| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| TV HD e Connessioni Video per PS3 Sezione per trattare argomentazioni legate all'alta definzione, alle connessioni video della PS3 e per chiedere consigli sull'acquisto di televisori HD. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ciao a tutti!
mi trovo a collegara la mia PS3 ad un monitor da pc CRT 17", la mia configurazione o meglio quello che vorrei fare è piu o meno questo PS3-------(RCA)----->|--------(convertitore RCA/VGA)------>MONITOR mi chiedevo se basta l'adattatore VGA RCA oppure è necessario qualche programma di codifica o altro ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
assurdità perchè rischi di vedere si, ma da cani, che risoluzione ha il tuo monitor? supporta almeno i 720p? se no, ti consiglio di giocare su una normale tv, e poi quel tipo di collegamento che intendi fare, ammesso che funzioni, vanifica la qualità che una ps3 può offrire
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Member
|
dite che su un monitor si vedrebbe molto peggio? alla fine RCA è la stessa presa che attacco alla tv pensavo che sul monitor magari guadagnavo qualcosa
EDIT: magari con un cavo che da una parte ha attacco PS3 e dall'altra VGA?? esite? potrebbe funzionare? Ultima modifica di francescopr : 13-06-2008 alle ore 13.58.48. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
intanto 17" sono un po pochini secondo me, e poi ti ripeto, col tipo di collegamento che indichi perdi qualità,se vuoi giocare su un monitor per pc, ti converebbe almeno avere un 17 pollici che supporti i 720p con la dvi, così col convertitore dvi-hdmi, la colleghi alla ps3 e si vede già abbastanza bene se no, se hai una tv con la scart, collegala direttamente li, è già qualcosa
Ultima modifica di bertoku : 13-06-2008 alle ore 14.02.29. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Member
|
si il problema è che l'hd l'ho in cucina e in camera ho un tv 14 " appeso via su quei bracci da muso che fanno venire un torcicollo...
![]() quindi cercavo una soluzione per vederla sul monitor con quantomeno la stessa "qualità" della tv come si chiama la presa che si attacca alla play per poi terminare in rca? magari esiste un cavo diretto "presa ps3"-->vga Ultima modifica di francescopr : 13-06-2008 alle ore 14.12.56. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Semmai da component a rgbhv (vga) ma ti serve un transcoder che effettua la conversione del segnale... Lorenzo. |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ah capisco il mio budget era limitato 20€ e pensavo di riuscire a connettere la play al monitor con un semplice cavo cosi come ho fatto con l'xbox
![]() non esistono altre soluzione con queto budget? Ultima modifica di francescopr : 13-06-2008 alle ore 16.00.42. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
è stupendo vedere sempre in qualunque forum come tutti si spaccino per esperti e abbiano lacune abbastanza imbarazzanti!!!possibile ke nessuno abbia mai sentito parlare del cavo gia bello e pronto per ps3 per collegarla ad un qualsiasi monitor/proiettore/schermo in vga???? beccatevi questa foto (basta scrivere: vga cable wii ps3 in google x vedere tutte le offerte o le foto del caso... )![]() nessuno ha idea del perchè sia corredato di un attacco anke x il wii ma la cosa non mi importa poi tanto...e comunque se uno vuole trovare un sistema per vedere la ps3 in un monitor, non c'è bisogno sempre di attaccarlo dicendo ke si vedrà da schifo ecc....,non è quello il punto. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
![]() Con ottime probabilità il cavo che hai postato ha il connettore per il wii perchè è il solo apparecchio che può usufruire della connessione vga... La ps3 può essere impostata come uscita video analogica solamente in component ( e ci vorrebbe un transcoder per collegarla in vga) oppure in scart rgb (e ci vorrebbe un circuito separa |