1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 e/o ps3???

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_iakmil, 22 Novembre 2005.

  1. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Boh ragazzi io non lo sò..
    penso che aspetterò giusto un paio di settimane e poi la prenderò..
    Ho la mia xbox v1.1 da circa 4 anni.. Son stato felice di averla e sicuramente la sfrutterò ancora tanto.. cmq lavoro e penso che una piccola soddisfazione me la posso anche levare..!!
    ho letto l'articolo sui 5 motivi per nn comprarla.. e bè sinceramente sul prezzo nn concordo assulutamente.. forse nn vi ricordate quanto costava la play station quando uscì per la prima volta...?! Bè mi sà tanto che 399 euri per questa macchina sono davvero un bel prezzo, a e nn concordo neanche a chi dice che aspetterà 2 3 mesi per vedere se usciranno modchip così risparmieranno anche qualcosa sull'acquisto della console.. Bè sono molto scettico ragazzi ma cosa pensate che per abbassare un prezzo così basti 2-3 mesi..? nn ci credo assolutamente, penso che il prezzo la abbasseranno all'uscita della play 3 e hanno pienamente ragione nn stanno assolutamente rubando niente.! i 399 euri li vale tutti anzi..!
    e poi scusate se abbassano il prezzo della 360 (la base viene 299) l'xbox 1 quanto la mettono 10 euro?! Non vorrei illudervi ma il prezzo nn calerà così di punto in bianco come credete.. o poi ogniuno fà come vuole sia ben chiaro io nn ce la faccio a vedere una console di nuova generazione e non portarmela a casa..!! :D :D
    Ps.. cmq non penso che per godersi la 360 bisognerà comprarsi 7-8 giochi subito come qualcuno ha detto.. a meno che non abbiate 7 mani e 7 televisori :p..
    Ps1 Io giocherò per un pò ad una tv normale e avete ragione non avrò il piacere di vedere l'alta definizione ma state tronquilli che la differenza si vedrà anche su una tv 15".. (faccio un esempio su un acquisto di una tv lì vi posso dare ragione ad aspettare a comprarla, sicuramente nei prossimi mesi usciranno molti nuovi modelli ed il prezzo calerà inesorabile..!)
  2. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A ps2... (mi ero dimenticato.. :D!) non capisco poi il perchè la 360 (vedi post di sorgente) tra sei mesi dovrebbe essere già vecchia..?!?! Mah!?
    Vi ricordo che l'xbox come la play 2 sono 5 anni che sono sul mercato videoludico e stanno diventando vecchie ora perchè esce la 360 altrimenti erano sempre ciò di meglio che si poteva trovare riguardo a console..!
    E cmq sulla tecnologia un discorso del genere non si può tenere, perchè se su tutte le cose pensiamo che tra 6 mesi (a volte molto meno) sono già vecchie allora non compreremmo mai niente..!!no?!
  3. Sorgente

    Sorgente Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eh ma infatti mi riferivo alla xbox moddata :D
  4. Sorgente

    Sorgente Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh ma è obviousely che sarà "vecchia".. quando uscirà la ps3, stai sicuro che avrà almeno il 10% di novità rispetto alla xbox 360 ( vedi probabilmente lettori dvd con tecnologie più evolute..) , per non parlare del parco giochi: è vero che la xbox prima generazione ha saputo crearsi un bel gruzzolo di games, ma il vero punto di forza della ps3 è sempre stato il parco giochi.. chi ci dice che magari, già al lancio, nn vengano proposti decine di giochi, che ora per la xbox 360 nn ci sono???

    per l'avere 7-8 giochi subito, io ho fatto sto ragionamento: supponiamo che tu sia un giocatore incallito, spendi 399 euro di console per giocarci a palla, no?? ecco, un giocatore di tale genere, finisce un gioco in meno di un mese.. ora, hai la super xbox, non ti ci puoi vedere i divx, difficilmente tutti hanno media center, per cui che te ne fai di sta mega console, con un gioco solo, per 7-8 mesi ??
    ti devi comprare lameno altri 3-4 giochi, o no ??
    altrimenti, sarebbero stati soldi buttati i 399 euro che hai frettolosamente speso , se poi nn la usi per giocare..

    infine, ma questa è una mia opinione personale, 399 euro per una macchina che di base serve solo a giocare ( e che di contorno fa anche da multimedia station) per me sono un pò troppi ( e non calza il paragone con la prima play perchè quella era la novità assoluta, al giorno d'oggi siam pieni di console per cui il prezzo andrebbe rivisto )..

    io cmq, dopo l'estate, me la compro :D
  5. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bon dai non lo so anche la mia era un opinione :D , cmq dai onestamente per l'hardware che cè nella 360 (vedi processori scheda grafica ecc..) non te la potevano mettere meno, poi se la vedi solo come console e non ci vuoi spendere tutti quei soldi è un altro conto..! :p
    Cmq a me un gioco mi può durare anche 2-3 mesi nn ho molto tempo la compro anche per il multimedia, sinceramente mi fà comodo il fatto di poter registrare su hd del pc..(anche se preferivo registrare sul suo hd..!), e la mia vecchia x inizia a perder colpi col lettore..
    Cmq è vero che son solo notizie ma sembra che non sia poi così facile far giochi per play3 alemno adesso e che ci voglia tropppi soldi iniziali..! cmq la mia idea di base ora mi compro la 360 e quando uscirà la ps3 vedrò se comprarmi anche quella...! E io pago..!! :D :D
  6. Sorgente

