1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360: Meglio plasma o lcd ?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_wgrifone, 22 Dicembre 2005.

  1. koMa

    koMa Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Controlla le specifiche tecniche: l'LCD philips è FULL HD , 1920x1080, mentre il plasma ha una risoluzione nativa cazzuta (1024x1024). Consiglio, ottimo acquisto anche se sicuramente non proprio economico.
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Lorenz, è meglio il tuo avatar :)
  3. forg

    forg Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2003
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima di dare sentenze consiglio di leggere le tre pagine di questa guida:
    http://www.tetsuo.it/news/135/guida-alla-scelta-di-una-hdtv-prima-parte.html

    Io non so per le consolle, ma per la TV normale preferisco il plasma...
    3 miei zii hanno LCD e quando vedo le partite o dei film io e mio padre torniamo sempre con gli occhi rossi a casa!
    Sono LCD da 2000 euro 32 pollici..
    il bianco è troppo bianco... i colori SONO FREDDI E INNATURALI!!!

    l'altro mio zio ha un modesto Plasma e riposano gli occhi, al diavolo i Pixel se alla fine neanche vengono sfruttati tutti (un dvd è 720x576) e con l'imminente HD-TV il plasma va benissimo, costa di meno ed ha più pollici dell'LCD a parità di prezzo!

    Però ripeto, per i giochi e le consolle non so quale sia meglio!

    (wow erano anni che non riscrivevo in questo forum dopo aver venduto la xbox-samsung)
  4. aenima80

    aenima80 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti, nemmeno gli lcd sono esenti da difetti. per i plasma la durata era di circa 10mila ore (adesso dicono che superi i 30mila) oltre le quali la qualità diminuisce di parecchio.
    Negli lcd c'è il problema della luminosità (e della resa dei toni scuri) e dei pixel che si rovinano.
    Dicono che attualmente i migliori come qualità siano nettamente i crt HDTV (ci sono i modelli superslim che sono un terzo di quelli normali come profondità) ma non ho visto modelli superiori ai 32" (su internet, in italia ancora non so).
    All'inizio del 2006 dovrebbe uscire una nuova tecnologia (se non sbaglio si chiama FED), che come qualità dovrebbe essere molto vicina ai crt hdtv (che arrivano a 1080p) ma avranno la profondità e dimensioni dei plasma\lcd (da 50" fino a 70").
  5. giugiu

    giugiu Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2002
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    personalmente non giustifico l'acquisto di un 32 pollici lcd, tanto vale tenere il buon vekkio tubo catodico che ti permette con 300 euri di comprare un 29 pollici, se superi i 32 ad lcd andiamo a finire su cifre improponibili al momento intorno ai 5.000 euri anke 6.000, mentre un plasma hd ready da 42" costa intorno i 3.500, quindi per me visti i prezzi gli lcd hanno poca ragione d'esistere, un consiglio che posso darvi è di passare almeno alla dimensione di 42", non sembrerà più di giokare in casa ma in sala gioki, sia che sia plasma o lcd, io personalemente ho scelto il plasma perkè avevo posto come unico limite di volere almeno un 42" e visto i prezzi degli lcd non avevo grande scelta, sconsiglio di comprare un 32 per me non vale la spesa, alla fine avete solo un accessorio d'arredo, meglio poi il monitor del pc a questo punto
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Essi' molto meglio un 42" in effetti... io povero mortale del pianeta terra mi son preso un 26" riducendo a 0 le mie finanze, mi fa piacere sentir dire che e' solo un bell'oggetto da arredamento, sopratutto in un forum dove il 90% sono ragazzini che non lavorano neppure ed hanno faticato per portarsi a casa 400 euro di console.... goditi il tuo plasma, tra qualche anno ne riparliamo ;)
  7. giugiu

    giugiu Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2002
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa non volevo offendere nessuno, dicevo che tra un 32 e un 42 di quasiasi tipo, preferisco il 42, poi tornando alla scarsa disponibilità economica personalmente al posto tuo avrei aspettato anche un annetto e con qualke sacrificio avrei fatto il botto riuscendo a racimolare i soldi per un 42" che sono in caduta i prezzi, piuttosto che spezzare i tuoi averi e rimanere felice a metà, ma è una mia opinione ed un cosiglio che posso darti, spero che in fututo lavorando ti possa togliere tutte le soddisfazioni di questo mondo come sto facendo io....in bocca al lupo
  8. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..io di queste nuove tecnologie non ne ho sentito,ancora parlare, cmq io è un' po' che tengo d'occhio le varie offerte, e un buon, anzi ottimo lcd 40 della samsung lo trovi a 2100eur su pixmania...quindi ragazzi secondo me aspettare una tecnologia, che non si sa se e quando esattamente uscirà, non so se vale la pena, inoltre le rate :D le hanno inventate per qualcosa no?
  9. giugiu

    giugiu Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2002
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sei sicuro un lcd da 40" a soli 2100 euri??? per di più della samsung?? non sono più aggiornato sui prezzi ma fino a febbraio-marzo 2005 li vendevano a 5000-6000 euro, mi sembra troppo strano un crollo dei prezzi in così poco tempo, verifica meglio o magari fai attenzione può essere qualke rimanenza di magazino o un modello molto vecchio, è una riduzione di prezzo superiore al 50% in meno di 10 mesi mi sembra troppo, però se hai ragione ci faccio un pensierino :) anche se mi hanno detto che gli lcd all'aumentare dell'immagine decade la qualità, io fino ad ora ho visto ho visto massimo i 32" ad lcd e per giocare sono ottimi ma per i film preferisco sempre il plasma hanno una colorazione dell'immagine che è il massimo
  10. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...allora intanto schiarisciti le idee, e poi vai sul sito di pixmania e vedrai che non ho sbagliato...
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io intanto vado avanti col mio tubo catodico e basta...In salotto un 32" Sony Wega Trinitron e in camera mia un Daewoo da 26" che nonostante la marca insulsa col cavo rgb si vede benone lo stesso
  12. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dico la mia: per quanto riguarda le dimensioni del Tv, sia Lcd che plasma, penso che un 42 Plasma (soprattuto se SD) ma anche l' Lcd, abbia senso solo se la distanza da cui lo guardate abitualmente sia superiore ai 3/4 metri, altrimenti vedreste quei difetti di definizione tipici delle Tv Lcd e Plasma con il segnale analogico, sat e dig. terr.; la verità è che attualmente con questo tipo di segnali televisivi, sempre più compressi, le tv attuali con i loro scaler, ne evidenziano ancora di più i difetti rispetto al caro vecchio crt. (guardate le prove di AF digitale dei top Philips e Benq 1920x1080 che raccimolano un misero 6 per il segnale dig/ter/sat)
    Diventa quindi necessario valutare tempi di risposta del Tv e tipo di scaler.
    Discorso diverso per quanto riguarda l'uso della console: ieri ho visto la 360 da Euronics collegata al 26" Samsung in alta definizione a 720p, girava Kameo, vi assicuro che la differenza con il mio Crt 32 Philips (che pure non è male, anche se in SD) era abissale ( rispetto a quanto mi aspettassi !!); questo perchè il Tv era in risoluzione quasi nativa, ed è per questo che sto pensando di cambiare Tv non per altro, ben consapevole di dover aspettarmi giocatori di calcio a quadretti e cali di frame durante le scene più ricche di dettagli che il segnale compresso non riesce a trasmettere per bene e sperando che tra un po' il segnale a 720p diventi standard...
    Anche io speravo (e spero) nel Crt ad alta definizione, che supporti anche il 720p, ma gli attuali Samsung SlimFeet non sembrano andare bene...
    scusate per la lunghezza del post
    ciao
  13. Ferry_THG

    Ferry_THG Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto Riktb, non ha nessun senso acquistare un 40 e passa pollici se non si ha un ambiente idoneo. A me che piace stare molto vicino allo schermo durante il gioco, con un 32" non stò a meno di due metri, due metri e mezzo.

    Per quanto riguarda la TV, considerando il segnale delle trasmissioni, ad ora è insufficiente sia per una buona visualizzazione sui plasma/lcd. L'unica soluzione sarebbe uno scaler.

    Per la questione plasma o lcd, ad ora i plasma riesco a riprodurre una gamma di colori ancora più ampia, anche se il divario si sta risicando, risultando in una qualità leggermente migliore a PARITA' di risoluzione. Allo stesso modo, è più semplice trovare LCD che salgano di più in risoluzione (a meno che non siete disposti a spendere molto di più per un plasma ad elevata risoluzione).

    Per i prezzi...il mio samsung 32 che va da dio l'ho pagato 999 (grazie ad un'offerta l'ho pagato 999 ivato) altrimenti sarebbe stato 999+iva.
  14. s@sja

    s@sja Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io possiedo un 32 crt della loeve che mi ha regalato belle soddisfazioni..ma quando ho collegato la 360 su un lcd effettivamente tornare indietro è deludente..cmq lcd anche di grandi dimensioni ti permette di giocare molto più vicino rispetto al plasma.. e un lcd samsung da 40 costa 2100euro andate a vedere cosa costa un 42 plasma da 720p... :dho:
  15. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..perchè?
  16. s@sja

    s@sja Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prova a guaradare un plasma da vicino e ti accorgerai che i pixel si vedono...la tecnologia lcd permette di creare pixel talmente piccoli da non poterli praticamente vedere..esempio lcd per pc..proprio per questo motivo meno fastidio da distanza ravvicinata..
  17. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..il problema si presenta anche a parità di risoluzione?
    mi spiego plasma 42' vs lcd 42' entrambi a 766*1360 quindi stessa risoluzione, si potrebbero guardare entrambi dalla stessa distanza ravvicinata?