Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360

TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360 Sezione per trattare argomentazioni legate all'alta definizione, alle connessioni audio e video della 360 e per chiedere consigli sull'acquisto di televisori HD.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-2009, 17.45.30   #1501 (permalink)
Thriller
Tribe Newbie

Info generali:
Dispositivi di gioco: XBOX, XBOX360, PC

Console possedute:

Predefinito

raga mi serve il vostro aiuto, devo comprare un tv lcd da 32 pollici, budget fino a 600 euro (650 massimo)

che mi consigliate?

io vorrei lg7000 ma nell'uni€ della mia città non lo tengono

al prezzo che vi ho scritto che mi consigliate? possibilmente che sia venduto in centri commerciali come expert, auchan, eldo o saturn

grazie
MaschioThriller non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2009, 11.36.35   #1502 (permalink)
ErChicco
Utente Sospeso per 14 Giorni

Info generali:
Dispositivi di gioco: XBOX360

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da domi-84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi chiedo se vale la pena comprare un lcd full hd con tecnologia 100Hz???
poi mi chiedo: se si imposta la dashboard a 1080P, i giochi che non supportano tale risoluzione...a che risoluzione verranno visualizzati??cioè in pratica mi pare di capire che non vale la pena comprare un full hd se non per vedere blu ray...giusto??
impostando la dashboard a 1080p tutti i titoli saranno scalati a quella risoluzione,quindi nessun problema.
MaschioErChicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2009, 13.34.53   #1503 (permalink)
Thriller
Tribe Newbie

Info generali:

Console possedute:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Thriller Visualizza messaggio
raga mi serve il vostro aiuto, devo comprare un tv lcd da 32 pollici, budget fino a 600 euro (650 massimo)

che mi consigliate?

io vorrei lg7000 ma nell'uni€ della mia città non lo tengono

al prezzo che vi ho scritto che mi consigliate? possibilmente che sia venduto in centri commerciali come expert, auchan, eldo o saturn

grazie
nessuno può aiutarmi?
MaschioThriller non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2009, 14.13.33   #1504 (permalink)
ErChicco

Info generali:

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

ti ho risposto in privato;ma continua qui,la discussione deve essere utile a tutti.
Vecchio 04-01-2009, 21.36.33   #1505 (permalink)
MmK83
Tribe Senior

L'avatar di MmK83

Info generali:
Dispositivi di gioco: PS2, PS3, XBOX360, DS, PC

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: MmK83
Predefinito

Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio vecchiotto bravia kdl26 con un samsung 32.Per l'utilizzo che ne faccio mi va bene (anzi preferirei) sempre un hd-ready invece che un full.Siccome collego anche il pc alla tv (quindi la vga o dvi è occupata) gradirei che la tv che prenderò supporti su almeno 1 delle porte hdmi la risoluzione 1360x768.Ora siccome sono rimasto fuori dal giro per un bel po chiedo consiglio a voi che magari ne possedete già una che supporta tale funzione.Gradirei che la tv sia bianca per abbinarla con le altre apparecchiature nella stanza. Questo aspetto non è fondamentale al 100% se mi garantite che un determinato modello sia veramente strepitoso ma ahimè di color nero.Avevo pensato anche ai nuovi philips.Ditemi voi.

MmK83 ha aggiunto 21 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Pensavo a questo ---> LE 32A455C1D

Serie 4
Qualcuno sà se sull'hdmi supporta la 1360x768?
MaschioMmK83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 00.35.06   #1506 (permalink)
Enry86
Tribe Member

Info generali:

Console possedute:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MmK83 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio vecchiotto bravia kdl26 con un samsung 32.Per l'utilizzo che ne faccio mi va bene (anzi preferirei) sempre un hd-ready invece che un full.Siccome collego anche il pc alla tv (quindi la vga o dvi è occupata) gradirei che la tv che prenderò supporti su almeno 1 delle porte hdmi la risoluzione 1360x768.Ora siccome sono rimasto fuori dal giro per un bel po chiedo consiglio a voi che magari ne possedete già una che supporta tale funzione.Gradirei che la tv sia bianca per abbinarla con le altre apparecchiature nella stanza. Questo aspetto non è fondamentale al 100% se mi garantite che un determinato modello sia veramente strepitoso ma ahimè di color nero.Avevo pensato anche ai nuovi philips.Ditemi voi.

MmK83 ha aggiunto 21 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Pensavo a questo ---> LE 32A455C1D

Serie 4
Qualcuno sà se sull'hdmi supporta la 1360x768?
io ho acquistato pochi giorni fa il samsung le32a456 (a vista dovrebbe essere come quello in foto però nero) che dire... mi ci trovo proprio bene e, collegando l'xbox via hdmi lavoro con la risoluzione ottimale del pannello...
MaschioEnry86 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 09.48.06   #1507 (permalink)
FFC ExplosioN
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Salve, visto che le pagine sono molte non ho potuto leggerle tutte. Però vi voglio dare delle dritte sui tv di ultima generazione da abbinare alla vostra xbox 360.

- Sicuramente evitate il plasma. Andate dritti sull'LCD.

