Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > TV HD e Connessioni Video per PS3

TV HD e Connessioni Video per PS3 Sezione per trattare argomentazioni legate all'alta definzione, alle connessioni video della PS3 e per chiedere consigli sull'acquisto di televisori HD.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-2008, 20.41.01   #21 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: impiantolon2
Predefinito

.swet., hamed e giancarlo91 occhio a dove postate...questo è il 3d per i
MONITOR e non per le tv...
Lorenzo.
nome utente non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 25-02-2008, 17.23.42   #22 (permalink)
ov3rSoul
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

secondo voi come andrebbe la console su qst SM2232BW 22POL WIDE DUALINP 2MS?
Ho trovato questo cavo:###### va bene come adattatore...grazie a tutti....ciao

Ultima modifica di nome utente : 25-02-2008 alle ore 23.30.10.
ov3rSoul non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2008, 23.29.52   #23 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ov3rSoul Visualizza messaggio
secondo voi come andrebbe la console su qst SM2232BW 22POL WIDE DUALINP 2MS?
Ho trovato questo cavo:###### va bene come adattatore...grazie a tutti....ciao
Hai già postato qui e il crossposting è vietato da regolamento...occhio...

PS I link a shop sono anch'essi vietati da regolamento...
Lorenzo.
Vecchio 27-02-2008, 23.47.46   #24 (permalink)
gibry
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

mi sto decidendo per il monitor che sfrutterei così anche con il portatile, un 24.. da che distanza dovrei lavorarci al computer e giocarci alla ps3?poco meno di 1 metro sarebbe troppo vicino?Se sì mi converrebbe optare per un 22 con risolzione minore, fino a 1050?
leggendo varie opinioni e una recensione-comparativa vorrei prendere un MONITOR TFT IIYAMA 24" PROLITE E2403WS-B 2MS 1920X1200

lo trovo a circa 350€ quindi il prezzo sarebbe molto conveniente rispetto a qualunque altro 24 o qualunque tv lcd 32'' HDready.

ho letto che è indicato all'uso con ps3, il collegamento da sfruttare sarebbe l'HDMI con apposito cavo da comprare a parte?

perfavore aiutatemi perchè a giorni arriva la ps3 e la collegherò al 20 pollici crt del 1990 che ho in camera attualmente
gibry non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2008, 10.25.03   #25 (permalink)
Puppeteer
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Salve a tutti, è il primo post che faccio in questo foro e vorrei complimentarmi x il grandioso sito ^^
Ora, ho un monitor HP w2007v, vorrei sapere se va bene x collegarci la ps3 o_o tnx mille x le risposte
Puppeteer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 01.45.47   #26 (permalink)
the game 10
Tribe Senior

L'avatar di the game 10

Info generali:

Question

lorenzo ma questo crt sony gdm-fw900 24" come si comporta con la Ps3? ma sono 24" effettivi o sono meno (in particolare secondo il tuo parere è abbastanza grande per giocare??)
come connessione possiede il Vga e non hdmi come qualità ci sono notevoli differenze??
the game 10 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 15.11.10   #27 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da the game 10 Visualizza messaggio
lorenzo ma questo crt sony gdm-fw900 24" come si comporta con la Ps3? ma sono 24" effettivi o sono meno (in particolare secondo il tuo parere è abbastanza grande per giocare??)
come connessione possiede il Vga e non hdmi come qualità ci sono notevoli differenze??
Forse poco meno di 24" ma è un gigante se ci stai a distanza di monitor...
Come si comporta con la ps3? E' praticamente lo strumento che fornisce forse la migliore immagine in assoluto...
In vga perde leggermente in definizione ma trattandosi di un trinitron, brevetto della sony che certifica una particolare forma dei fosfori, dovrebbe mantenere un livello di dettaglio praticamente quasi identico, considerata anche la diagonale...ed ha tutti i vantaggi del crt ovvero nessuna risoluzione nativa quindi niente scaling e i migliori colori che un display possa attualmente avere...
Lorenzo.
Vecchio 02-03-2008, 15.23.04   #28 (permalink)
the game 10
Tribe Senior

