1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 ... le porte in ascolto

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da daniele19, 11 Dicembre 2005.

  1. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho voluto analizzare le porte in ascolto della xbox360
    e dare anche una sniffatina , durante il collegamento con mce
    non tutti gli ip scanner sono in grado di scannerizzare la x , anche perchè l'host è filtratto ,l'unico ch'è riuscito è stato il grande nmap :)

    su 6000 porte
    l'unica sempre attiva e in ascolto è la 1026
    e quasi quasi stava anche collegandosi via telnet :D


    durante la connessione della 360 al pc ,
    si aprono queste serie di porte 5511 , 1040 , 1041/2/3/4/5 ,1180/1/2/3, 3376, 1038

    una volta stabilità la connessione si aprono la 1046 e 3390 , e restano attive sia sul pc mediacenter che xbox360 , e vengono usate solo queste fino alla fine della connessione

    ho fatto questo test per vedere , se ci fosse qualche porta in ascolto , per un possibile collegamento , che magari viene usato dall'assitenza per fare dei controlli o aggiornamenti ( un po' come avviene per i router ) o kissa per quale
    altro motivo

    su xbox-scene dopo la mia ricerca ho dato un occhiattina , e c'è chi sostiene di aver trovato una porta ftp , maaaah sa tanto di cazzata bella grossa :D
  2. imported_overflowonline

    imported_overflowonline Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anchio ho letto di una porta ftp di cui non si conosco ne password ne utente.. sembra una cazzata anche a me... mah... oggi magari la riscannerizzo con linux pure io... ciaooo
  3. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    cmq tutte quelle porte che apre sono casuali...le porte 0-1024 sono riservate...lo è per tutti i pc...le successive (mi sembra fino a 65000 e moneta) vengono scelte a caso e non sono destinate ad alcun servizio in particolare...
    A mio parere la storia del tipo che ha trovato una porta ftp è un po una stronzata...intanto dovrebbe esserci un demone server ftp che ascolta...poi l'ftp per definizione usa le porte 20 e 21...
  5. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da 0-a 1024 si sono quelle dedicate , ma mica è detto poi che un server ftp o qualsiasi altro servizio , puo usare solo e sempre una specifica porta
    per la precisione 65535

    cmq nella 1026(porta casuale , ma sempre attiva ) , aprendola con un browser
    http://ipvostraX360:1026/
    [​IMG]
    ci sono di dati , della xbox360 come numero di serie mac address , ecc...
    e quelli per il collegamento del mediacenter via upnp

    cmq il server ftp io non l'ho trovato :)
  6. imported_overflowonline

    imported_overflowonline Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora... adesso sottomano non ho il libro di reti però mi pare che dalla 1500 in giù le porte sono riservate. Dalla 1500 in sù sono porte che vengono usate casualmente...cioè vengono usate e poi rilasciate... però che strana sta storia della porta 1026... bisognerebbe studiarla meglio....mmh.. qualcuno ha provato qualche d.o.s? interessante.... dovevo leggerlo prima... così invece di giocare a pg3 in live smanettavo un pochino :) vabbè fatemi sapere ciaoooooooooo


    ps:che strano... un web server sempre attivo.. ma quando si gioca questo web server si spegne o è ancora attivo??
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    <1024...fidati
  8. imported_overflowonline

    imported_overflowonline Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si hai ragione 1024..ho controllato ora... cmq stavo leggendo su xbox-scene la modhardware da un filo solo.. hahah che cavolate... vabbè non divaghiamo il d.o.s allora?non ho xbox360 sottomano ora,non posso provare..
  9. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo domani il corriere viene a prendersi la x360
    la mando in assistenza , perchè mi da dei freeze improvvisi con un gioco , quindi ho finito di smanettare :)
    se mi va bene forse fra una settimana la riavro', e ripeto "forse "

    overflowonline vedi se puoi continuare tu :) magari c'è anche qualche altra porta
    attiva da qualche parte :)
    e dossa di brutto quella 1026 !:D