1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 HDTV chiarimenti direttamente da MS

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da t3o, 22 Novembre 2005.

  1. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto...X me è la cosa migliore....anche se preferirei farlo su tv in salotto... :(
  2. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si,ma è scomodo giocare sul pc..ma se cmq uno attaccasse la 360 al PC avrebbe la stessa qualità di un HDTV???cmq il cavo VGA è quello che c'è dentro alla premium?
  3. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mo cosa dirai???? su una tv a tubo catodico, la grafica è lo stesso spettacolare, nella tv HD hai + risoluzione assieme alla graficazza!

    il cavo VGA è da comprare a parte.
  4. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non era incluso nella premium?!? :strano:
  5. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Scomodo in che senso, stai usando il monitor...
    Migliora la qualità, poi se per scomodo intendi che il monitor del pc è più piccolo della tv che usi è un altro discorso...
    Io uso un 14", sul pc non vado perchè è un 17" ma perchè avrò una risoluzione maggiore e quindi una qualità migliore.
  6. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma ke cambia da Pc a Tv??!? Lo schermo è meglio secondo me ...come ha detto Splatters (per la migliore qualità e risoluzione maggiore)...Se poi ti sta scomodo giocare su uno schermo un pò più piccolo allora è diverso.....
    Oppure ti scoccia startene seduto su una sedia per giocare?
    Per qst nn hai problemi dato che il controller è wireless..puoi metterti dove ti pare e piace nella stanza (o studio che sia)...
    Io per esempio mi godrò la x dal mio caro lettuccio!!! ;)
  7. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok,grazie x i chiarimenti..ma quindi se sul pc ho una risoluzione di 1280*1024..ottengo buoni risultati??Il cavo VGA è già presente nella versione completa?
  8. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè senza dubbio i risultati li ottieni.....Per il cavo Vga non so....Mi pare che ci sia ma non vorrei sbagliarmi...!! :p
  9. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Il cavo VGA si compra apparte e costa 30€, comprende il cavo da circa 2.5Mt, un adattatore VGA femmina/femmina e l'adattatore per i cavetti audio per attacare il rosso e il bianco alla scheda audio del pc.
  10. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E vai!!perfetto! Altri 30 euro da buttare nel cesso!!! (per modo di dire nel "cesso")
  11. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No certo.. ma on line ho letto di tutto.. quindi se si danno definizioni corrette di hd viene chiarito tutto.

    Il mercato italiano non è nulla. Quindi è ovvio che se in america il 50% ha un hd ready la tecnologia futura si basa su quello.

    Poi i pc sono tutti hd. Quindi come accetti quelli.. accetta anche le console ;)
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vedo che molti, dato il costo eccessivo di un televisore HD, stanno pensando di utilizzare il proprio monitor LCD del PC. Vediamo di approfondire anche questa situazione rispondendo ad alcune delle domande + frequenti.
    Ad alcune riesco a ripondere io, ad altre no, per cui vediamo di riuscire a trovare riposta a tutto per delucidare tutti:
    - ma il cavo VGA da comprare a parte per la 360 equivale al Neoya per Xbox?
    > il tanto decantato Neoya è un adattatore a cui collegare il cavo VGA mentre la 360 ti dà diretamente il segnale, basta che ci colleghi questo cavo
    - a parità di risoluzione meglio VGA o HDTV?
    > dipede sempre dalla risoluzione nativa del monitor o del televisore HD: con l'HDTV ho il massimo se questa supporta nativamente 720p e sono vicino al massimo della qualità per risoluzioni vicine alla 720p per le quali non è necessario un eccessivo uso dello scaler (è un dispositivo nel televisore che serve a rimappare i pixel e adeguare la risoluzione in OUT dalla 360 a quella supportata dal televisore come accade per esempio col 768p); per il VGA il vantaggio risiede nel fatto che è la stessa Xbox360 ad adeguare il segnale (selezionando da dashboard la giusta risoluzione che si vuole in uscita). Fino qui niente di nuovo ma bisogna aggiungere altre considerazioni da fare in merito al VGA ed è su queste che vorrei le vostre considerazioni.

    Ragionando in termini di rapporti naturali dato che 720p sta per 1280X720 progressivo e 1080i sta per 1920X1080 interallacciato è evidente come queste, che sono le migliori risoluzioni, corrispondano a una visione in 16/9. Ora dato che tutto sto discorso lo faccio per chi vuole risparmiare sul televisore HD sfruttando il proprio monitor PC vediamo di considerare le situazioni + comuni. Chi di voi ha un monitor in 16/9? Suppongo pochi. Prendiamo per esempio un classico monitor 1280X1024, questo corrisponde all'incirca ad una visione in 4/3, allora come si fa?
    Da dashboard potrò scegliere tra:
    4/3---> 640X480i, 720X576i, 1024X768p
    16/9---> 848X480i, 1280X720p, 1366X768p, 1920X1080i.
    Quale scelgo?
    Sembra che la + plausibile per un monitor 1280X1024 sia 1280X768p ma a questo punto dovrò giocare in letter box (bande nere sopra e sotto)?
    Sembrerebbe che il monitor ideale sia quello che supporta nativamente 1024X768 su cui usare 1024x768p senza bande nere.

    Ripeto, questo non vuole essere un tutorial ma è solo quello che ho capito io (che quindi può tranquillamente essere errato), lascio queste considerazioni aperte a commenti per trovare le risposte giuste ad ogni situazione. Se si riuscisse a ripondere a tutto non sarebbe altro che un punto delle innumerevoli FAQ su come sfruttare l'HD sulla Xbox360.
    Dato che tutti si pongono il problema dei costi per l'alta definizione il mio intento è mostrare che l'alta definizione la si può avere anche con quello che già molti hanno in casa e che potrebbe essere una soluzione non da trascurare se non si ha la possibilità di spendere diverse centinaia di Euro per un televisore in HD.
  13. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma

    QUOTO...io giocherò sicuro sul mio LCD 17...!!!
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    :eek: Tu giochi sul 14 pollici? :eek: Sei un mostro! Non oso pensare cosa faresti su un 26 pollici in progressive :D
    Cmq non ho ben capito perchè non usi il monitor 17 pollici, il Neoya costa ma con la 360? Ciao Splatteeeeeeeeers!!!