1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XFPS O fragFX ???

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da m4tumb0, 6 Aprile 2009.

  1. m4tumb0

    m4tumb0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    ciao a tutti, ho letto in giro sia di gente sodisfatta con il fragFX che con l'XFPS e di gente che ripudia entrambi :p
    siccome non ce la faccio più ad aspettare bad company 2 su pc... lo volevo prendere su ps3 (bad company 1), ma col joypad non ci voglio nemmeno pensare a giocare con un FPS...

    ho letto in giro che il problema principale con questi "emulatori" è la sensibilità del mouse, ceh lascia molto a desiderare, e questo è un problema visto ke sto con la sensibilità piuttosto alta su pc (uso solo il polso, non alzo mai il mouse, e mi devo poter spostare da un lato all'altro dello schermo con un arco di massimo 3cm, che sarebe praticamente un giro di 360° nei giochi)... nell'ultimo XFPS però ho visto su youtube che ci sono dei "regolatori" per la sensibilità.

    quindi, volevo sapere se prima di tutto mi sconsigliavate l'acquisto di entrambi (magari se li avete provati), o se regolando l'XFPS si ottiene un risultato decente per cui ne valga la pena.

    grazie^^
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il fragfx fa letteralmente schifo, soprattutto se cerchi un buon feeling col mouse.
    Venduto dopo 3gg (per anni ho giocato solo M+T).

    Non so se la nuova versione sia migliorata. La V1 era oscena.
  3. elenax

    elenax Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,io ho l'xfps ma anche questo non soddisfa a pieno le caratteristiche di sensibilità che un fPS ha bisogno.
    Testato con scarsi risultati con KZ2,un po meglio con Resistance 2.Molto dipende dal mouse che viene collegato.Ma ripeto siamo lontani dal feeling che si ha giocando con pc.
    La cosa più fastidiosa è l'impossibilità di compiere con rapidità un giro di 360° con una sola passata del mouse.
  4. m4tumb0

    m4tumb0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    quindi tra i 2 è meno peggio l'xfps??? qualcuno di voi l'ha provato con bad company???
  5. sirkaos

    sirkaos Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    caltanissetta
    guarada io ho l'xfps ci devi perdere qualche minuto per settare bene gli assi per la sensibilità del mouse ma non è cosi male si ci puo giocare tranquillamente
  6. m4tumb0

    m4tumb0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    mi sà ke mi hai convinto allora^^

    domanda: conoscete altri negozi oltre a discoblu che lo mette intorno ai 75 euro o meno???
  7. sirkaos

    sirkaos Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    caltanissetta
    ti rspondo con pm
  8. m4tumb0

    m4tumb0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    grazie, ti ho risposto al pm^^
  9. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema di fragfx e penso anche di XFPS è che non si utilizza un vero e proprio mouse ma il dispositivo replica i controlli di un pad, il software del gioco interviene quindi anche con il cosiddetto aiuto alla mira per ovviare alla difficoltà di puntamento di quello che crede un pad e questo incasina un po' le cose. Va un po' a scatti nel puntare, non è come dire "fluido". Il problema più grande a mio parere pero' non è questo perchè settando in modo corretto la sensibilità del frag e quella del gioco si riesce ad avere cmq controllo dopo un po' di tempo ( e in genere migliora di molto la precisione = più colpi alla testa), il problema è quando ci si deve voltare e fare un giro completo a 360 gradi. E' quasi impossibile confrontarlo con il pad...
  10. m4tumb0

    m4tumb0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    con xfps che io sappia, si può usare mouse e tastiera "normali"... ma non si può disabilitare l'opzione dell'aiuto alla mira???
  11. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ciao a tutti .....a volte ritorno.....
    Volevo riportare in auge questa discussione (per non aprirne banalmente un altra uguale) perchè l'argomento mi interessa molto...l'annosa questione del controllo negli FPS.
    Dall'ultimo post quì sopra è passato qualche mese, quindi mi interessava sapere se ci sono novità al riguardo: nuovi modelli di XFPS oppure per FragFX o altro.
    Certo che prima di scrivere mi sono documentato e ho visto che forse il FragFx uscirà con una nuova versione per il Gamecon di Colonia.
    Magari qualcuno del Tribe ha novità riguardo nuovi settaggi o altro.
    Per esempio che cos'è sto Ps3Predator ???
    http://www.youtube.com/watch?v=evj_2-f47rk

    Non me ne vogliate è ovvio che è un argomento trito e ritrito ma la sostanza è una sola: negli FPS il controllo della visuale col mouse è meglio, punto.
    Se ne leggono di discussioni in cui i giocatori si lamentano del fatto che ci siano partite e server dove alcuni che usano tastiera e mouse sono come dei boss invincibili; e non dimentichiamo come alcuni moderatori storici del tribe che mitigano l'argomento ma poi appena si sà qualcosa sul possibile utilizzo al meglio di queste periferiche con Ps3 si ridestano gli antichi interessi
    (ciao Lycenhol e un saluto anche a te Faximusy e a tutti gli altri vegliardi, da quanto tempo...)
    Vabbè non mi dilungo oltre se ci sono novità le leggerò quì, ciao.

    Aloha
    :)
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  12. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    allora non c'è nessuno che saprebbe dare qualche informazione aggiuntiva su sto ps3predator ??

    Aloha
    :)
  13. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    quoto..pure io l'ho venduto dopo 3 gg(e poi a sua volta il tizio che me l'ha comprato l'ha rivenduto :asd: ) non ha cmq la sensibilità di un vero mouse anche perchè è di qualità così scadente che sembra il mouse che trovi sulle bancarelle dei cinesi a 1 euro
    ci guadagni solo in precisione e può essere adatto a chi ama fare il cecchino, ma non ha la stessa "reattività" del joypad perchè i giochi sono tarati giustamente per questo sistema di controllo, per quanto tu possa smanettare nelle impostazioni non avrai cmq un perfetto feeling tra rapidà e precisione..tutto questo IMHO ovvio! ;)
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  14. za1979

    za1979 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Località:
    castelnovo bariano (rovigo)