- Il televisore non deve essere mai superiore di caratteristiche alla vostra 360. Evitate i nuovi TV 200 Hz massimo 100 Hz.

- La marca migliore con cui mi sono trovato meglio è stata la LG che con gli ultimi TV stà raggiungendo grandi passi avanti rispetto Sony e Sharp. Mantenendo ancora il prezzo basso.

- Ovviamente la 360 va "tarata" nelle impostazioni video secondo il Tv che usate. Esempio: Se il tv è FULL HD setterete la definizione al MAX mi sembra sia 1080p.

- Se cambiate TV ricordatevi di rimettere prima il settaggio a quello standardperchè se il nuovo Tv non supporta quelle impostazioni non vedrete nulla.

Per quanto riguarda l'audio prendete un amplificatore Bolby Digital da usare con cavo ottivo.

spero di esservi stati utili. per qualsiasi domanda sono quà!
MaschioFFC ExplosioN non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 12.32.11   #1508 (permalink)
MmK83
Tribe Senior

L'avatar di MmK83

Info generali:
Dispositivi di gioco: PS2, PS3, XBOX360, DS, PC

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: MmK83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enry86 Visualizza messaggio
io ho acquistato pochi giorni fa il samsung le32a456 (a vista dovrebbe essere come quello in foto però nero) che dire... mi ci trovo proprio bene e, collegando l'xbox via hdmi lavoro con la risoluzione ottimale del pannello...
Grazie mille,mi hai tolto un dubbio amletico .Ora non mi resta che andare da mediaworld e vederlo dal vivo.Anche perchè ho visto anche un philips bianco da paura a caratteristiche (pero costa la bellezza di 300€ in più).

Parlo di questo philips qui :

- PHILIPS 32PFL6403F -

L'unica cosa che mi frena nel comprare il philips è che cercando questo modello online sembra che non esista .Ommeglio lo vende solo mediaworld e non ci sono neanche le caratteristiche complete.

Citazione:
PHILIPS 32PFL6403F
TV color 32" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1366x768 - Contrasto 30.000:1
Luminosità 400 cd/mq - Tempo di risposta 5 ms
Connessioni Scart - HDMI - Component - USB
Slot Common Interface
HD Ready
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO
(per la ricezione di canali in chiaro)
Garanzia ufficiale Italia
MaschioMmK83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2009, 12.31.58   #1509 (permalink)
tuttojuve
Tribe Newbie

L'avatar di tuttojuve

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tatofuma Visualizza messaggio
no erchicco..intendo i settaggi del menu osd o eventualmente del menu service (se necessario) del tv, dopo aver impostato come risoluzione 1080p.

Se imposto la risoluzione ottimale non ho i stessi colori che ho impostando i 1080p...per quello preferisco impostare 1080p.
scusa se mi intrometto ma io ho acquistato il tv consigliato da erchicco il samsung t220 HD ma non riesco a configurarlo infatti cosa che mai è accaduta italia 1 si vede molto disturbato

grazie
Maschiotuttojuve non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2009, 21.24.00   #1510 (permalink)
blackmamba_aq
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

se avessi 3200 euro, mi comprerei un samsung serie7 full hd da 55 pollici...
Maschioblackmamba_aq non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2009, 22.55.39   #1511 (permalink)
Pisuke
Tribe Newbie

Info generali:
Dispositivi di gioco: PS3, XBOX360

Console possedute:

Predefinito

ciao a tutti.
anche io sono alla ricerca di un lcd dai 37 pollici in su. sapreste consigliarmi un tv con ms di risposta basse che evitino l effetto scia .... budget massimo 1000 euri...
ho visto philips 37plf7603d ma visto con un blu ray sotto e mi dava fastidio agli occhi (tipo effetto nausea in senso fisico....) quindi i 100 hz non so se sono una buona scelta... qualcuno di voi ha sperimentato tv lcd che non abbiano sto maledetto lag???
MaschioPisuke non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 01.52.29   #1512 (permalink)
cazzimmaman
Tribe Member

Info generali:

Console possedute:

Predefinito

Salve
ho un lg 3000 collegato con la Xbox via hdmi/dvi. Ho notato che alcuni settaggi tipo nitidezza ed altre opzioni sono oscurate e ciò accade in tutte le modalità (intendo ad esempio Vivace, Cinema, Gioco).
Le uniche customizzabili sono retroilluminazione, contrasto e luminosità. So per certo però che con la ps3, scegliendo il profilo Esperto, tutte le opzioni si sbloccano.
Dipende dall'Xbox?Si possono sbloccare in qualche modo?
Grazie
Maschiocazzimmaman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 11.28.00   #1513 (permalink)
ErChicco

Info generali:

