Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > TV HD e Connessioni Video per PS3

TV HD e Connessioni Video per PS3 Sezione per trattare argomentazioni legate all'alta definzione, alle connessioni video della PS3 e per chiedere consigli sull'acquisto di televisori HD.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-2008, 20.56.34   #61 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: impiantolon2
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr4k3 Visualizza messaggio
il component si connette alla play tramite l'uscita dove di solito si mette la scart?se si mi serve quello a 5 uscite giusto , 2 per l'audio e le altre 3 da mettere nel transcoder?.

ma io l'ho trovato solo sul sito ufficiale il neoya , ne su ebay ne su altri siti ... solo da li si prende?

cmq l'hd fury green edition è anche esso un transcoder alla fine?
Per l'audio dipende: se hai un amplificatore adeguato puoi usare anche la fibra ottica e per il component il cavo a 3 soli rca altrimenti quello a 5 rca con rosso e bianco per l'audio...
Il neoya si trova credo solo sul loro sito...
Il fury è un convertitore D/A...molto più impegnativo sia come costo che come elaborazione...
Lorenzo.
nome utente non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 04-07-2008, 21.54.30   #62 (permalink)
dr4k3
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

ok mi sa che dovrò accontentarmi di come sto adesso , la soluzione migliore migliore mi sembra l'hd fury ma costa 108euro , non avessi avuto la tv full hd ... ma così mi sembra esagerato prenderlo...però sembra davvero tutta un'altra qualità sul monitor ctr..
dr4k3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 22.06.10   #63 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr4k3 Visualizza messaggio
ok mi sa che dovrò accontentarmi di come sto adesso , la soluzione migliore migliore mi sembra l'hd fury ma costa 108euro , non avessi avuto la tv full hd ... ma così mi sembra esagerato prenderlo...però sembra davvero tutta un'altra qualità sul monitor ctr..
L'unico rimpianto per quel crt è di non averlo di dimensioni più grandi...per un periodo ho avuto un sony crt da 24" 16:10 da 2304x1440@80Hz...mai visto niente di simile...purtroppo si è spento poco tempo fa...
Lorenzo.
Vecchio 14-07-2008, 23.11.04   #64 (permalink)
bergamo82
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito altre modalità

ciao a tutti,è la prima volta che scrivo in un post...ho scritto in privato a Lorenzo che è stato molto gentile a rispondermi,volevo fare una domanda più specifica a riguardo visto che vorrei risparmiare ma vorrei essere sicuro di ottenere risultati validi,il mio quesito è questo: comprando un cavo HDMI a DVi-d e usando un convertitore DVI-d --> VGA ottengo qualcosa di positivo o sto buttando via soldi? attendo notizie perchè ho 2 opzioni al momento x giocare con la PS3: usare monitor CRT lg f900p o usare un monitor 100hz di 13 anni fa
bergamo82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 23.27.16   #65 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bergamo82 Visualizza messaggio
ciao a tutti,è la prima volta che scrivo in un post...ho scritto in privato a Lorenzo che è stato molto gentile a rispondermi,volevo fare una domanda più specifica a riguardo visto che vorrei risparmiare ma vorrei essere sicuro di ottenere risultati validi,il mio quesito è questo: comprando un cavo HDMI a DVi-d e usando un convertitore DVI-d --> VGA ottengo qualcosa di positivo o sto buttando via soldi? attendo notizie perchè ho 2 opzioni al momento x giocare con la PS3: usare monitor CRT lg f900p o usare un monitor 100hz di 13 anni fa
Utilizzando i cavi con adattatori che hai scritto su non vedresti niente dato che l'hdmi non porta video analogico quindi passando poi da dvi a vga interromperesti il collegamento...l'unico modo è un transcoder component-vga o un convertitore tipo fury dvi (o hdmi)-vga...
Lorenzo.
Vecchio 14-07-2008, 23.38.26   #66 (permalink)
bergamo82
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

