1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 HDTV chiarimenti direttamente da MS

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da t3o, 22 Novembre 2005.

  1. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Mi sembra che questo chiarisca tutte le domande e i dubbi sul supporto HDTV di 360...:D



    Xbox 360 High Definition Details



    The folks here at Xbox® have taken a bold step by declaring that all games that appear on the Xbox 360™ video game system will support high-definition resolutions up to 720 progressive scan and 1080 interlace. It's important to note the difference between this policy and that of the original Xbox® console. With games on the original Xbox, developers had the option to support HD graphics, but Xbox 360 demands that all games feature high-definition options. To clear up some confusion, here are a few key points to bear in mind regarding high-definition support on Xbox 360.

    • You do not need a TV that supports high definition to use the Xbox 360 system. Like all consoles before it, Xbox 360 works perfectly on standard-definition TVs (the resolution for standard def is 480 interlace).
    • The high-definition support for Xbox 360 is dynamic, so even if a game is designed with 720p in mind, but your TV only supports 480p or 1080i, Xbox 360 runs the game in the best resolution your TV offers (up to 720p and 1080i).
    • If you do plan on running games in high definition with your HDTV, you'll need the Xbox 360 Component HD AV Cable, which comes standard with the Xbox 360 system (not the Xbox 360 Core System) and is sold separately as well.
    Xbox 360 offers unprecedented support for high-definition gaming, yet it remains flexible as well. Whether using a standard definition TV (480i), an HDTV with only one progressive scan option, or an HDTV with every available option (up to 720p and 1080i), the Xbox 360 employs the best resolution your TV can display.

    fonte xbox.com
  2. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Gioco d'anticipo, ci saranno sicuramente utenti che ti chiederanno di tradurlo in italiano....
  3. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In pratica non serve un televisore hd per godere della 360. Xò se hai un hd vedrai tutto in alta definizione..

    Niente di nuovo ma han fatto bene a dare notizie ufficiali..
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    In buona sostanza dice che si è detto in lungo e in largo che tutti i giochi per la 360 supporteranno risoluzioni a 720p e 1080i ed è importante far notare che a differenza di Xbox1, tutti i giochi sono stati pensati per questa tecnologia.
    Per chiarire il tutto ci sono alcuni punti fondamentali:

    • Non serve una TV che supporti HDTV per usare Xbox360. Come Xbox1, 360 funzionerà perfettamente con i televisori con una definizione Standard (480i)
    • Il supporto all'alta definizione è dinamico, così se un gioco è sviluppato per il 720p, ma la vostra tv supporta solo 480i o 1080i, Xbox 360 farà girare il gioco alla miglior risoluzione che la vostra tv può offrire(fino a 720p e 1080i)
    • Se volete giocare in HD con la vostra HDTV, avete bisogno del cavo Component HD AV che è incluso nella versioine Xbox 360 System(399euro) ma non nella core...(venduto cmq separatamente.)
    Infine ribadisce che la 360 userà al meglio la vostra tv, che sia una normale tv 480i o una HDtv da 720p/1080i...
    ;)
  5. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
  6. Saipher-kerz

    Saipher-kerz Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e bravo qwertyuiopXecut, ora non ci saranno + 3d ke chiederanno quale tv possono collegare alla x o quali cavi ed impostazioni varie usare. :D
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    infatti ora io stesso sono più tranquillo...
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Secondo me ci saranno comunque e sarai tu ad aprirlo :D

    PS: :D
    PPS: :D:D
    PPPS: se non si è capito dalla faccina ----> :D è una battuta :D
  9. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
  10. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
  11. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
  12. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    l'articolo non è lo stesso.
  13. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma quindi anche senza un televisore stratosferico non si perderà più di tanta qualità....
    Si noterà ma non ci sarà un abisso...???
  14. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    W gli accenti sulla A!!!
  15. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy

    ehm .. no ma la parte sul raffreddamento e' la stessa si hehe sputata identica :D
  16. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ok, ma capirai che se a spiegarla e farla vedere è direttamente l'ingegnere dei materiali che ha progettato il sitema di raffreddamento, ha un po più valore rispetto alla tua spiegazione...con tutto rispetto si intende...
  17. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    La spiegazione nn e' mia .. ma sai leggere? E' la traduzione di quell'articolo ke c'era gia due settimane fa e ke tu hai postato qui ... !!!!!!
  18. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Beh ufficiali....mi pare ovvio che fosse così un HDTV ha il vantaggio di dare immagini in alta definizione, non credevo mica che su HDTV avevo giochi con più poligoni e affetti luce aggiuntivi.
  19. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe raga per me la M$ HA TOPPATO DI BRUTTO con sta storia delle HDTV..visto che non tutti possono permettersele..devono giocare con la 360 a risoluzioni penose...(ho visto il link di una foto fatta prima in bassa definizione e poi su un HDTV..e ho pensato che moooooolto probabilmente non prenderò la 360 appunto per questo motivo :( )
  20. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Credo che tutte le persone che postano qui abbiano un PC proprio...Consiglio vivamente l' acquisto del cavo VGA e giocare sul monitor del PC.