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cazzimmaman Visualizza messaggio
Salve
ho un lg 3000 collegato con la Xbox via hdmi/dvi. Ho notato che alcuni settaggi tipo nitidezza ed altre opzioni sono oscurate e ciò accade in tutte le modalità (intendo ad esempio Vivace, Cinema, Gioco).
Le uniche customizzabili sono retroilluminazione, contrasto e luminosità. So per certo però che con la ps3, scegliendo il profilo Esperto, tutte le opzioni si sbloccano.
Dipende dall'Xbox?Si possono sbloccare in qualche modo?
Grazie
è stato spiegato già diverse volte:con il cavo hdmi\dvi,xbox 360 entra in modalità pc;proprio x questo motivo diversi settaggi sono bloccati,costringendoci ad utilizzare quelli di default.Ma poi scusami,che nitidezza devi settare se stai già mappando 1:1?
Vecchio 07-01-2009, 13.25.26   #1514 (permalink)
cazzimmaman
Tribe Member

Info generali:

Console possedute:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ErChicco Visualizza messaggio
è stato spiegato già diverse volte:con il cavo hdmi\dvi,xbox 360 entra in modalità pc;proprio x questo motivo diversi settaggi sono bloccati,costringendoci ad utilizzare quelli di default.Ma poi scusami,che nitidezza devi settare se stai già mappando 1:1?
hai ragione, però prima avevo dimenticato di specificare che il problema lo fa anche con gli altri ingressi, e non tutti sono dvi. Per quanto riguarda la nitidezza ed altri parametri invece era una semplice curiosità, anche perchè mi sono meravigliato che il televisore collegato esattamente allo stesso modo, ma con una ps3, non oscurasse quelle opzioni...

Ultima modifica di cazzimmaman : 07-01-2009 alle ore 13.51.24
Vecchio 07-01-2009, 14.15.51   #1515 (permalink)
ErChicco

Info generali:

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
hai ragione, però prima avevo dimenticato di specificare che il problema lo fa anche con gli altri ingressi, e non tutti sono dvi. Per quanto riguarda la nitidezza ed altri parametri invece era una semplice curiosità, anche perchè mi sono meravigliato che il televisore collegato esattamente allo stesso modo, ma con una ps3, non oscurasse quelle opzioni...
ma tu stai parlando di cavo hdmi-dvi\d o di semplice ingresso hdmi dvi in?
Vecchio 07-01-2009, 15.03.40   #1516 (permalink)
cazzimmaman
Tribe Member

Info generali:

Console possedute:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ErChicco Visualizza messaggio
ma tu stai parlando di cavo hdmi-dvi\d o di semplice ingresso hdmi dvi in?
Di ingresso HDMI/dvi. Mi sono accorto solo adesso che quel "via hdmi dvi in" potesse essere interpretato come cavo Chiedo scusa per la carenza di chiarezza
Vecchio 07-01-2009, 15.31.21   #1517 (permalink)
DrTibi83
Tribe Newbie

L'avatar di DrTibi83

Info generali:
Dispositivi di gioco: XBOX360, PC

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

ho finalmente acquistato on line il samsung t240HD.. anche se è stato detto già parecchie volte e mi secca fare il niubbo potreste comunque dirmi se qualsiasi cavo hdmi va bene ? se un cavo da 10 euro è uguale ( a quanto ho capito ) a uno da 100 non vedo il motivo di spendere tutti sti soldi

grazie in anticipo per la risposta
MaschioDrTibi83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 15.42.45   #1518 (permalink)
cazzimmaman
Tribe Member

Info generali:

Console possedute:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DrTibi83 Visualizza messaggio
ho finalmente acquistato on line il samsung t240HD.. anche se è stato detto già parecchie volte e mi secca fare il niubbo potreste comunque dirmi se qualsiasi cavo hdmi va bene ? se un cavo da 10 euro è uguale ( a quanto ho capito ) a uno da 100 non vedo il motivo di spendere tutti sti soldi

grazie in anticipo per la risposta
anche io sono alquanto niubbo ma mi è stato consigliato a mia volta il cavo hdmi della logitech. Quelli di qualità più o meno buona costano dai 19 ai 30 euro. Poi se vuoi spendere per un cavo la metà del valore della console prendi un monster cable, ma a mio avviso non ne vale assolutamente la pena. Quelli commerciali vanno benissimo per le prestazioni della X.

Ultima modifica di cazzimmaman : 07-01-2009 alle ore 15.46.18
Vecchio 07-01-2009, 17.37.15   #1519 (permalink)
DrTibi83
Tribe Newbie

L'avatar di DrTibi83

Info generali:
Dispositivi di gioco: XBOX360, PC

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

grazie per la risposta

non sto nella pelle di avere il tv davanti e la xbox collegata in alta definizione... sbav sbav
MaschioDrTibi83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 21.56.10   #1520 (permalink)
Enry86
Tribe Member

Info generali:

Console possedute:

Predefinito

Citazione:
anche io sono alquanto niubbo ma mi è stato consigliato a mia volta il cavo hdmi della logitech. Quelli di qualità più o meno buona costano dai 19 ai 30 euro. Poi se vuoi spendere per un cavo la metà del valore della console prendi un monster cable, ma a mio avviso non ne vale assolutamente la pena. Quelli commerciali vanno benissimo per le prestazioni della X.
mah la mia attualmente è collegata con un cavo hdmi di sky... prima di spendere 30€ di cavo sarei curioso di vedere le differenze... non so se lo comprerò
MaschioEnry86 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione