1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360: Meglio plasma o lcd ?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_wgrifone, 22 Dicembre 2005.

  1. imported_wgrifone

    imported_wgrifone Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao

    vorrei acquistare un monitor 42" al plasma o lcd, avrei messo gli occhi su questi 2 modelli della philips che visti in centro MW mi hanno veramente colpito per il dettaglio delle immagini e la bellezza strordinaria dei colori.

    i modelli sono questi:

    LCD
    http://www.consumer.philips.com/con...&proxybuster=R11Q4PJQ4LYXTJ0RMRCSHQFHKFSESI5P

    PLASMA
    http://www.consumer.philips.com/con...&proxybuster=R11Q4PJQ4LYXTJ0RMRCSHQFHKFSESI5P


    Secondo voi quale è più indicato per collegarci la X360?


    grazie
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    l'LCD e' l'attuale stato dell'arte, e non solo per le consoles
  3. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    * quoto al 1000000%
  4. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me han detto che nel plasma le immagini risultano + morbide. boh...
    fa una roba, porta la 360 alla MW e attaccala a quelle 2 tv.
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Il plasma oltre ad essere una tecnologia ancora non affermata, ha una vita che a mio parere non è assolutamente soddifacente se rapportata al prezzo.
    Inoltre non ho mai visto tutta questa pulizia delle immagini, neppure sui modelli piu' costosi (che posso permettermi solo di guardare nei negozi), se non ponendomi a 5-6 m dallo schermo.
  6. Mettiu

    Mettiu Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Curiosità: quanto costano quei monitor? :dho:
  7. imported_Actarus

    imported_Actarus Guest

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi io ho un plasma LG, e vi posso assicurare che la sua definizione sembra la lama di un rasoio! un mio amico ha preso l'altro ieri uno Sharp da 50 pollici,di quelli visti allo Smau, comunque l'ultimo modello, e si vede come il mio tenete conto che costano rispettivamente 2900 € il mio che è un 42 e 3900 € il suo 50"........
  8. imported_wgrifone

    imported_wgrifone Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    effettivamente LCD in questione mi attizza parecchio e il suo costo si aggira sui 3800 € mentre il plasma costa intorno ai 2800 €, l'unico vantaggio che ho notato sul plasma è la miglior resa dei colori, del nero in particolare, ma questo forse è l'unico handicap dell' lcd nei confronti del plasma oppure era una questione di impostazioni.

    Inoltre dato che sono sulle spese acquisterò pure questo gioiello di alta tecnologia audio, si tratta di un proiettore sonoro della yamaha che simula magnificamente l'audio 5.1 con una cassa unica, quindi niente cavi e diffusori sparsi per casa, ho potuto verificare con le mie orecchie cosa riesce a fare questo diffusore, il risultato ovviamente è stata pelle d'oca da paura!!!!.

    http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=134

    credo che la nostra amata x360 avrà pane per i suoi denti, non vi pare??
  9. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il padre di DOA4 si espresso molto negativamente rispetto ai televisori LCD/Plasma, affermando che i CRT-HD sono molto meglio.
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Il padre di DOA4 si sbaglia sugli LCD... forse aveva un mente troppe zinne...
  11. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ti consiglio lcd arrivi così ad una risoluzione di 1920x1080p mentre col plasma hai un 1020x1020i... Poi se nn hai problemi di soldi... :D :D
  12. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lorenz le tv CRT-HD che usciranno presto, anzi, son già in commercio, saranno superiori ai plasma/lcd. ovviamente saranno anche + ingombranti però....
  13. BieDdoS

    BieDdoS Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2005
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi sono documentato un po' visto che lo prendo a breve...... se usi principalmente la tv per giocare lcd... logico.... ma se la usi per guardare film o cmq la tv in generale... allora nn c'e' paragone meglio il plasma.... l'immagine è molto meglio e cmq i plasma odierni nn hanno + il problema della longevità ormai paragonabilissimi agli lcd.... ;)
  14. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho notato che di solito le tv al plasma hanno il contrasto e luminosità molto più alto riaspetto ad un lcd, quindi non capisco perchè molto affermano che lcd sia meglio del plasma boh
  15. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nn capisco come si possa dire "se la prendi per giocare o per guardare la tv", io se compro una tv la uso sia per giocare che per guardarmi la tv, però è chiaro che al momento il segnale delle tv non è in HD e quindi nn si vede un gran che, però per televisori che costano mille e passa euro ci si aspetta che supportino decentemente anche i segnali + bassi.
  16. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè il plasma ha una risoluzione mooooolto più bassa rispetto all'lcd,
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per l'appunto. Per altro da quando le TV si confrontano su parametri come la luminosita'?
  18. BieDdoS

    BieDdoS Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2005
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io lo consideravo in percentuale.... c'e' un ragazzo che si è preso un 42 lcd solo per giocarci :D:D
  19. s@sja

    s@sja Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    plasma è meglio..il problema che a pari risoluzione costa parecchio di più rispetto all'lcd... e con un 42"devi stare più lontano rispetto ad un lcd...io ad esempio ho in progetto di acquistare un samsung lcd da 40" mod. LE40R51B...Me la "cavo"con 2100 Euro....
  20. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    E' meglio l'LCD: e' un dato di fatto, non una mia opinione, sia come prestazioni, sia come vita.