaker
Tribe Senior

L'avatar di moneymaker

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kain83 Visualizza messaggio

Perdonami Kain ma la guida che gli hai indicato nel suo caso non so se è adatta, in quanto se ho ben capito lui è collegato a internet tramite l'alice-gate in modalità LAN (col cavo) e vorrebbe utilizzare il PC come access point tramite la PCI wireless.

La sua scheda PCI wireless NON può fare da Access Point.

Di conseguenza sempre se ho capito bene dovrebbe:

1)installare bene la scheda sul PC.

2)seguire una delle guide che trova nel sito relative alla procedura KAI che personalmente non conosco bene in quanto viaggio felicemente in modalità infrastruttura.

Nel caso chopper avesse perso la documentazione dei suoi marchingegni: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...ate2basic.html
http://www.sitecom.com/drivers_resul...&productid=525

Router NON Wireless | <--- LAN (cavo) ---> | PC | <--- W-LAN ---> | PSP | == Ad HOC == KAI

Router Wireless| <--- LAN oppure W-LAN ---> | PC |
| <--- W-LAN ---> | PSP | == Infrastruttura

Penso che sia l'unica soluzione in quanto con l'hardware a sua disposizione non può neanche lontanamente pensare ad una modalità "Infrastruttura".

Best Regards

P.S. ogni tanto per sfizio mi cerco anch'io come tanti altri il metodo "impossibile ma funziona"... questo giro non ci sono ancora riuscito. . .. ... per ora

Ultima modifica di moneymaker : 20-01-2008 alle ore 04.53.18. Motivo: Avevo scritto una fesseria pensando alla risposta da dare ad altro utente...sorry
moneymaker non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione