Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Look Modding > PSP Sfondi e Theme > Categorie > VideoGames

VideoGames Sfondi e Themes aventi come tema il mondo dei VideoGames (Personaggi, Loghi e Ambientazioni)

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-08-2007, 19.26.50   #21 (permalink)
Biondino
Tribe Senior

L'avatar di Biondino

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pecoranera Visualizza messaggio
Posso chiedere una cosa? Ma senza volontà di sminuire i bei lavori di Nobuo eh... giuro. Solo per capire. Una domanda da Vero Lamer.

Ma che c'è di difficile a fare gli sfondi?

- Cerchi una o più immagini.

- Le ritagli a piacere.

- Crei un documento della dimensione voluta.

- Inserisci e fondi le immagini, scontornandole o con il timbro.

- Filtri e magheggi con i livelli quanto basta.

- Salvi e Vaja con Dios...

No?
Il tuo ragionamento non fa una piega ma bisogna anche essere capaci di farlo.
nel senso, io prendo un render del mio soggetto già bello e fatto, apro il documento 480x272, ce lo ficco in mezzo.....e poi??? io arrivo li, dopo le capacità di Nobuo gli permettono di metterci un bel c4d e fonderlo con il render, oppure con i filltri fa un lavoretto particolare ecc. ma bisogna avere un bel pò di dimistichezza con PS, quella che io non ho!! xD
Biondino è  collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 11-08-2007, 20.19.58   #22 (permalink)
Hellrider
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di Hellrider

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Le usebar sono più difficili di questi sfondi. E molti di voi < tipo Hell, mi pare, o fkb > ne hanno fatte alcune che per farle dovrei impegnarmi abbastanza.
pecora, avolte mi stupisci.

Io troverei parecchio difficoltoso creare cose tipo lo sfondo milanista... Mentre per me le userbar (dopo molta pratica) le faccio quasi senza problemi.

Secondo me, la vera bravura con Photoshop, è saper abbinare colori, tonalità, filtri, unendo alla bravura la propria fantasia.
Hellrider non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2007, 21.53.38   #23 (permalink)
Pecoranera
V.I.P. User

L'avatar di Pecoranera

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: pecoranera
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da H3//R1D3R Visualizza messaggio
pecora, avolte mi stupisci.

Io troverei parecchio difficoltoso creare cose tipo lo sfondo milanista... Mentre per me le userbar (dopo molta pratica) le faccio quasi senza problemi.

Secondo me, la vera bravura con Photoshop, è saper abbinare colori, tonalità, filtri, unendo alla bravura la propria fantasia.
Ah beh, certo se fai molto pratica poi alla fine fai quasi tutto senza problemi.

Le userbar non le avevo mai viste prima di conoscere questo forum < infatti non capivo cosa volevano quelli che mi chiedevano - Mi aiuti a fare le Userbar? - > e alcune le ho trovate davvero belle. Concettualmente una userbar fatta bene è più complessa di uno sfondo, hai minore spazio, minore possibilità grafiche ...se non ponderi bene tutti gli elementi, a partire dai cromatismi per finire alla scelta del font ti ritrovi con un accrocchio di macchie colorate e scritte illeggibili come molte userbar che ho visto altre invece utilizzavano gradienti, texture e filtri in modo molto 'cool', poi ovvio, a forza di farle certe cose le azzecchi per istinto ed esperienza.

Lo sfondo milanista < bello nell'insieme > è fatto per lo più con un filtro < credo della Alien Skin o KPT ma potrei sbagliare > su un fondo semplice con il giocatore e il marchio. Bello, se uno non sa usare per nulla Photoshop sembra l'opera del Dio, ma vi assicuro che se avete le conoscenze necessarie a fare delle belle Userbar potete fare tranquillamente dei bellissimi sfondi usando Photoshop. < NON GIMP. CHE NON E' LA STESSA COSA!!! >
Pecoranera non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 00.03.31   #24 (permalink)
Nobuo
Tribe Member

L'avatar di Nobuo

Info generali:

Predefinito

uh...mi sono perso qualcosa..?O.o..
(lo sfondo del milan non ha un solo filtro...sono due render cuttati da mua e lavorati in smudge...^^..apparte il render 3d che è opera di Pr)
Automerged Message for DoublePosting
richiesta di AngelFood

Hellsing

(stasera ho un gran mal di testa e ho fatto quel che potevo...se nun te piase domani rifaccio..^_*)

dunque mo sono

- Ninja Gaiden Ps3 [Darkninja]
- Gray Fox Metal Gear Psp [Biondino]
- HellSing Ps3 [AngelFood]
Nobuo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 01.24.07   #25 (permalink)
jeppos
Tribe Master

L'avatar di jeppos

Info generali:

Predefinito

mio mio mio
cmq bravo veramente...ma usi photoshp giusto??

