1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Zitti tutti! Parla Insomniac! Il futuro sviluppo su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 16 Novembre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh, e già che ci siamo qualcuno dica al cicciobombo dei Valve che attualmente Intel stà cominciando a vendere i C2Q a cani, gatti e porci e stà tirando fuori C2Q con 2x6Mb di cache ed una piastra (sperimentale, ma è la direttrice) con 2xC2Q, cioè otto processori per un computer.
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    si ma sono core simmetrici, come quelli del 360

    Il problema per gli sviluppatori non è il multicore in se, ma l'approccio multicore della ps3
  3. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    a parte che in quanto riportato non c'e' ne un 'FORSE' ne un 'PROBABILMENTE'..

    riccardo39 ha aggiunto 4 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    se vuoi proprio semplificare , ti vengo dietro :
    dei 13Ml di XBOX che citi , ce ne sono il 50% (a dire poco) che sono crackati e quindi
    leggono di tutto .. quindi l'equazione diventa :

    6.5Ml*60Euro + 6.5Ml * 0 Euro =quasi= 5Ml * 60Euro
    quindi tu per che piattaforma investiresti ??
  4. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    ma non diciamo eresie! fatti un grafico con i dati e guarda stando alle statistiche OGGETTIVE come stanno andando gli andamenti!

    Padrino sei forse forse un boxaro? ma forse forse eh! :D :D
  5. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    il fatto che siano simmetrici implica una semplificazione per lo sviluppatore
    e basta (a costi maggiori in termini di HW)..
    per un game , i core asimettrici (SPU) vanno piu che bene, un game e' un'applicazione
    monoprocessata e multithreaded, i threads minori sono task molto semplici
    (fisica, rendering, AI) che fittano in 256K . Il single core PPE va piu che bene come
    coodinatore dei SPE e per gestire il 'main' del programma .

    L'approccio e' usiamo HW piu a basso costo ma di adeguata potenza per una applicazione
    come un gioco . Scarichiamo l'HW e spostiamo tutto su i compilatori e sulla ingegneria
    del SW che tendera' a spostare codice (tradurlo) negli SPE.



    Cell Broadband Engine Architecture from 20,000 feet
    http://www-128.ibm.com/developerworks/power/library/pa-cbea.html
  6. TheKaosRulez

    TheKaosRulez Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se poi si aggiunge il fatto che anche se domani crackassero la ps3, un blue ray vuoto sta a 15 euro, un masterizzatore blu ray a circa 600 e, in più, chi si mette a scaricare iso da 18 / 20 giga? Gli sviluppatori lo sanno e sposteranno l'attenzione lì, questo è quasi certo...

    E se alla componente gioco aggiungiamo quella video, il blue ray appunto, chi spende 449 euro per acquistare una ps3 60gb con 2 giochi e 2 joypad (prezzo di una nota catena francese) ha più valore di chi spende la stessa cifra x una 360 elite che ti costa altri 199 euro per avere il lettore hddvd.. Poi quando vuoi noleggiare un hddvd vai da blockbuster e, sorpresa, non ne trovi!!! Ci sono solo i blue ray... E se non sbaglio blockbuster è proprio americana...

    Finite le disquisizioni tecniche vorrei fare un commento:

    La prima generazione di console ad alta definizione ha visto una sfida inutile pompata solo dai vari fanboy; non è meglio che ognuno si comperi ciò che vuole e non rompa le santissime a quelli che comperano altro?

    E un'ultima cosa... Quelli che hanno la 360, i boxari o come diavolo si fanno chiamare, non potrebbero postare sul forum della 360? E quelli che hanno la ps3 invece di scatenare flame di là, non possono rimanere su questo forum?

    Così ce ne stimo buoni buoni tutti, ognuno con la sua console...

    Grazie

    Alex
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema degli sviluppatori ?
    Il problema del cicciobombo dei Valve è (lo dice lui stesso) che le architetture parallele secondo lui sono una schifezza e che è meglio avere un unico core velocissimo piuttosto che più core.
    Il cicciobombo dei Valve ha detto di preferire i PC per questo, e l'ha detto tanto quando spalava mota sulla PS3 tanto quando spalava mota sulla X360.
    Il cicciobombo dei Valve ha bisogno di un reaility check.

    Andando allo specifico è possibile programmare i singoli SPE con codici maggiori di 256K ed usare il C/C++ come linguaggio di programmazione.
    Da quel punto di vista, accontentandosi di perdere qualcosa in performance rispetto a quella massima teorica, è possibile vedere gli SPE come concettualmente identici a processori GP qualsiasi, il codice volendo può rimanere per la massima parte invariato.
  8. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sbagli, altrimenti come si potrebbe spiegare il fatto che i giochi del "360" da soli vendono più di quelli di Wii e PS3 messi insieme?
    Sui dati di vendita non mi pronuncio più, perchè ormai è un anno che leggo i commenti di alcuni che sostengono che PS3 vende più di tutti e poi puntualmente la console Sony è dietro, quindi è inutile stare qui a discutere, senza contare che anche se alla fine di questa generazione ci fosse un rapporto PS3 - Xbox 360 di 10 a 8, per MS sarebbe comunque una vittoria, considerato lo svantaggio recuperato da Zio Bill & C., che potrebbero quindi puntare al sorpasso nella prossima generazione, benché per il momento sembra proprio che il sorpasso lo possano tranquillamente effettuare in quella corrente....