| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| TV HD e Connessioni Video per PS3Sezione per trattare argomentazioni legate all'alta definzione, alle connessioni video della PS3 e per chiedere consigli sull'acquisto di televisori HD. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #1 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 04-03-2006 Messaggi: 53 | Ciao, questa mattina ho ritirato il Samsung che "regalava" la Esso con i bollini. La TV ha tutti gli ingressi HDMI, Component, composito, Scart, S-Video, HDMI, VGA. ![]() Ho collegato tutto alla PS3 e in Compoment arrivo a tutte le risoluzioni compreso l'Audio. In RGB non HD perfetto. Il problema si presenta con l'HDMI il video è perfetto a tutte le risoluzioni, mentre per l'audio la PS3 mi restituisce "non supportato audio HDMI" che vuol dire? Pensavo che il cavo HDMI trasportasse il segnale video e audio, devo fare qualche cosa per attivare l'audio? Se no l'unica soluzione (peraltro ottima)sarà il component, non posso spostare l'Homecinema dalla sala alla camera e quindi non ho altre alternative, mi potete aiutare e dare qualche suggerimento? Grazie ![]() |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #3 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 04-03-2006 Messaggi: 53 | Citazione:
In ogni caso ho aggirato la cosa con un bel Component con i 3 canali più il classico cavo stereo (sempre nello stesso cavo component), il cavo va collegato all'ingresso classico della Play e a quel punto dal component tiri su tutte le risoluzione HD della TV e funzionano perfettamente. Ad occhio non noto differenze tra HDMI e Component 1080I / P, solo che mi girano un pò visto i 30€ del cavo HDMI. Il component costa poco meno, lo trovi ovunque anche originale sony. A questo punto visto che via HDMI non se ne esce il component è un'ottima soluzione per l HD. Comprati il cavo e sei a posto sia con audio, sia con video ![]() Io cmq resto fiducioso anche per la soluzione HDMI ![]() Se ti servono altre info sono qui, questo è il cavo che ti serve ![]() | |
| |
|
| Top #4 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 22-04-2008 Messaggi: 13 | [quote=Joyrayd;736638]Il segnale video non è un problema in HDMI, appunto solo l'audio. In ogni caso ho aggirato la cosa con un bel Component con i 3 canali più il classico cavo stereo (sempre nello stesso cavo component), il cavo va collegato all'ingresso classico della Play e a quel punto dal component tiri su tutte le risoluzione HD della TV e funzionano perfettamente. Ad occhio non noto differenze tra HDMI e Component 1080I / P, solo che mi girano un pò visto i 30€ del cavo HDMI. Il component costa poco meno, lo trovi ovunque anche originale sony. A questo punto visto che via HDMI non se ne esce il component è un'ottima soluzione per l HD. Comprati il cavo e sei a posto sia con audio, sia con video ![]() Io cmq resto fiducioso anche per la soluzione HDMI ![]() Se ti servono altre info sono qui, questo è il cavo che ti serve [/QUOTil cavo hdmi l'ho già acquistato anch'io. Perche resti fiducioso? |
| |
|
| Top #5 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 04-03-2006 Messaggi: 53 | Questo non è HDMI è component e risolve tutto, aggirando il problema dell'audio dell HDMI. Resto fiducioso, nel senso che magari, un agg.PS3 o altro risolva il problema. In ogni caso col component la cosa funziona benissimo |
| |
|
| Top #7 (permalink) | ||
Col component funziona sia audio che video quindi la tv lavora egregiamente | |
| |
|
| Top #9 (permalink) | ||
Perchè è strano che allora abbiamo lo stesso problema...non possono essere tutti guasti. Va be cmq col component funziona e quindi posso anche evitare di preoccuparmi della cosa | |
| |
|
| Top #13 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 11-04-2008 Residenza: Milano Messaggi: 62 Tag PSN: ade91 | Ragazzi anke io ho il vostro TV ma nn ho mai provato a collegarci la play (avendo 1 altro LCD migliore), cmq potrei provare a spostare la PS3 temporaneamente su qst Samsung con l'HDMI x farvi sapere se anke da me da i vostri stessi problemi d audio |
| |
|
| Top #14 (permalink) | ||
![]() Joyrayd ha aggiunto 0 Minuti e 36 Secondi più tardi... Io ne ho uno da 19.90 e va da dio, ho scelto la strada di mezzo, la qualità è perfetta ![]() | |
| |
|
| Top #15 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 22-04-2008 Messaggi: 13 | Citazione:
facci sapere per favore..... | |
| |
|
| Top #16 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-11-2007 Età: 32 Messaggi: 88 | Ciao ragazzi non so se può essere d'aiuto e premettendo che tutte le configurazioni della ps3 audio siano state fatte correttamente vi dico questa cosa. Un tizio una volta, quando dovevo acquistare il cavo, mi disse che i cavi HDMI non tutti prevedono il segnale audio. Infatti quelli con il segnale audio avevano un costo più elavato. Ora non so se è una cavolata magari si, però mi informerei per togliermi il dubbio. |
| |
|