1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 e/o ps3???

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_iakmil, 22 Novembre 2005.

  1. aenima80

    aenima80 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per quanto riguarda il supporto HD-DVD o BlueRay penso sia stata una buona scelta, infatti attualmente titoli non ce ne sono e il prezzo della console sarebbe stato molto +alto.
    non penso sia un fattore da criticare nemmeno il numero di giochi disponibili all'uscita, è normale che non siano molti, si moltiplicheranno in poco tempo (e riguardo la loro qualità per adesso nessuno può dare giudizi definitivi).

    penso che alla fine la xbox360 sia un buon compromesso tra innovazione, costo e disponibilità (avrebbero potuto metterci molte altre cose, ma questo avrebbe significato un uscita ritardata di parecchi mesi, non credo che molti ne sarebbero stati felici :D)

    La ps3 sicuramente sarà superiore sotto alcuni aspetti, ma avrà lo svantaggio di confrontarsi con una console oramai già collaudata
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    :eek: Dubito :D

    Soprattutto si dovrà scontrare con Halo3 ;)
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Beh x i gioki appena usciti nn occorre giocarci credo ... le re censioni sono kiare e d belli ce ne sono due PGR3 e Call of Duty 2. Speriamo anke in PD0 e King Kong, gia' 4 sarebbero na bella cosa. X quanto riguarda Kameo mi spiace ma x un gioko ke dura 3 giorni glielo lascio volentieri anke se e' bello. X quanto riguarda i dvd mi sembra la scelta migliore.I Blue costano una pacca e non saranno usati a pieno x almeno due anni. Tra l'altro va considerato il fatto ke ankora nn si sa se il Blue sara' il formato definitivo. Alla Microsoft fanno bene ad aspettare ma nn aspettatevi ke ve lo spediscano a casa come ha ipotizzato qualkuno sopra muhahaha :D
  4. aenima80

    aenima80 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho scritto che per i giochi nessuno può dare giudizi definitivi proprio perchè bisognerebbe provarli.
    Ok le recensioni, ma ognuno ha i suoi gusti (tu non prenderesti mai Kameo, ma qualcun altro lo farebbe ad occhi chiusi)
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Già, chi mai avrà potuto ipotizzare una cosa del genere, è chiaro che se Microsoft deciderà o sarà costretta ad usare supporti + capienti solo i nuovi utenti potranno usufruirne e tutti gli altri dovranno continuare a giocare ai titoli vecchi :rolleyes:

    :dho:
  6. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Si si son daccordo ... ma mi spiace qui nn e' questione d gusti credo ... anke se mi piacesse Kameo nn lo comprerei x giokarci 3 giorni. Cosi come anke se mi piacciono gioki d calcio e snowboard non comprero' maii Fifa 06 e Amped 3 ke fanno pena. I gusti sono una cosa, i gioki scadenti sono un'altra.
  7. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    PES5 gira sulla xbox360 :D
  8. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    E infatti lo compro adesso :D Fifa lo posso usare x il tavolino ke traballa in salotto :D
  9. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    QUOTO....me viene da vomitare solo a pensarci....PES5 FOREVER!!
  10. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    credo di si, pes 5 forever ;) comunque speriamo ne esca una versione riveduta e corretta (pes 6??) per xbox360 che credo sarà qualcosa di superlativo, non mi va di giocare ancora ad altre nuove versioni sia su xbox che ps2 con solamente le rose delle formazioni aggiornate, o poco più


    per il resto ..... che dire...... ai posteri l'ardua sentenza ;)
  11. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  12. Sorgente

    Sorgente Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    concordo con l'articolo di toms.. x quanto mi riguarda, mi tengo ancora bella stretta la mia crystal..
    secondo me, è ancora prematuro spendere tuta sta barca di soldi, solo per dire " uè so figo, cciò la super icsbocs 360 megagalattica" quando alla fine l'80% di noi consumatori, non credo disponga di tv lcd hd, e quindi buona parte delle nuove potenzialità già sono bruciate in partenza..
    analogo discorso per i giochi: io comprai la crystal poco + di un anno fa perchè erano usciti giochi davvero carini ( presenti anche per pc ) , ma ho preferito la soluzione console per porre fine agli sbattimenti vari che ogni volta un gioco comporta sul pc ( patch, driver, crash e casini vari)..
    ora come ora, anche se ci sono 19 titoli ( dicono ) disponibili, non so se ne valga la pena, perchè non vedo differenze " di tipologia/stile" di giochi con quelli che posso trovare per la mia crystal..
    Per di più, chi dice che l'insieme cpu 3.2 ghz+gpu super da solo costi il doppio della console stessa, non sono proprio d'accordo poichè con cpu+gpu+hd ci fai altro, oltre che giocare e basta..e poi la questione hard disk ?? la nuova 360 ( ancora nn ho ben capito se per tutte le versioni, o solo alcune ) avrà un hard disk da appena 20gb.. voi direte:" embè? i giochi sono su dvd ".. ok ma le tanto decantate qualità multimediali, dove le mettiamo ?
    quanti di voi hanno windows xp media center, da poter utilizzare in connubio con la xbox 360 ? senza essere blasfemo, credo che ora come ora, sia molto più multimediali una normale xbox ben moddata, che la nuova 360.. e lo dico con cognizione di causa, perchè credo che la maggior parte di noi ha maree di divx ( li buttiamo tutti ?? spendiamo tempo per convertirli tutti in wmv ?? ), che sulla nuova 360 non andranno..
    Per non parlare dei costi "on-line"..
    Sinceramente, non so.. anche a me piacerebbe comprarla, ma molti fattori mi tirano per la manica nel non farlo ( e non è questione di soldi, come molti sanno dire per "trovare un valido motivo " e sbeffeggiare chi non la compra ), ma è più una questione di coerenza, di marketing...
    Come posso dire che una cosa è migliore di un'altra, che la serie di prodotti ad essa correlata ( leggi giochi ) sono migliori di un'altra, se ancora non esiste la controparte?
    Per carità, poi ognuno può benissimo comprarsela la nuova xbox 360, sperando però che quando fra qualche mese la controparte sarà presente ( e solo in quel momento inizierà la vera battaglia di super giochi disponibili per avere la meglio sul concorrente/rivale ) non si debba assistere alle classiche frasi " porca zozza ho buttato 400 euro ( di console ) + 400 euro di giochi ( penso che chi si compra SUBITO la nuova 360 sarà un giocatore incallito che acquisterà ALMENo 7/8 giochi, no?? ) = 800 euro x una cosa già vecchia dopo 6 mesi "... anche se son convitno che nessuno lo dirà, per non sentirsi dire a sua volta " eh te l'avevo detto... "

