1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yellow Dog e Alice Adsl

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da robertot, 8 Maggio 2007.

  1. robertot

    robertot Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti,
    sono un niubbo di linux e avendo visto che su qst forum molti ne sanno parecchio mi sono deciso ad iscrivermi perchè ho un grandissimo problema:
    ho una ps3 su cui ho installato yellow dog 5.0, per l'installazione ho seguito la guida di questo sito ed è and tutto liscio.
    una volta completata l'installazione ho lanciato yellow dog ma NON RIESCO A CONNETTERMI, ho controllato le impostazioni della scheda di rete eth0 e mi sembra tutto ok ma quando vado su firefox non mi apre le pagine!
    utilizzo una connesione alice 2mega con il modem ethernet alice siemens gigaset, non è che qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nella configurazione di una connesione ethernet?
    ringrazio tutti quanti in anticipo per l'aiuto.

    P.S.
    per aiutarvi inoltre vi dicoche ho effettuato i seguenti test:
    1) ho provato a digitare il codice
    Codice:
    ifconfig -a eth0
    ma mi dice comando non esistente (l'ho digitato nel terminale di gnome di yellow dog, forse avrei dovuto digitarlo da qualche altra parte?)
    PLS HELP
  2. a1k

    a1k Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ...strano, se hai il "disco volante" di alice dovrebbe impostare dinamicamente gli ip...

    hai detto a yd di acquisire gli ip tramite dhcp?

    "ifconfig" e basta cosa ti dice?
    i dns?
    Automerged Message for DoublePosting
    ??? ma l'hai scritto giusto?
    per non sbagliare "tabula" i comandi con il tab...
  3. robertot

    robertot Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in primo luogo grazie della risposta!
    allora ho un pò di notizie per te:

    1) il comando ifconfig non funzionava perchè non mi ero connesso come root, mi sono connesso come root ed ho digitato il comando e mi ha dato una risposta
    Codice:
     ip primario, mask, ip secondario, tx errors e rx errors
    ma dei dns non ne parlava! (il codice ovviamente non era esattamente così ma mi sono scritto i testi)
    poi ho riprovato ad aprire firefox ma non mi apriva nessuna pagina!
    2) inoltre ho scoperto che ho yellow dog col kernel 5.0.1 quello abiliato wi-fi, infatti mi segna che eth0 è wireless, cambia qualcosa? è un aspetto rilevante?
    attendo con ansia tue notizie!
    P.S.
    ho provato a fare
    Codice:
    ifconfig -a eth0
    ma non mi ha configurato nulla!
  4. robertot

    robertot Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Solved Thanks!!!!
  5. fbo83

    fbo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    COMO
    io ho lo stesso problema che non riesco a connettermi con modem alice disco volante, come devo fare?
    Grazie