se usassi invece un cavo che abbia ingressi RCA con uscita VGA?non risolverei il problema?scusate lo stress ma vorrei evitare di comprare transcoder perchè altrimenti mi viene il flash di comprarmi un monitor nuovo e non ne ho le possibilità!!
Vecchio 14-07-2008, 23.45.57   #67 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
se usassi invece un cavo che abbia ingressi RCA con uscita VGA?non risolverei il problema?scusate lo stress ma vorrei evitare di comprare transcoder perchè altrimenti mi viene il flash di comprarmi un monitor nuovo e non ne ho le possibilità!!
Se lo riesci a trovare sappi che non è un semplice cavo...c'è una circuirteria interna che 90 su 100 è un transcoder...e di pessima qualità...
Lorenzo.
Vecchio 14-07-2008, 23.50.03   #68 (permalink)
bergamo82
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

su ebay ho trovato un HD fury HDMI a VGA che costa intorno ai 90€ risolverei il problema o mi consigli il neoya?anche tu sei in possesso di LG f900P?si vede bene?grazie ancora per la disponibilità...
Vecchio 14-07-2008, 23.52.29   #69 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
su ebay ho trovato un HD fury HDMI a VGA che costa intorno ai 90€ risolverei il problema o mi consigli il neoya?anche tu sei in possesso di LG f900P?si vede bene?grazie ancora per la disponibilità...
Io ho il neoya collegato all'lg e si vede da favola...il fury lo paghi di più e deve fare elaborazioni più pesanti...teoricamente non conviene...
Lorenzo.
Vecchio 15-07-2008, 04.55.54   #70 (permalink)
dr4k3
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

ma quindi col neoya la ps3 entra in component ok.poi lo colleghi con un vga - vga alla scheda video e poi l'uscita è in comune vga-vga per ps3 e pc?cioè poi posso passare da pc a ps3 usando lo stesso monitor?in totale quindi mi servirebbero 2 cavi vga-vga e 1 component?o c'è qualche cavo incluso?e poi qualcuno saprebbe dove trovarlo ?magari un pm con uno shop italiano che lo abbia....non lo trovo proprio
dr4k3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2008, 12.56.45   #71 (permalink)
bergamo82
Tribe Newbie

Info generali:

Red face

Citazione:
Originalmente inviato da nome utente Visualizza messaggio
Io ho il neoya collegato all'lg e si vede da favola...il fury lo paghi di più e deve fare elaborazioni più pesanti...teoricamente non conviene...
Lorenzo.

visto che sei nella mia stessa situzione volevo chiederti se hai comprato anche questo pezzo: (15pin HD DSub male to male VGA cable
(Using with the X2VGA 2 video pass-through function to switch images between PC and the game console.) così visto che faccio l'ordine metto in mezzo anche questo se è necessario...volevo sapere se dovevo acquistare un cavo HDMI-->COMPONENT per gestirmi l'audio in seguito separatamente?? scusate lo stress ma sono estremamente pignolo su queste cose :P Grazie ancora

Ultima modifica di bergamo82 : 15-07-2008 alle ore 13.19.47.
Vecchio 15-07-2008, 17.02.17   #72 (permalink)
francofranco
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: jack_bauer79
Predefinito

Citazione:
visto che sei nella mia stessa situzione volevo chiederti se hai comprato anche questo pezzo: (15pin HD DSub male to male VGA cable
(Using with the X2VGA 2 video pass-through function to switch images between PC and the game console.) così visto che faccio l'ordine metto in mezzo anche questo se è necessario...volevo sapere se dovevo acquistare un cavo HDMI-->COMPONENT per gestirmi l'audio in seguito separatamente?? scusate lo stress ma sono estremamente pignolo su queste cose :P Grazie ancora

interessa anche a me questa domanda
francofranco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2008, 18.56.50   #73 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Allora, ti serve un cavo multi A/V - component (hdmi - component non esiste ) che entra dalla ps3 nel neoya e un cavo vga - vga, sempre che tu non abbia il connettore vga già occupato dal cavo del pc...in tal caso devi prendere un vga - rgbhv (5 bnc) sfruttando l'altro ingresso che ha l'f900p...quello è un ingresso per monitor professionali su cui viaggia lo stesso segnale del vga però con connettori molto migliori in modo da mantenere una qualità video altissima...
Lorenzo.
Vecchio 16-07-2008, 09.36.07   #74 (permalink)
bergamo82
Tribe Newbie

Info generali:

