| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| TV HD e Connessioni Video per PS3 Sezione per trattare argomentazioni legate all'alta definzione, alle connessioni video della PS3 e per chiedere consigli sull'acquisto di televisori HD. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#121 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ho comprato il cavo HDMI per la mia PS3, l'ho connesso, l'ho messo come predefinito ma la grafica è migliorata quasi di niente! Era molto meglio l'XBOX 360 che avevo prima!
Qualcuno può dirmi se devo fare delle regolazioni manuali su tutte quelle opzioni della Play per ottimizzare l'alta definizione che non so cosa siano (tipo su RGB gamma completa, potenziatore risoluzione, smussatura, filtro distorsione del colore,...)?? Grazie Ps la tv è una Samsung le32r86bd se mi date il link per settare anche questa ve ne sono grato che non sono riuscito a trovarlo... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#123 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ok grazie, ho modificato...ho messo la spunta su 1080i...va meglio
per le altre opzioni che si possono impostare sulla play cosa mi consigliate? ![]() ...per altre opzioni intendo RGB gamma completa, potenziatore risoluzione, smussatura, filtro distorsione del colore, ecc... non sono riuscito a trovare da nessuna parte cosa significano! grazie Ultima modifica di Robenza : 11-05-2008 alle ore 14.05.08. |
|
|
|
|
|
#124 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
salve ragazzi ho acquistato il tv fullhd sharp lc-37x20e ,
volevo chiedervi se conoscete dei settaggi per migliorare la qualità... un altra cosa,se dalle impostazioni di visualizzazione della play seleziono tutte le risoluzioni, e poi ad esempio metto un gioco che supporta i 1080p ad esepio cod4 ,questo parte in 720p,se invece seleziono solo i 1080p parte in 1080...come mai?non viene scelta in auto la migliore risoluzione?devo ogni volta cambiare le impostazioni? grazie |
|
|
|
|
|
#126 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Lorenzo. |
|
|
|
|
|
|
#127 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
![]() visto che hai la mia stessa tv ,ne approfitto ...per caso hai qualche settaggio o impostazione per avere una visione ottimale? Citazione:
![]() grazie ![]() |
||
|
|
|
|
|
#129 (permalink) | |||
|
Tribe Senior
|
Citazione:
sembrerà strano ma è così... ![]() ==> Freedragon <== ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi... Citazione:
![]() ==> Freedragon <== ha aggiunto 5 Minuti e 27 Secondi più tardi... Citazione:
volevo farti la stessa domanda!! ![]() nel caso scoprissimo dei settaggi ottimali sentiamoci!!![]() |
|||
|
|
|
|
|
#130 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ho un problema con la mia tv Philips plasma 42" risoluzione nativa 1024 x 1024...se gioco a 1080i nessun problema.. a 720p si vede bene anche ma taglia l'immagine lasciando un bordo nero sulla sinistra e non visualizza buona parte del bordo destro che in alcuni giochi non dà fastidio ma in altri è un supplizio..per esempio in GRID non vedo le marce..sapete da che dipende e se e come si può risolvere? Spero di aver scelto la sezione giusta
|
|
|
|
|
|
#131 (permalink) | ||
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Non è la più alta in assoluto... Bisogna anche tener conto della qualità dello scaler... Citazione:
![]() Lorenzo. Ultima modifica di nome utente : 14-05-2008 alle ore 14.19.43. |
||
|
|
|
|
|
#132 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#135 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
hai scritto "..lo scaler della play che porta il gioco da 720 a 1080.." no?
eh io dicevo che la play non me lo fa purtroppo,non me lo porta a 1080 anche se sarebbe la risoluzione migliore.. forse ho capito male però,sai sto postando dall'uni che sono a lezione eheh!! ==> Freedragon <== ha aggiunto 5 Minuti e 5 Secondi più tardi... Citazione:
rgb su completa,filtro colore dovrebe essere su attiva,smussatura attiva e potenziatore schermo completo... forse non sono in ordine,ma è difficile ricordaseli a memoria! PS io non so manco che vogliano dire quelle varie opzioni che ti ho appena scritto eh.. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#136 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Lorenzo. |
|
|
|
|
|
|
#137 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
il problema dello scaler è normale... la play3 in un futuro dicono che upperà tutti i giochi alla risuoluzione migliore (1080i-1080p) però per ora nulla da fare... lui va sulla piu alta supportata dal gioco... solo che lòa stranezzal'ho notata con gta iv
sulla scatola segna 1080p come risolzuione max... e io ho tutte le risoluzioni spuntatate (1080p compresa) il tv è full hd ma se lasciop ure 1080i e 720p il gioco nn va a 1080p ma a 720p... chissà perchè... x farlo andare a 1080p devo togliere le altre!! speriamo risolvano... ![]() |
|
|
|
|
|
#138 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Non è un bug ma semplicemente la scelta consigliata visto che il gioco che non parte in auto a 1080p ha guarda caso sempre una risoluzione nativa anche più bassa di 720p e la miglior soluzione, anche avendo uno schermo fullhd, è non far sforzare la ps3 uscendo a 720p (quindi minor scaling della ps3 possibile) e guadagnarci anche se di pochissimo in fluidità...il resto dello scaling lo farà la tv... E' possibile però che alcuni fullhd montino scaler mediocri e che quindi l'immagine risulti peggiore se scalata in parte dalla tv anzichè interamente dalla ps3... Lorenzo. |
|
|
|
|