L'avatar di the game 10

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nome utente Visualizza messaggio
Forse poco meno di 24" ma è un gigante se ci stai a distanza di monitor...
Come si comporta con la ps3? E' praticamente lo strumento che fornisce forse la migliore immagine in assoluto...
In vga perde leggermente in definizione ma trattandosi di un trinitron, brevetto della sony che certifica una particolare forma dei fosfori, dovrebbe mantenere un livello di dettaglio praticamente quasi identico, considerata anche la diagonale...ed ha tutti i vantaggi del crt ovvero nessuna risoluzione nativa quindi niente scaling e i migliori colori che un display possa attualmente avere...
Lorenzo.
capisco un bel prodotto... il problema che è difficile trovarlo in italia e all'estero pochi lo spediscono al di fuori del loro paese ma c'è proprio una differenza abbissale con i monitor da circa 500 euro 1920 x 1200 ??? con hdmi
Grazie

"Generalmente, i tempi di reazione degli schermi LCD sono più lenti di quelli degli schermi tradizionali CRT. Nel passato, il tempo di reazione della maggior parte degli LCD era infatti tra i 20ms e i 50ms e gli effetti provocati da questo intervallo relativamente lungo potevano essere notati durante il playback dei DVD o con alcuni giochi. Per esempio, oggetti che si muovevano rapidamente causavano la formazione di un'immagine residua, specialmente quando attraversavano uno sfondo luminoso e colorato. L'occhio umano percepisce una serie di immagini sequenziali visualizzate ad una frequenza di 30Hz (30 immagini, al secondo) come continue, come è il caso con i film (24 immagini al secondo). Le immagini di schermo visualizzate a 60Hz offrono una visione ancor migliore, ma all'esame attento rivela un leggero senso "di sfarfallamento", come è il caso dello standard televisivo NTSC (che visualizza a 60 immagini al secondo). Secondo gli standard della VESA (Video Electronics Standard Association), la frequenza necessaria per realizzare uno schermo completamente privo di sfarfallamenti è di 72Hz. La maggior parte delle applicazioni e delle schede VGA, per poter utilizzare schermi CRT, presentano frequenze di funzionamento a 75Hz. Nel passato, i video LCD con tempo di reazione 16ms che hanno predominato il mercato supportavano frequenze soltanto fino a 63Hz (1/0.016), rendendo il loro livello di prestazione inferiore a quello degli schermi con il tradizionale tubo catodico. Ecco perchè i veri gamers hanno continuato ad usare i monitor a tubo catodico."

ci sono monitor lcd che funzionano a 72-75 hz????

Ultima modifica di the game 10 : 02-03-2008 alle ore 17.07.55.
Vecchio 02-03-2008, 22.30.39   #29 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
capisco un bel prodotto... il problema che è difficile trovarlo in italia e all'estero pochi lo spediscono al di fuori del loro paese ma c'è proprio una differenza abbissale con i monitor da circa 500 euro 1920 x 1200 ??? con hdmi
Grazie

"Generalmente, i tempi di reazione degli schermi LCD sono più lenti di quelli degli schermi tradizionali CRT. Nel passato, il tempo di reazione della maggior parte degli LCD era infatti tra i 20ms e i 50ms e gli effetti provocati da questo intervallo relativamente lungo potevano essere notati durante il playback dei DVD o con alcuni giochi. Per esempio, oggetti che si muovevano rapidamente causavano la formazione di un'immagine residua, specialmente quando attraversavano uno sfondo luminoso e colorato. L'occhio umano percepisce una serie di immagini sequenziali visualizzate ad una frequenza di 30Hz (30 immagini, al secondo) come continue, come è il caso con i film (24 immagini al secondo). Le immagini di schermo visualizzate a 60Hz offrono una visione ancor migliore, ma all'esame attento rivela un leggero senso "di sfarfallamento", come è il caso dello standard televisivo NTSC (che visualizza a 60 immagini al secondo). Secondo gli standard della VESA (Video Electronics Standard Association), la frequenza necessaria per realizzare uno schermo completamente privo di sfarfallamenti è di 72Hz. La maggior parte delle applicazioni e delle schede VGA, per poter utilizzare schermi CRT, presentano frequenze di funzionamento a 75Hz. Nel passato, i video LCD con tempo di reazione 16ms che hanno predominato il mercato supportavano frequenze soltanto fino a 63Hz (1/0.016), rendendo il loro livello di prestazione inferiore a quello degli schermi con il tradizionale tubo catodico. Ecco perchè i veri gamers hanno continuato ad usare i monitor a tubo catodico."