Wink

Citazione:
Allora, ti serve un cavo multi A/V - component (hdmi - component non esiste ) che entra dalla ps3 nel neoya e un cavo vga - vga, sempre che tu non abbia il connettore vga già occupato dal cavo del pc...in tal caso devi prendere un vga - rgbhv (5 bnc) sfruttando l'altro ingresso che ha l'f900p...quello è un ingresso per monitor professionali su cui viaggia lo stesso segnale del vga però con connettori molto migliori in modo da mantenere una qualità video altissima...
Lorenzo.
perfetto il cavo VGA BNC l'ho trovato,ma domanda da "stressa scatole": se ho il pc in funzione e la ps3 accesa quale dei 2 mi visualizza?nel caso ho ancora un switch video che posso sempre utilizzare ma ho paura che non mi visualizzi risoluzioni molto alte,ma con la xbox360 andava da dio...il cavo Multi A/V non ho capito se è uno che ho in mente io (ti invio il link in pvt perchè non penso sia consentito inviare link sul forum)ultima cosa siccome devo ordinare il neoya volevo sapere se era indispensabile acquistare anche questo (15pin HD DSub male to male VGA cable
(Using with the X2VGA 2 video pass-through function to switch images between PC and the game console)che non ho capito manco cosa sia :-P mi scuso ancora per l'invadenza...attendo tua risposta così posso acquistare tutto con sicurezza e serenità
Notifico: ho acquistato il neoya..ora attendo che arrivi quanto ci passa più o meno?

Ultima modifica di bergamo82 : 16-07-2008 alle ore 11.10.23.
Vecchio 16-07-2008, 11.36.34   #75 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
perfetto il cavo VGA BNC l'ho trovato,ma domanda da "stressa scatole": se ho il pc in funzione e la ps3 accesa quale dei 2 mi visualizza?nel caso ho ancora un switch video che posso sempre utilizzare ma ho paura che non mi visualizzi risoluzioni molto alte,ma con la xbox360 andava da dio...il cavo Multi A/V non ho capito se è uno che ho in mente io (ti invio il link in pvt perchè non penso sia consentito inviare link sul forum)ultima cosa siccome devo ordinare il neoya volevo sapere se era indispensabile acquistare anche questo (15pin HD DSub male to male VGA cable
(Using with the X2VGA 2 video pass-through function to switch images between PC and the game console)che non ho capito manco cosa sia :-P mi scuso ancora per l'invadenza...attendo tua risposta così posso acquistare tutto con sicurezza e serenità
Notifico: ho acquistato il neoya..ora attendo che arrivi quanto ci passa più o meno?
Il neoya dovrebbe arrivare in un paio di settimane...
Il cavo che vuoi prendere insieme al neoya è un semplice vga maschio-maschio...
Per cambiare ingresso da db15 a bnc sull'f900p devi premere select/input sul frontale...
Lorenzo.
Vecchio 16-07-2008, 12.40.22   #76 (permalink)
bergamo82
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Il neoya dovrebbe arrivare in un paio di settimane...
Il cavo che vuoi prendere insieme al neoya è un semplice vga maschio-maschio...
Per cambiare ingresso da db15 a bnc sull'f900p devi premere select/input sul frontale...
Lorenzo.
Grazie 1000!!nn sapevo che avesse questa funzione di switch incorporato lo schermo!!veramente ottimo...secondo me rimane ancora uno dei CRT di ottimo stampo!!per ora grazie tante!!attendo tue notifica sulla casella di posta così acquisto anche il resto se è tutto ok
Vecchio 16-07-2008, 14.44.39   #77 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Grazie 1000!!nn sapevo che avesse questa funzione di switch incorporato lo schermo!!veramente ottimo...secondo me rimane ancora uno dei CRT di ottimo stampo!!per ora grazie tante!!attendo tue notifica sulla casella di posta così acquisto anche il resto se è tutto ok
Si il cavo è quello li...anche se sembra abbastanza economico...
Lorenzo.
Vecchio 16-07-2008, 21.05.59   #78 (permalink)
bergamo82
Tribe Newbie

Info generali:

Smile Grazie !!

Citazione:
Si il cavo è quello li...anche se sembra abbastanza economico...
Lorenzo.
Grazie mille ne ho acquistato uno con i plug dorati e ho preso il cavo VGA-BNC ora attendo il tutto e poi ti avviserò del risultato ottenuto!!!ti ringrazio per la collaborazione!
Rispondi

«