EDIT:...lo so che sei stanco ma ti volevo chiedere 2 sfondi uno di gears of war (senza personaggi preferibilmente anche solo la scritta col teschio) ed uno di valentino rossi con la nuova moto....grazie aspetterò con calma la coda

Ultima modifica di jeppos : 12-08-2007 alle ore 01.32.19.
jeppos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 01.25.08   #26 (permalink)
Nobuo
Tribe Member

L'avatar di Nobuo

Info generali:

Predefinito

thk..^^

sisi
Vecchio 12-08-2007, 01.38.53   #27 (permalink)
jeppos
Tribe Master

L'avatar di jeppos

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nobuo Visualizza messaggio
thk..^^

sisi
cmq ti ripeto la domanda quale prog usi??:confused:
jeppos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 02.09.50   #28 (permalink)
Nobuo
Tribe Member

L'avatar di Nobuo

Info generali:

Predefinito

sisi=si uso PS cs2...^^
Vecchio 12-08-2007, 10.20.28   #29 (permalink)
Angelfood
Tribe Senior

L'avatar di Angelfood

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Angelfood
Predefinito

:incredibbbbile:
GRAZIE mille Nobuo
è veramente una figata!!!!!Mio subito!
Angelfood non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 13.13.50   #30 (permalink)
Darkninja
Tribe Master

L'avatar di Darkninja

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Milaninja
WiiCode: guarda, c'è l'ho ma non me lo ricordo
Predefinito

Citazione:
Ah beh, certo se fai molto pratica poi alla fine fai quasi tutto senza problemi.

Le userbar non le avevo mai viste prima di conoscere questo forum < infatti non capivo cosa volevano quelli che mi chiedevano - Mi aiuti a fare le Userbar? - > e alcune le ho trovate davvero belle. Concettualmente una userbar fatta bene è più complessa di uno sfondo, hai minore spazio, minore possibilità grafiche ...se non ponderi bene tutti gli elementi, a partire dai cromatismi per finire alla scelta del font ti ritrovi con un accrocchio di macchie colorate e scritte illeggibili come molte userbar che ho visto altre invece utilizzavano gradienti, texture e filtri in modo molto 'cool', poi ovvio, a forza di farle certe cose le azzecchi per istinto ed esperienza.

Lo sfondo milanista < bello nell'insieme > è fatto per lo più con un filtro < credo della Alien Skin o KPT ma potrei sbagliare > su un fondo semplice con il giocatore e il marchio. Bello, se uno non sa usare per nulla Photoshop sembra l'opera del Dio, ma vi assicuro che se avete le conoscenze necessarie a fare delle belle Userbar potete fare tranquillamente dei bellissimi sfondi usando Photoshop. < NON GIMP. CHE NON E' LA STESSA COSA!!! >
OK pecora, facciamo un contest?
Visto che è così facile, fai tu un bello sfondo, e vediamo chi tra te e nobuo fa gli sfondi migliori, tanto vince nobuo :sisi:

Citazione:
thk..^^

sisi
Quante richieste

Non ti conveniva aprire questo thread
Darkninja non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 14.22.29   #31 (permalink)
Hellrider
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di Hellrider

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Darkninja Visualizza messaggio
OK pecora, facciamo un contest?
Visto che è così facile, fai tu un bello sfondo, e vediamo chi tra te e nobuo fa gli sfondi migliori, tanto vince nobuo :sisi:
HUiuhiahuahaHAiuaiHAIUAHIHA

Guarda, Milaninja, non hai capito il senso del post di pecora... Sicuramente non voleva fare la figura del lamerone, ma spiegare che la difficoltà nell'utilizzo di filtri, render, c4d e co. non è COSì alta.

Per quanto riguarda le userbar, il problema è lavorare in bassa definizione. Quando ho creato il mio primo sfondo psp ho detto: che figata lavorare ad alte risoluzione (480.272)...

Fine Ot direi.
Hellrider non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 14.53.18   #32 (permalink)
Pecoranera
V.I.P. User

L'avatar di Pecoranera

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: pecoranera
Predefinito

Effigurati se qualcuno < Uno a caso eh? > non tirava fuori una polemica...

Ora lo dico un'ultima volta eh:
Nobuo è bravissimo e i suoi lavori molto validi. Io volevo SOLO sapere se c'erano particolari difficoltà a fare sfondi per PSP o no < per dire, io uso Photoshop dalla versione 1.0, quando lo davano in bundle con lo scanner HP, ma onestamente non so che roba siano i 'Render', i 'C4D' e così via... < anzi, se qualcuno me lo spiega... > > .

