| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| TV HD e Connessioni Video per PS3 Sezione per trattare argomentazioni legate all'alta definzione, alle connessioni video della PS3 e per chiedere consigli sull'acquisto di televisori HD. |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#63 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#67 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
A volte "rinfrescare" una domanda dopo diversi giorni può essere di aiuto per renderla visibile a chi se l'era persa... Comunque.. accipere quam facere praestat iniuriam |
|
|
|
|
|
|
#68 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Lorenzo. |
|
|
|
|
|
|
#69 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Caro lorenzo non so se è stata affrontata questa discussione cmq.
Mi chiedevo ai fini valutatiti quanto contino le informazioni delle case. Ad esempio avevo preso in esema due TV LCD HDFull. il primo è il Philips Flat TV 32" 32PFL9603D/10 il secondo Samsung LE 37A656A1F rispettivamente le due case dichiarano: Philips: Luminosità 500 cd/m² Contrasto schermo 55000:1 Samsung: Luminosità 500 cd/m² Rapporto di contrasto 15 000:1 Quello che mi chiedevo è secondo i dati riportati la qualità di immagine del philips dovrebbe esere milgiore o è una delle tante trovate da listino??? i milioni di clori di samsung cmq nn li ho trovati.... la philips dichiara 2250 trilioni di colori (RGB a 17 bit) insomma tra sti due modellli quale ha una qualità milgiore?? e cmq è una cosa individuabile dai dati riportati (almeno in maniera grossolana) o bisogna proprio vederli in azione??? Tengo a precisare che nn è una richiesta per i gli LCD citati ma sno soltanto cavie il senzo del post è un altro Nino (sono un copione!!!) EDITO Solo da poco mi interesso al mondo dei TV quindi volevo capirci di più mi sono accorto che potevo dare anche una mano amgari quindo ... bho io ho aggiunto qualcosa che nn sapevo spero di nn avere scritto cavolate!!!! Rapporto di Contrasto: E' il rapporto la o differenza tra il valore più alto (punto più luminoso) e il valore più basso (punto più scuro) visualizabile dal pannello del TV. I due Rapporti di contrasto che inconttriamo durante l'analisi delle caratteristiceh di un TV sono: Contrasto nativo e contrasto dinamico. Il Primo indicia appunto come nativo il rapporto di contrasto "Base" del pannello; e ad oggi è livellato su uno standard approssimabile al 1000:1 (negli LCD ad esempio assimilabile alla differenza di contrasto fra i cristalli liquidi) Il Secondo Valore che può avere i valori più disparati ed è un valore che viene misurato tramite il rapporto di massima intensità del bianco, e minore intensità del nero; tendendo conto anche di fattori di illuminazioni esterne come la Retro illuminazione. In soldoni potremmo dire che più un rappoto dinamico alto, sia tanto ai fini della qualità dell'immagine. Ma anche questo non è esatto perchè contrasti elevati sono in genere fastidiosi in quanto le parti di immagine più luminose hanno un effetto abbagliante, riducendo la percezione dei dettagli nelle parti più scure ed aumentando l'effetto scia percepito. Luminosità: A parte il fatto che sono stato un po a capire l'unità di misura della luminosità che viene espressa in "Candele al metroquadro" (cd/mq). Dovrebbe essere quella specifica che caratterizza al capacità di emettere luminosità da aprte di un pannello. Quindi tanto più altaè la luminosità, tanto potrebbe rende ben visibili le immagini, anche con una forte luce ambientale; che può però risultare persino fastidiosa per la visione in un ambiente buio o semi-buio (overo effetto lamapada dq sogiorno). Da quanto ho capito La luminosità è un valore che dovrebbe essere in stretto contatto con il Rapporto di Contrasto Dinamico; Infatti (fonte wiki) un contrasto elevato è tanto maggiore, quanto maggiore è il rapporto fra il bianco, misurato con la massima retroilluminazione, ed il nero, misurato con la minima retroilluminazione. Si comprende bene che l'aumento della luminosità massima è il modo più semplice per pubblicizzare valori di contrasto dinamico molto elevati. Inoltre, una forte luminosità tende ad aumentare la persistenza della visione sulla retina incrementando il tempo di risposta e l'effetto scia percepiti. Tempo di Risposta: Credevo che il tempo di risposta fosse il tempo che intercorresse semplicemente fra il Bianoc e il nero. Ovvero il tempo che un Px ci sta per passare da una situazione in cui visualizza il colore più basso riproducibile fino al bianco più brillante. Non sapevo però a quanti tempi di risposta è soggetto un TV. Per dirla in volgare il clasico valore che leggiamo dando uno sguardo alle caratteristiche di un TV; Ad esempio Tempo di Risposta 4ms. potrebbe farci gridare al miracolo inducendoci a apensare che quel pannello sia "Velocissimo". Bene quello che ignoravo e che quei millisecondi dichiarati dalle case produttrici individuano si un periodo di risposta. Ma molto spesso si riferiscono a Passaggio Bianco>Nero non interessandosi del passaggio inverso che può non constare del medesimo tempo. Non ci troviamo quasi ami nella condizione di immagini che passano dal Bianco al Nero in maniera repentina; questi due valori sono intervalati da una scala di grigi che ovviamente aumenta il tempo di risposta ma che nn viene mai tollerato dalle case. Ecco perchè in alcune recenzioni on line vediamo il Tempo di risposta delle case raddoppiare o triplicarsi. Questi fenomeni vanno constatati di persona Sulgi LCD ad esempio essend al categoria più sensibile; ansi forse l'unica davvero vulnerabile Appurando di volta in volta eventuali scie o sfarfallii. Ultima modifica di ninofoggy : 19-09-2008 alle ore 09.19.48. |
|
|
|
|
|
#70 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao io ho una tv sony bravia 32 pollici hd ready...
ho un cavo hdmi ke mi porta la risoluzione fino a 1080i...c'è un modo per portarla a 1080p? un mio amico ha uno schermo con 20 pollici e qualcosa(forse 22) hd ready e il cavo hdmi gliela porta a 1080 p!!! è lo schermo o il cavo? cosa vuol dire scaler? |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|