ci sono monitor lcd che funzionano a 72-75 hz????
Si ma non ci fai nulla in quanto è la sorgente a decidere a che frequenza funziona il monitor e sia i giochi che i film, siano essi dvd che bd, non superano i 60Hz...il solo modo è usare il pc ed impostare manualmente una frequenza più alta...
Comunque il problema dello sfarfallio c'è solo sui crt quindi con gli lcd non hai problemi nemmeno a 24Hz...
Lorenzo.
Vecchio 12-03-2008, 16.41.50   #30 (permalink)
the game 10
Tribe Senior

L'avatar di the game 10

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Si ma non ci fai nulla in quanto è la sorgente a decidere a che frequenza funziona il monitor e sia i giochi che i film, siano essi dvd che bd, non superano i 60Hz...il solo modo è usare il pc ed impostare manualmente una frequenza più alta...
Comunque il problema dello sfarfallio c'è solo sui crt quindi con gli lcd non hai problemi nemmeno a 24Hz...
Lorenzo.

ciao Lorenzo... cercando materiale su monitor hd mi sono imbattuto su notizie che prlano di Display SED è leggendo dicono che posseggono i pregi dei crt (colori...) ma ingombrano come degli lcd.. cioè sembrano eccezzionali....
sai qualcosa in merito alla tecnologia Sed... quando escono sul mercato???
Vecchio 12-03-2008, 20.54.36   #31 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
ciao Lorenzo... cercando materiale su monitor hd mi sono imbattuto su notizie che prlano di Display SED è leggendo dicono che posseggono i pregi dei crt (colori...) ma ingombrano come degli lcd.. cioè sembrano eccezzionali....
sai qualcosa in merito alla tecnologia Sed... quando escono sul mercato???
Ora li hanno ribattezzati FED e probabilmente non se ne parlerà prima di 6-7 anni almeno...per me sono la risposta definitiva...ma ancora è presto per parlarne...
Lorenzo.
Vecchio 13-03-2008, 00.30.22   #32 (permalink)
the game 10
Tribe Senior

L'avatar di the game 10

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Ora li hanno ribattezzati FED e probabilmente non se ne parlerà prima di 6-7 anni almeno...per me sono la risposta definitiva...ma ancora è presto per parlarne...
Lorenzo.
ma dicevano che venivano fuori i primi modelli nel 2008 cioè in quest'anno... tra 6-7 arriva la Ps4
cmq concordo che siano la risposta definitiva nel mercato delle Tv

sai dirmi i dettagli (caratteristiche e prezzo) di questi due modelli di Samsung Syncmaster T240 e T260HD presentati al CeBIT 2008??? dovrebbero metterli sul mercato i primi di aprile

Ultima modifica di the game 10 : 13-03-2008 alle ore 23.51.42. Motivo: domanda su nuovi modelli samsung
Vecchio 27-03-2008, 14.34.33   #33 (permalink)
al_salil
Tribe Member

L'avatar di al_salil

Info generali:

Predefinito

ciao a tutti, nono sono riuscito a raccimolare molto quindi mi devo buttare su uno dei due:

samsung 2232BW
samsung 226bw

gioco molto a giochi di corsa guerra e calcio, vedo bluray.

quale consigliate?

ce ne è qualcuno migliore a stesso prezzo, e caratteristiche?

grazie per le info
al_salil non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2008, 14.38.12   #34 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
ma dicevano che venivano fuori i primi modelli nel 2008 cioè in quest'anno... tra 6-7 arriva la Ps4
cmq concordo che siano la risposta definitiva nel mercato delle Tv

sai dirmi i dettagli (caratteristiche e prezzo) di questi due modelli di Samsung Syncmaster T240 e T260HD presentati al CeBIT 2008??? dovrebbero metterli sul mercato i primi di aprile

Pare, ineffetti, che siano due tecnologie diverse ma non sono riuscito ad approfondire più di tanto...
Lorenzo.
Vecchio 28-03-2008, 17.59.49   #35 (permalink)
monaco
Tribe Member

L'avatar di monaco

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibry Visualizza messaggio
mi sto decidendo per il monitor che sfrutterei così anche con il portatile, un 24.. da che distanza dovrei lavorarci al computer e giocarci alla ps3?poco meno di 1 metro sarebbe troppo vicino?Se sì mi converrebbe optare per un 22 con risolzione minore, fino a 1050?
leggendo varie opinioni e una recensione-comparativa vorrei prendere un MONITOR TFT IIYAMA 24" PROLITE E2403WS-B 2MS 1920X1200

lo trovo a circa 350€ quindi il prezzo sarebbe molto conveniente rispetto a qualunque altro 24 o qualunque tv lcd 32'' HDready.