Per quanto riguarda gli sfondi, se mi dite che caratteristiche tecniche devono avere, quando torno a casa < fine August > ve ne faccio fare quanti ne volete dalla mia fidanzatina che è proprio una grafica ed ENORMEMENTE più brava e talentuosa di me in queste cose. < la mia specialità professionale quando lavoravo in questo campo erano i fotoritocchi, fotomontaggi e gli aggiustamenti cromatici >.

Detto ciò, Bravo Nobuo
Pecoranera non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 15.09.26   #33 (permalink)
Darkninja
Tribe Master

L'avatar di Darkninja

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Milaninja
WiiCode: guarda, c'è l'ho ma non me lo ricordo
Predefinito

Citazione:
Effigurati se qualcuno < Uno a caso eh? > non tirava fuori una polemica...
HUiuhiahuahaHAiuaiHAIUAHIHA

scherzavo
Darkninja non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 16.33.53   #34 (permalink)
Nobuo
Tribe Member

L'avatar di Nobuo

Info generali:

Predefinito

siete andati parecchio OT...
(cmq qualche consiglio sui fotomontaggi mi serve Pecora..^^...per gli aggiustamenti cromatici uso una tecnica mia e non so se è molto professionale quindi mi piacerebbe imparare qualcosa da te in quel campo...in cambio ti spiego "cosa caxxo sono render e C4d"..:P (e lo smudge, che è l'unica particolarità dei miei sfondi, a meno che tu non sappia già usarlo)
non qui naturalmente...^^'
approposito: io martedi (14) parto quindi ciò che non sono riuscito a fare lo faccio al mio ritorno (il 22/08).
nel frattempo potete continuare a richiedere s lo desiderate tanto come torno mi appiccico a PS..(della mia ragazza ne avrò già avuto abbastanza...@.@)

i'm going to ibizaaaaa.
Vecchio 12-08-2007, 16.38.38   #35 (permalink)
Angelfood
Tribe Senior

L'avatar di Angelfood

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Angelfood
Predefinito

Citazione:
siete andati parecchio OT...
(cmq qualche consiglio sui fotomontaggi mi serve Pecora..^^...per gli aggiustamenti cromatici uso una tecnica mia e non so se è molto professionale quindi mi piacerebbe imparare qualcosa da te in quel campo...in cambio ti spiego "cosa caxxo sono render e C4d"..:P (e lo smudge, che è l'unica particolarità dei miei sfondi, a meno che tu non sappia già usarlo)
non qui naturalmente...^^'
se non sbaglio c'è un vecchio Thread intitolato
Apprendere da principio Photoshop ( mi sembra:rolleyes: )
potreste sfuttare quello........ma è solo una mia idea
Angelfood non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2007, 16.50.03   #36 (permalink)
Nobuo
Tribe Member

L'avatar di Nobuo

Info generali:

Predefinito

^^ ti ringrazio ma di scuola ne ho già fatta..:P...preferisco i consigli di un esperto del campo piuttoso che passare ore e ore a leggere dei tutorial che "magari ho scritto io"...:P cmq ci do un occhio grazie del suggerimento..^^
Finito sfondo Ps3.
premesse:
-prima volta che provo a fare sfondi a tale risoluzione, non abbiatene a male se non è perfetto...é.è...
-non sapevo come diavolo fosse uno sfondo ps3!!! ebbene si, dopo la ps2, sono passato alla microsoft..(non linciatemi...<.<)...per fortuna ho trovato qua e la qualche sfondo che potesse aiutarmi a capire come farli.
- se ci dovesse essere qualcosa che non va, dalla stringa dove (credo) scorrono le icone alla risoluzione non ottimale per la ps3, ditemelo e farò il possibile per migliorare lo sfondo (mi sono tenuto il file .psd per eventuali modifiche)

vabbuò...
richiesta di Darkninja

Direct link to image: (per visualizzarla interamente)
http://img301.imageshack.us/img301/3486/njps3si1.jpg

seconda versione:

Direct link to image:
http://img301.imageshack.us/img301/9104/njps3v2yr5.jpg
richiesta biondino

G-Fox

Ultima modifica di Nobuo : 12-08-2007 alle ore 18.53.13.
Vecchio 13-08-2007, 14.07.02   #37 (permalink)
Biondino
Tribe Senior

L'avatar di Biondino

Info generali:

Predefinito

grazie mille!!!
molto bello!!
thanks!
Biondino è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2007, 15.18.48   #38 (permalink)
Roxas
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

mi unisco alla fila: me ne puoi fare 1 di roxas???ti prego

p.s. non è che qualcuno mi faccia andare avanti ed essere i primo della fila? stavo scherzando, aspettero impazientemente...
Roxas non  è collegato   Rispondi citando