1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XCM360 HS Air Cooler v2 temperatura?

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da cicho07, 27 Novembre 2009.

  1. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Io ho capito cosa dici tu, e (forse spiegandomi male io) volevo solo dire che maggiore è il voltaggio che passa in una condutura, maggiore è il calore che la stessa produce, sopratutto se a parità di dimensione della conduttura stessa. Intendo che per esempio, se tu aggiungi una ventola e la temperatura interna alla conduttura aumenta per esempio di 2°, e sempre per esempio la ventola (dovuto a svariati fattori tra cui il flusso d'aria) riesce a dissipare 2° anche aggiungendo 10 nentole che inalzano la temperatura di ipotetici 20° riusciranno a dissipare sempre 20°, arrivando a non trarre più vantaggio dall'operazione... non sò se sono riuscito a spiegarmi, poi come ti dicevo influisce molto il tiraggio e deflusso dell'aria...;)
  2. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non stiamo parlando di voltaggio quello resta sempre uguale ovvero 12 volt io ti parlo di watt e di amper che non influenzano nel surriscaldamento dei circuiti. Piu stabili sono i 12 volt meno riscaldamento termico c'è, piu watt e amper hai a disposizione piu periferiche puoi collegare senza problemi. Una volta per la mia 360 comprai delle vetole estrerne da collegare alla porta usb in pratica ogni 10 minuti di gioco mi comparivano i led rossi alimentatore boccato, ho dovuto collegarle ad un alimentatore esterno per risolvere il problema. Se avessi avuto da prima l'ali da pc non sarebbe succeso. L'unico aumento di calore che si puo' rilevare è quello meccanico della ventola stessa che per una questine di logica girando produce calore anche se minimo, ma se il flusso d'aria e ben diretto verso le zone di sfogo praticamente è irrilevante.:)
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2009
  3. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Scusa stamattina alle 7 ero un pò in coma, è chiaro che intendevo WATTAGGIO...;)
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    sul fatto che lo hanno bannato dal live per le ventole...mi dispiace...non ci credo...altra cosa un ali da 180 w piuò erogare anche 200w anche 250w...solo che si surriscalda e si fonde...cmq per schiarire le idee...una ventola consuma 1 watt se è tanto
  5. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Liberissimo di non crederci figurati :p ma che un alimentatore di 180w possa arrivare a 200w!!!!!! e come dire che una macchina da 180cv possa arrivare a 200cv. Gli alimentatori da pc hanno dei livelli di certificazione chiamati 80 plus. Un alimentatore tradizionale a pieno carico avvero sotto stress puo' dissipare in calore anche il 55/65% della sua potenza, vuol dire che un ali da pc di 600w in condizioni di pieno carico puo' dare al massimo 350/400w figuriamoci quello della xbox rinchiuso in quella gabbia di plastica assurda ad una temperatura che sfiora anche gli 80 gradi e piu' :rotfl: La massima certificazione di un ali da pc è li 80plus platinum, con una perdita del 9% ma con costi esorbitanti, parliamo di roba super professionale. Prima di dire cose non esatte informiamoci meglio :p :p :D
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2009
  6. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ma se cambi la centralina e la mappi ci arriva...:D
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    fidati che è così...infatti l'ali si fonderebbe...ma te puoi attacarci più potenza di quella che può dare...sono informato prima di parlare...e ho il babbo che fa l'ingengere elettronico..ste cose me le ha spiegate...
  8. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che qui ognuno di noi scriva in base alla propria esperienza, poi saranno i lettori del forum a farsi un opinione propria.. Cmq un ali ha un sistema di protezione quindi inanzitutto dovresti rimuovere quello, e come una moto con il limitatore di giri, ecco perche quello che dici tu non puo' succedere.. ovviamente quello che ho scritto io l'ho letto su delle riviste specializzate e non è farina del mio sacco... saluti ;) :D
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2009
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    se l'ali è da 180 e tu ne chiedi 185 non intervinene...solo che l'ali scalda di più...fidati
  10. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Emhhh più WATT uguale più calore per caso?!;)
  11. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No!!!! piu' watt significa possibilita' di collegare periferiche a gaga' senza il rischio di un crash.. ;D Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    evito di ripetermi, ti faccio solo gli auguri di buon anno e auguri che a causa di troppi WATT che passano dalla stessa presa non ti si sciolgano le stesse...;).
  13. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma cosa centra i watt che passano da una presa di corrente con un alimentatore da pc :rotfl: Le prese di corrente hanno dei limiti di watt, una presa supporta al massimo 1000 w oltre il quale poi fonde... Un ali da pc puo essere anche di 2000 watt non cambia nulla buon Nataleeeee :p
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    leggo cosa dite...dov'è scritto che una presa da muro supporta 1000w??? buon anno
  15. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se smonti una presa da muro dentro ci sta scritto. Se compri una spina maschio o femmina che sia o una doppia presa sopra ci sta scritto il carico massimo che puo' supportare. :p
  16. dingogo

    dingogo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bannato dal live perche hai cambiato le ventole ??' ma bill chi è dio? che vede tutto?
  17. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me ha detto cosi, poi se mi ha detto una cavolata è possibilissimo ;)
  18. dingogo

    dingogo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci sono altri motivi oppure bill è dio! .....la allora chi ha creato linux chi e?
  19. boxet

    boxet Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io invece che montare ventole su ventole darei un'occhiata al gioco di venti che c'è dentro l'xbox, la MS ha giocato molto su quello per evitare di montare molte ventole. Conosco un amico che per far funzionare la console ha montanto ventole ovunque (anche sull'alimentatore) e ora è peggio di prima. certo un miglior sistema di ventilazione spesso risolve molto, ma se l'xbox è una delle ultime uscite non vi consiglio di montare ventole per scrupolo, perchè funge bene anche da sola :D