ho letto che è indicato all'uso con ps3, il collegamento da sfruttare sarebbe l'HDMI con apposito cavo da comprare a parte?

perfavore aiutatemi perchè a giorni arriva la ps3 e la collegherò al 20 pollici crt del 1990 che ho in camera attualmente

Sono interessato anch'io a quel monitor. Sto cercando informazioni più che altro per il problema della risoluzione. Quel monitor come anche molti altri sono 1900x1200, mentre la 1080p come sappiamo è 1900x1080.

Vorrei capire come si comporta il monitor in questo caso. Cioè se l'immagine viene deformata, downscalta oppure se c'è la possibilità di vedere le bande nere sopra e sotto mappando 1:1 la 1080p

Ultima modifica di monaco : 28-03-2008 alle ore 18.25.16.
monaco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 13.06.02   #36 (permalink)
al_salil
Tribe Member

L'avatar di al_salil

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da al_salil Visualizza messaggio
ciao a tutti, nono sono riuscito a raccimolare molto quindi mi devo buttare su uno dei due:

samsung 2232BW
samsung 226bw

gioco molto a giochi di corsa guerra e calcio, vedo bluray.

quale consigliate?

ce ne è qualcuno migliore a stesso prezzo, e caratteristiche?

grazie per le info

qualcuno che si sbilancia per uno di questi? oggi dovrei andare a cercarli..
grazie
al_salil non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2008, 17.17.24   #37 (permalink)
zioMarco
Tribe Member

L'avatar di zioMarco

Info generali:

Predefinito

Ho un monitor Philips Widescreen 190CW7CS con queste caratteristiche:

Monitor Widescreen LCD 190CW7CS/00
Larghezza: 19,1" WXGA+
Specifiche Caratteristiche principali del prodotto
Immagine/Display
•tipo schermo LCD: 1440 x 900 pixel, Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB
•Dimensioni pannello: 19,1"/ 48,1 cm
•Area di visualizzazione effettiva: 410,4 x 256,5 mm
•Pixel Pitch: 0,285 x 0,285 mm
•Luminosità: 300 cd/m²
•Fattore di contrasto (tipico): 850:1
•Colori display: 16,7 M
•Angolo visuale: 170º (O) / 160º (V), @ C/R > 10
•Tempo di risposta (tipico): 5 msec
•Risoluzione massima: 1440 x 900 @ 75 Hz
•Risoluzione consigliata: 1440 x 900 @ 60 Hz
•Dot Rate video: 140 MHz
•Frequenza scansione orizzontale: 30 - 83 kHz
•Frequenza scansione verticale: 55 - 75 Hz
•sRGB
Connettività
•Ingresso segnale: Analogico (VGA), DVI-D
•Segnale ingresso sincronizz. video: Composite sync, Sincronizzazione separata, Sync su verde

La PS3 si può collegare a questo monitor e con quale tipo di cavo?
Grazie a chi mi darà una risposta.
Ciao.
zioMarco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2008, 12.17.44   #38 (permalink)
Sangraàl
Tribe Member

L'avatar di Sangraàl

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Interdipendente
Predefinito ps3 su maestro 191w

ciao a tutti,
io possiedo un monitor lcd packard-bell MAESTRO 191W 19"
questo monitor ha una risoluzione di 1440x900 ma ha solo una presa vga...la mia domanda è:
é possibile, tramite un adattatore vga-dvi collegare la ps3 ed utilizzarlo con la risoluzione 720p che dovrebbe supportare??
Sangraàl non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2008, 14.06.09   #39 (permalink)
fabreezer
Tribe Newbie

L'avatar di fabreezer

Info generali:

Predefinito

Premetto che le poche cose che so le ho imparate leggendo i libretti di MediaWorld, Euronics o Unieuro.

Dovendo comprare un apparecchio visivo che mi permetta di godere appieno della potenza del next-gen (PS3):
(1) è meglio una tv lcd o un monitor lcd?? Perché??
(2) quali sono le caratteristiche che deve avere una tv o un monitor lcd ideale (contrasto, risoluzione, etc etc)??