    Sorgente Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e fammi un regalo dai..
    ti "abbuono" la xbox 360, ma mi regali la ps3 :D :D

    cmq leggevo ora su hwup****** che i costi di produzione di cpu e gpu son davvero bassi, x essere due chipponi..
    anche se cmq, il costo globale di produzione della console, supera i 500 dollari..
  7. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bon dai mandami l'indirizzo che te la spedisco via e-mail..!! :D :D
    Si dai è quello che ti volevo dire, cioè già ci perdono 100 dollari, quindi non è che possono abbassare il prezzo più di tanto.. anzi fossero tutti così.. te guarda i cd musicali.. il prodotto finito costerà 2 euro e a te lo mettono 20 quando va bene.. lì si che ti puoi lamentare sul prezzo...!! maremma..!!!!!!
  8. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se ne parla oramai su moltissimi siti.

    su ogni xbox360 venduta, la microsoft ci perde dai 126 ai 180 dollari
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ognuno e' libero di pensare quello che crede, da parte mia mi sono sforzato di usare la testa: magari mi sbaglio alla grande, ma non ci credo minimamente,mi spiace. Anzi, mi sembra un'ottima trovata commerciale in quanto la gente crede di aver fatto un ottimo affare.
  10. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    senza offesa, ma ........... che hai detto? di cosa parli?
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    senza offesa... ma se leggi il post precedente al mio forse capisci ;)
  12. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ehehehe adesso è tutto chiaro, grazie, sai leggendo solo il tuo post, invece, non si capisce nulla :D
  13. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lorenz io non so se effettivamente ms perde 100 $ su ogni xbox.. non credo e nn me ne frega.. ma secondo te il prezzo è eccessivo.??
  14. Sorgente

    Sorgente Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me ha ragione lorenz
    nn ci perde microsoft...
    anche perchè, se ci ragioniamo un pò sopra, un chip a 105 dollari ( o quanto sono ) da parte di ibm mi sembra tanto.. idem ati.. questo perchè i chip della cpu e della gpu, sono stati creati ad hoc, e ciò vuol dire che ( sparando numeri a caso ) questi chip servono solo alla console, per cui sono strettamente legati al numero di console vendute...
    in altre parole, un conto è per ati ( o ibm ) vendere 5000 schede grafiche super pompate a 500 euro ( sto sparando sempre numeri tanto per rendere un esempio ), un conto è vendere 2.000.000 di chip video su console.. per cui se ai produttori di vga la ati vende il chip ( ad esempio ) a 150/200 dollari , che poi diventano 500 euro sugli scaffali dei negozi, non può vendere un chip simile ad un produttore di console a 100 dollari , visto che poi vende 2.000.000 di console, e non 5000 schede video..
    non so se ho reso l'idea, visto che ho scritto numeri strampalati, ma secondo me, per ragioni di marketing, il costo dei "pezzi" dentro la xbox saranno cmq mooolto più bassi di quelli pubblicati...
    nessuno al mondo fa un investimento talmente pesante, per poi rimetterci pure soldi col prodotto finale..aspettando che esca la concorrenza per guadagnarci..
    si è anche vero che la miglior resa produttiva dei chip comporta un maggior guadagno, ma ò'economia tecnologica ha basi diverse...

    secondo me..
  15. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No ma indubbiamente ms nn ci rimette.. sarebbe da incauti puntare su una cosa che ci rimetti appena la vendi(il fatto che perda 100$ ogni console lo dicono loro ma non x questo è per forza vero..)
    dico solo che secondo il mio modesto parere 399 per l'x360 non è un furto.. Voglio dire ma avete visto i prezzi dei telefonini.. addirittura arrivano anche a 500 € e sono solo telefonini..! Boh nn sò..
  16. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    500??? Ma l'hai visto l'n90? come si fa a far pagare un cellulare più di 650Ero?!?!? Cose da pazzi...cmq M$ nn ci rimette, sarebbe da stupidi vendere una console e perderci 100$$$$$
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io non ho mai detto che l'x360 a 400 euro sia un furto, anzi; ho solo detto che non credo alle voci sulle possibili perdite.
    Per quanto riguarda invece la storia dei telefonini, lo si sa da tempo che è la gallina dalle uova d'oro (per chi li produce), almeno finche' c'e' la gente che li compera...
  18. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ci penso neanche a prendere un cellulare che costa 699euro!!! E' vergognoso...ti compri la torre di un computer cavolo...
  19. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pienamente daccordo.... se ms perdesse nella vendita delle console non si chiamerebbe + così bensì diventerebbe A.F.B.F (Associazione Fate Bene Fratelli)... non diciamolo nemmeno per scherzo.... soprattutto perchè non mi sembra che zio bill sia stupido e venda in perdita solo per lo sfizio di avere ANCHE il monopolio sulle console
  20. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ragazzi ma tanto abbiamo anche il tempo di prendere la ps3 no, su xbox ormai siamo sicuri che usciranno dei gioconi dall'A alla Z, su ps3 ???:confused:

    e poi la cosa piu importante è Live, la Sony hanno continuato a preferire come quel di adesso, quindi in futuro niente un servizio online per ps3;)