1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XCM360 HS Air Cooler v2 temperatura?

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da cicho07, 27 Novembre 2009.

  1. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga, oggi ho montato il XCM360 HS Air Cooler v2 . Normalmente la temperature sul display lcd quanto deve essere? Se setto in automatico mi sta la gpu sui 55/56 e la cpu 50, mentre se metto in manuale diciamo quasi a fondo si passa ai 50 per la gpu e 42 la per cpu. I primi parametri 56gpu/cpu50 vanno bene o sono troppo alti? perche tutta sta differenza tra automatico e manuale? e poi perche in manuale ogni tanto le ventole per un secondo si fermano e ripartono da sole? forse perche sono collegate al dvd? e come se si interompessero per un mezzo secondo. booooo
    MI sa' che la mia intuizione era giusta, una volta finito di giocare e uscito il gioco dal lettore dvd, le ventole non si interompono piu quel mezzo secondo . Ma è normale che succeda questo?
    Ultima modifica: 27 Novembre 2009
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sezione errata, sposto in modding.
  3. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    si è normale...fanno sempre così...prova con il gioco installato su hd...comunque i paramatri in auto vanno bene...solo una cosa...non ti aspettare che la console non si rompa perchè hai e ventole..se si deve rompere si rompe lo stesso...
  4. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma siiiiiiii sono consapevole, il mio scopo era quello di migliorare il sistema originale poi quello che sara' sara' :D

    cicho07 ha aggiunto 150 Minuti e 38 Secondi più tardi...


    Ti volevo chiedere se mi conviene aggiungere la core fan sul dissipatore cpu, da' dei reali benefici? mi hanno detto che è molto rumorosa, in oltre ho il terzo dissipatore proprio dove viene montata la ventola. Ci va' lo stesso? saluti:)
    Ultima modifica: 30 Novembre 2009
  5. KEN92

    KEN92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A questo punto ti converrebbe sostituire anche la pasta termica..............
  6. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    io gli consiglio quella a base d'argento artic silver 5
  7. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La sostituisco sicuramente e grazie del consiglio, ma sta benedetta ventola sulla cpu serve o non serve?
  8. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo chiederti qual'è la temperatura massima che la console puo' sopportare, te lo chiedo perche avvolte arriva a punte di 60 gradi e qualcosa di piu'.. parlo di modalita' automatica... è normale? grazie :)
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2009
  9. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga non capisco una cosa, oggi ho montato la ventola supplementare sulla cpu(finalmente sistema completo). Ho chiuso il tutto, acceso la 360 e mi sono accorto che per avere piu' o meno gli stessi parametri di temperatura con le sole ventole in modalita automatica(parliamo 56/52) devo mettere forzatamente manuale e spararle a quasi 5000 giri(55/54). E' possibile che con l'aggiunta della ventola sulla cpu si possano sfalsare i parametri e quindi il display lcd per forza maggiore da' i numeri? se no' che senso ha montare sta ventola sulla cpu per il quale uno si deve sorbire un rumore assordante? :p

    cicho07 ha aggiunto 36 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    Maaaaa raga continuo a non capire. Ho smontato la ventola sulla cpu... Ventole a 4200 giri modalita' automatica 56/51 ma come puo essere? cmq non la monto piu sta ventola sulla cpu fa solo rumore e basta... peccato i soldi spesi.:D
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2009
  10. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    sicuramente ti si è creata una "bolla" dentro l'xbox...devi fare dei buchi di areazione per far prendere aria alla ventole interna
  11. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho letto vari siti dove veniva venduta sta ventola, e non ci stava scritto da nessuna parte di fare buchi. addirittura ora c'è il nuovo modello con due ventole una sulla cpu e una lateralmente. Io sono convinto che con il terzo dissipatore che cade proprio sotto la ventola l'aria non riesce a girare e viene respinta verso l'alto. Quindi a tutti quelli che montano il terzo dissipatore non comprate sta ventola sono soldi buttati. :p:rotfl:
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2009
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Scusa, ma tutte queste ventole da dove prendono corrente?
  13. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ci sono i vari adattatori gia compresi nella confezione. Io cmq ho montato un alimentatore da pc (550 w), quindi gli posso collegare una montagna di ventole senza avere problemi di led rossi :D
  14. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Cioè fammi capire, la corrente è presa tutta dalla 360?
  15. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si certo non avendo limiti di wattaggio puoi collegare tutte le ventole che ti pare... E' risaputo che il limite maggiore della 360 parte dall'alimentatore, cambiato quello risolvi tanti problemi anche quelli legati al surriscaldamento. Io ho montato l'XCM360 HS Air Cooler v2 ed insieme all'ali da pc (tramite display) e con una velocita di rotazione delle ventole sui 4100/4200 ho sempre una temperature della cpu 52 e gpu 56 costante nel tempo meglio di cosi? :)
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2009
  16. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Magari non avrai limiti di watt, ma più ne passano in un circuito e più scaldano... 1 + 1 il risultato non cambia... Pensa che anche montando le ventole posteriori (almeno fino alla falcon) decadeva la garanzia, in quanto la circuiteria interna non supportava i pochi ampere per alimentare le ventole... come se ne accorgevano? i segni della polvere erano viziati dal flusso d'aria obbligato delle ventole...;)
  17. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa' che di elettronica non ne sai un granche'.. La consolle non assorbe tutti i 550 w ma come nei pc prende la corrente che gli serve (se no' il risultato sarebbe il guasto stesso della consolle) avendo cosi' un margine di stabilita' superiore. Per quanto riguarda le vertole è vero quello che dici tu, ma perche' venivano montate delle 12 volt apposto delle 5v, che poi microsoft ha pensato di sostituire in quanto inefficaci, e che davano la possibita a microsoft stessa di individuare i modding. Ovviamente non devi prendere quello che ti dico come verita' assoluta, semplicemente informati e vedi se il riscontro con quello che ti sto diecendo è giusto :)
  18. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    vero vero...quello che ha detto è sbagliato

    Tof ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    la garanzia decade se apri la console...cambiando le ventole decade perchè l'hai aperta...per supportare altre ventole con l'ali originale non ci sono problemi
  19. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Anch'io lo credevo, ma quando ho mandato la mia prima 360 in garanzia in riparazione e mi è stata contestata proprio per quello, cambiando il flusso d'aria per le ventole esterne, cambia anche il segno lasciato dalla polvere nelle feritoie, e all' affermazione che decadeva la garanzia (oltre che esser decaduto il mio morale:-o) perchè una maggiore tensione provocava i RROD (bella scusa eh;() ho dovuto prenderne atto e cominciare a lavorare di ingegno...;)

    blackblade ha aggiunto 2 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Su questo posso esser d'accordo, anche sul fatto che di elettronica non ne capisco molto, ma per l'esperienza sopracitata e per quel poco che sò alimentare 3 ventole da 12 v la tensione è maggiore, ed ad una maggiore tensione corrisponde un maggiore calore...;)
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2009
  20. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate parto da un semplice esempio magari mi sono spiegata male io: se io devo dare corrente ad una consolle che mi consuma 175 w 12v 16 Am e la alimento con alimentatore da 180 w 12 v 16 Am è ovvio che aggiungendo delle ventole supplementari il sistema va in crash perche' supero il limite di corrente che ali mi puo' fornire, e fin qui ci siamo? Ma se io la stessa consolle la alimento con un ali da' 550 w 12 v 20 Am ho voglia di aggiungere ventole perche sara' adeguato a emettere la corrente necessaria per far fuzionare tutto e bene. Il discorso delle ventole lo dico perche una volta ad un mio amico cambiando le ventole della sua 360 fu bannato dal live perche ' secondo microsoft aveva modificato la consolle illecitamente. successivamente ci siamo accorti che le ventole originali avevano un voltaggio diverso da quelle che lui aveva montato, ma vi parlo di un modello vecchio di un anno e mezzo o forse piu'. :D