    Sempre secondo la mia modestissima opinione

    :)
  13. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sorgente effettivamente hai fatto un discorso logico e coinciso, io infatti ero sul punto di comprare la xbox_primo_modello moddata con un bel hd da 120 gb ed un bel telecomando.... a conti fatti avrei speso:
    100 euro per la console
    +50 euro per modifica e chip
    +80 euro per l'hd
    +30 euro telecomando
    +20 euro per il doppio pad

    circa 260 euro.... sta nuova x360 mi ha spiazzato pero' perchè aggiungendo 100 euro in + mi porterei a casa una potenza 10 volte superiore a livello hardware.
    sono ancora perplesso leggendo vari vostri discorsi ed altri discorsi u forums stranieri... pero' c'è anche da dire una cosa: se con xbox1 son stati fatti miracoli a cosa porterà questa xbox nuova ??? a meraviglie sicuramente.
    Avrò modo cmq di testare, collaudare e valutare la x360 senza comprarla e solo dopo questo vedrò se prenderla o aspettare...a conti fatti cmq per chi deve effetuare il 1° acquisto penso che è meglio puntare sul nuovo anzichè sul vecchio.... cmq io credo che per metà dicembre gia s iavranno i primi exploit ed i primi chip...sta console manco è uscita ed è gia stata aperta n 5 minuti, manco è uscita ed ha gia venduto 30.000 unità su ebay... è molto evidentemente qualcuno a livello elettronico/hardware gia si starà muovendo !
  14. Ancona

    Ancona Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ragazzi ho gia' ordinato la Xbox 360 dato che sara' la mia prima console, ma gioco spesso con la PS2 dei miei amici, secondo me sara' una vera console di terza generazione
  15. Sorgente

    Sorgente Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @ kronoss

    in effetti hai puntualizzato bene:non ho incluso chi deve comprare la sua prima console in assoluto... sarebbe sciocco comprare la vecchia xbox, quando con un centinaio di euro in più, puoi avere la nuova..
    il mio discorso era riferito a tutti oloro hanno già una xbox, e comprano quella nuova " tanto per"..
    anche perchè, parlando chiaramente, quanti di noi non sperano che con la nuova, venga fatto un lavoro di mod pari ( se non migliore ) a quella vecchia ??
    ribatto deciso sulla questione divx, perchè secondo me non è da trascurare, in quanto tutti quelli che hanno una xbox , l'hanno fatta moddare proprio per questi tipi di files ( oltre che per altre cose :D ), per cui dubito che saremmo disposti a cestinarli..

    per questo aspettare ( e non dico per forza 6 mesi fino alla primavera) ma almeno qualche settimana, o 1-2 mesi, secondo me è la scelta migliore.. perchè sicuramente sapranno tirar fuori qualche modifica..

    almeno si spera :D
  16. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sorgente te calcola che io la xbox la volevo comprare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per i formati video.

    cioe' sono un appassionato di anime (cartoni animati gioapponesi) che scarico con la mia bella adsl Fastweb, ma molti di questi file sono .avi o addirittura .WMV .OGM .MKV....

    avrei dovuto spendere 400 euro per comprare un lettore divx che supportasse divx/xvix + WMV (addio ogm e mkv) e la mia scelta era un KISS DP-600... ma poi quando ho letto che con XBMC vengono letti anche OGM e MKV allora ho capito il da farsi calcolando anche che la xbox ha pure il telecomando e quindi NON HA NIENTE da invidiare ad un lettore da salotto divx....anzi aggiungerei che con un hard disk incorporato assicura pure più continuità per quanto riguarda la lente del player dvd :p

    logicamente però ora aspetto per due aspetti:
    1. quando uscirà la x360 sicuramente la prima xbox scenderà di prezzo e te la butteranno in faccia per pochi euro (ed io me la compro come lettore divx)
    2. dato che in molti stanno gia smanettando sulla x360, è possibile che per gennaio/febbraio esca un bel chip stabile e compro la xbox360 risparmiando qualcosa ed ho oltre che un lettore divx anche un minipc :p

    cmq vada la scelta migliore è aspettare :D
  17. Sorgente

    Sorgente Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma nn legge i divx.. occhio raga non confondiamoci.. legge TUTTI i formati praticamente proprietari,ma niente divx..

    io i cartoni li ho tutti in divx :D
  18. Sorgente

    Sorgente Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1) spero anche io, ma dubito che console+modchip venga proprio regalata...in caso contrario, la sfrutterò come muletto :D
    2) aspettiamo pure che cali un pò di prezzo :D :D
  19. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la xbox moddata leggere pure i divx o_O

    mentre la xbox360 dovrebbe leggere solo il formato WMV e WMV9
  20. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6