1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360vs Ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da fighter3d, 1 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fighter3d

    fighter3d Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti ragazzi, posseggo una vecchia xbox xhe devo dire mi ha dato molte soddisfazioni, ho deciso di acquistare una consolle di nuova generazione e ovviamente per il parco titoli disponibile la xbox 360 è allo stato attuale la favorita, senza contare che molte software house hanno abbandonato Sony che ha perso l'esclusiva.
    Mi sono informato bene su internet ed ero giunto alla conclusione che indubbiamente la x360 era la scelta giusta visto che tutti paiono daccordo sul fatto che sia Ps3 che 360 hanno pressapoco le stesse caratteristiche e che la Ps3 per ora non puo essere sfruttata al meglio. Insomma dalla rete si evince che la Ps3 esce perdente dallo scontro.
    Dopo mesi passati a giocare alla Xbox 360 di un mio amico su tanti titoli attuali da Conan a Pes finalmente mi sono recato in un negozio per acquistarla.
    Appena entrato ho chiesto al negoziante che cosa pensasse delle due consolle e lui mi ha subito detto che la PS3 non ha eguali in quanto a grafica ma che per il fatto che non puo essere modificata è un po boicottata, ancora scettico sul fatto che la Ps3 fosse tanto superiore alla 360 ho chiesto un confronto tra le due consolle su un televisore Sony Bravia 100 hz a 720p tramite uscita hdmi infatti la 360 era nella versione elite.
    Sono davvero rimasto stupefatto dalla profonda differenza tra le due consolle.
    PES2008 su Ps3 è pressochè fotorealistico non presenta sfocature o scattosita e la nitidezza dei contorni e davvero impressionante, la 360 sembra quasi una xbox vecchio stile con il doppiop dei poligoni, a mio parere la differenza che c'e tra la 360 e la ps3 e la stessa che passa tra la vecchia xbox e la nuova.
    Analoga impressione mi hanno fatto gli altri demo giocabili
    Insomma un conto e la teoria un conto e la pratica chiunque abbia viato a confronto realmente le due consolle si rende conto della profonda differenza esistente in barba a tutte le discussioni su quanto la 360 sia piu potente della PS3 o relative al fatto che la Ps3 non ha giochi e non puo essere ancora modificata(cosa secondo me positiva perche se si continua a modificare le consolle le software house prima o poi collasseranno a tutto svantaggio dei costi dei videogame e a vantaggio delle case produttrici di consolle).
    Quindi ho deciso di acquistare una PS3!
    Tra l'altro la 360 in versione core costa oramai solo 200 euro nn si capisce perchè uno debba spendere tanti soldi per una elite che ha un uscita hdmi quasi inutile visto che il vero collo di bottiglia è proprio l'hardware.
    Ciao!
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    1. C'è un thread dedicato che ti invito a usare per postare le tue imrpessioni;
    2. c'è una sezione dedicata che ti invito a usare per fare confronti diciamo soggettivi e che si prestano a consolewar;
    3. c'è una sezione per le presentazioni ma quella è facoltativa;
    4. c'è il tasto search da usare sempre;
    5. benvenuto.

    Per il resto ti dico che sono argomenti triti e ritriti e, come detto, a quanto pare sono mooolto soggettivi visto che anche io ho entrambe le console in HDMI e non ravviso l'1% di quell oche dici.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.