Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > TV HD e Connessioni Video per PS3

TV HD e Connessioni Video per PS3 Sezione per trattare argomentazioni legate all'alta definzione, alle connessioni video della PS3 e per chiedere consigli sull'acquisto di televisori HD.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-10-2007, 15.06.50   #1 (permalink)
dreamer
Tribe Newbie

Info generali:

Exclamation Plasma non hd-ready

Ciao a tutti,
ieri in un momento di follia mi sono comprato la ps3 da 399(ho nontato che è molto piu' sileniosa di quella da 60 GB),come da Topic l'ho collegata al mio Plasma Quasar ne hd-ready e tanto meno full hd tramite cavo component pagato ben 25 eurozzi circa.Il mio problema è che nella configurazione video non riesco a impostarla su nessuna risoluzione solamente PAL!!Mentre la 360 mettendola in component va benissimo in 720P.Qualcuno sa dirmi qualcosa??Devo comprare un transconder o qualcosaltro??
Grazie in anticipo
dreamer non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 27-10-2007, 15.25.26   #2 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: impiantolon2
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dreamer Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ieri in un momento di follia mi sono comprato la ps3 da 399(ho nontato che è molto piu' sileniosa di quella da 60 GB),come da Topic l'ho collegata al mio Plasma Quasar ne hd-ready e tanto meno full hd tramite cavo component pagato ben 25 eurozzi circa.Il mio problema è che nella configurazione video non riesco a impostarla su nessuna risoluzione solamente PAL!!Mentre la 360 mettendola in component va benissimo in 720P.Qualcuno sa dirmi qualcosa??Devo comprare un transconder o qualcosaltro??
Grazie in anticipo
Probabilmente non accetta segnali 720p@50Hz...prova a settare l'avvio automatico dei dischi e la risoluzione a 720p, aspetta che carica un gioco con risoluzione 720p e vedi se riesci a visualizzare qualcosa...
Lorenzo.
nome utente non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2007, 16.26.14   #3 (permalink)
C.M. Punk
Tribe Newbie

L'avatar di C.M. Punk

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: divine_sabu
Predefinito

Citazione:
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
ma il cavo component è differente da quello hdmi?cmq ho il tuo stesso problema, ovvero un plasma enorme e ben definito che però non è nè HD ready, nè tantomeno Full HD.
C.M. Punk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2007, 17.01.18   #4 (permalink)
dreamer
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Pero' non riesco a capire perchè la 360 me la prende tranquillamente!!Quando accendo la 360 il plasma mi dice 1280X720 con refresh 60 e si vede benissimo???Mentre la PS3 mi dice 720X540 out of range???Tenendolo su PAL funziona normale pero' praticamente è come usare la scart giusto?Qualcuno sa dire cosa dovrei fare??Ho provato a usare un cavo HDMI-DVI ma mi dice la risoluzione ma lo schermo rimane nero.Il plasma momentaneamente non vorrei cambiarlo,consigli??
Grazie
Vecchio 27-10-2007, 17.08.42   #5 (permalink)
nome utente
V.I.P. User

L'avatar di nome utente

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: impiantolon2
Predefinito

Citazione:
Pero' non riesco a capire perchè la 360 me la prende tranquillamente!!Quando accendo la 360 il plasma mi dice 1280X720 con refresh 60 e si vede benissimo???Mentre la PS3 mi dice 720X540 out of range???Tenendolo su PAL funziona normale pero' praticamente è come usare la scart giusto?Qualcuno sa dire cosa dovrei fare??Ho provato a usare un cavo HDMI-DVI ma mi dice la risoluzione ma lo schermo rimane nero.Il plasma momentaneamente non vorrei cambiarlo,consigli??
Grazie
Il problema infatti dovrebbero essere proprio i 50Hz della dash che non vengono agganciati mentre i giochi che sono a 60Hz hai detto che girano tranquillamente...
Controlla le risoluzioni e i refresh accettati sull'ingresso component e vedrai che molto probabilmente non accetta segnali a 720p@50Hz ovvero quello della dash della ps3...
Se così fosse la soluzione è far partire i giochi in automatico.
Lorenzo.
nome utente non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2007, 20.29.12   #6 (permalink)
dreamer
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Lorenzo ti voglio chiedere una cosa,collegando al mio plasma la ps3 tramite cavo HDMI-DVI mi appare la risoluzione ma la schermata rimane nera,hai idea??E' il plasma che non è HDPC??
Grazie
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione