1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 e/o ps3???

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_iakmil, 22 Novembre 2005.

  1. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sicuramente xbox360 ADESSO e ps3 più avanti da far convivere (e nintendo evolution?) va beh.....

    ciao ragazzi, vorrei farvi notare alcune cose:

    premessa: posseggo e sono felice di farle convivere insieme sia xbox che ps2 e con le affermazioni che andrò a fare non voglio schierarmi da nessuna delle due parti e nemmeno creare diatribe inutili

    1 - l'imminente uscita di xbox360 secondo me è quasi una fregatura perchè utilizza come unità ottica l'oramai obsoleto lettore dvd (no hd-dvd, no BRD) e la microzozz non è assolutamente chiara su quale sarà il destino di questi primi modelli che venderà cioè se potranno essere aggiornate con una nuova eventuale unità ottica di prossima generazione;
    2 - i giochi (e per giochi intendo capolavori non i soliti giochi che appena li vedi, subito ti penti di averne speso/sprecato i soldi per l'acquisto) sono pochissimi;
    3 - molti di tali giochi sono o saranno in uscita anche su ps2/xbox e subiranno solo un restiling grafico;
    4 - non dimentichiamoci che il supporto dvd9 per soddisfare la potenza di calcolo della xbox360 sembrerebbe insufficiente
    5 - l'alimentatore è grande quasi come mezza console (per me non è una cosa da sottovalutare)

    concludo dicendo che l'acquisto dell'attuale xbox360 mi sembra troppo prematuro anche se molto probabilmente, in futuro, la comprerò non appena il mercato (leggi: le decisioni di microzozz di montare un unità ottica adeguata che sia hd-dvd o BRD) prenderà piede e farà compagnia alla ps3


    ah... quasi dimenticavo ... non giudicate i giochi "solo" per la grafica secondo me IL RUOLO fondamentale lo ricopre la giocabilià
  2. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1- al max vedremo giochi su 2 dvd

    2- come fai a dirlo??? cosa sai??? è appena uscita!

    3- adesso, perchè siamo all'inizio, ci saranno anche questi tipi di giochi qua. ma poi...... :cool:

    4- i dvd dual layer esistono anche a doppio strato (leggibili e scrivibili sia da un lato che dall'altro), ed arrivano fino a 17GB. ma nn credo che verranno usati perchè appunto non puoi stamparvici sopra. quindi vedremo giochi su 2dvd.

    5- ma cosa te ne frega se l'alimentatore è grosso?? va messo dietro alla tv o chissà dove! piuttosto ringrazia che l'abbiano fatto esterno, così non va a surriscaldare ulteriormente l'hardware, risparmiandogli ulteriori sforzi inutili!
  3. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    hddvd sono solo per la riproduzione dei film cmq sia i giochi saranno fatti su dvd9, quindi per me metterlo o no non mi frega nulla.
  4. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy

    Beh peri gioki ha ragione .... ne sono usciti 10 e ce ne sono 2 d buoni ... sono sicuro ke fra un po ne usciranno di ottimi ma per il lancio potevano fare uno sforzo in piu ..
  5. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi vedo che condividi quello che ho detto io qualche riga + sopra cioè

    2 - non ci vuole tanto a capire che project ghotam 3 sarà un bel gioco mi sembra che anche il predecessore lo fosse. Dico questo perchè con xbox360 non mi sembra di vedere giochi "nuovi" come concept, rivoluzionari, o che quando li vedi/giochi ti fanno venir voglia di comprare subito la console

    3 - è ovvio che in tutto quello che sto affermando mi riferisco alla console e ai giochi attuali in futuro, magari, ci saranno pure i marziani sulla terra

    4 - gli eventuali giochi su 2 dvd mi ricordano tantissimo i vecchi giochi per amiga (te la ricordi?) una frustrazione unica a dover fare swap di disco ogni volta che bisognava caricare qualche dato che si trova sull'altro disco e poi non inficierebbe sull'usura dela console stessa?

    5 - mi sa che pian piano si sta perdendo il concetto di console da casa mi sa che la prossima generazione di console dopo ps3 e xbox360 ci regalerà interi "cabinati" per un full immertion game :D, ma dai smettiamola sinceramente odio tutto quello che è esterno, non è pratico, per quanto riguarda il surriscaldamento se xbox360 è così rovente si potrebbero considerare utilizzi alternativi (tostapane, stufetta, scaldavivande) per non parlare del rischio incendio.

    meditate gente... io dico solo xbox360 è una bellissima macchina da gioco ma che ha bisogno di un pò di gavetta e attesa per l'acquisto almeno fino alla primavera del prossimo anno quando andrò a comprarla :D:D:D:D:D
  6. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ....se tu sei sfigato :D e la prendi in primavera non vedo perchè dovrebbero farlo anche gli altri...!!!
  7. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    i giochi... ditemi i nomi dei CAPOLAVORI INNOVATIVI usciti per le consolle della generazione precendenti al lancio... a parte halo per xbox (che di innovativo non aveva nulla... e' un capolavoro per gameplay e grafica)... se e' gia' uscita di fretta la consolle come pretendi che ci siano questi capolavori innovativi??? secondo me ci sono titoli validissimi come appunto PGR3, PDZ, kameo... non saranno innovativi ma non penso proprio escano giochi come dici te... ne ora ne tra 2 anni, ne per 360 ne per ps3... oramai abbiamo gia' visto quasi tutto secondo me...
    per quanto riguarda l'alimentatore che dire? se vuoi trovare scuse per non comprarla puoi anche dire che la consolle bianca stona in camera tua...
    per i supporti dei giochi... se te pensi che non si possano cambiare i lettori all'interno della 360 e pensi che i supporti attuali di essa (dvd) siano una limitazione ai giochi allora non penso la prenderai mai perche secondo te le case faranno 2 versioni? per gli sfortunati con lettore dvd e per i fortunati con hd-dvd? mah... cmq ricordati (Cosa assolutamente da non sottovalutare) che la 360 ha 3 porte USB e chi produce questa consolle ha talmente tanti soldi da vendere tutte le consolle sotto costo (ovvero perdendoci soldi ad ogni vendita) quindi secondo te ci mettera' tanto a mandare a casa di ognuno un lettore hd-dvd esterno nel caso diventi il nuovo standard??? o cmq sta certo che una soluzione la troveranno sicuramente...
    cmq se te vuoi aspettare a prenderla, o se non vuoi proprio prenderla, mi dispiace per te perche io il 2 dicembre (spero, visto le voci che girano) staro' seduto sul mio bel divano, col pad wireless in mano, il mio bel PDZ su dvd dentro il lettore sempre DVD della mia 360 con l'alimentatore di 20 kg piazzato dietro la mia tv a prender polvere...
  8. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ...e si mi sembra giusto aspettare l'uscita della PS3....ne riparliamo allora nel 2007 ok???? io intanto ci gioco per 2 anni con la 360 :D

    Che ci fai di un lettore hd-dvd...attualemnte alzerebbe i prezzo almeno del 30% 40% inutilmente....!! Invece renderlo come un accessore optional (magari lettore esterno via USB) più avanti secondo me è una alternativa ottima. Non ci sono ancora film usciti in formato hd-dvd!!

    Quando uscirà la PS3 ce ne saranno a bizzeffe di giochi e poi sono proprio curioso di sapere quanto costerà.....!!!
  9. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Entrambe , tanto col tempo che passa da una all'altra....
  10. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come sei gentile... io non posso e/o non voglio obbligare nessuno sto solo esprimendo un mio parere e invece noto che alla gente piuttosto che discutere e/o commentare preferisce schierarsi contro e intestardirsi quasi come se microzozz li pagasse o cos'altro :S...

    ... comunque se volessi potrei comprarla pure subito ma non credo sia una spesa giustificata, al momento, pagare 500€ per avere una console con 2 giochi E BASTA non mi sembra granchè, preferisco attendere l'uscita di qualche altro nuovo gioco, un eventuale modchip e perchè no un ribasso del prezzo della 360 stessa.........
  11. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ma nessuno ti critica...ma non mi puoi dire che non la prendi perchè non ha un lettore hd-dvd (attualemnte non ci fai un caxxo e i lettori anche da PC costano un BOTTO) o l'alimentatore grande....che discorsi sono???

    Se è un discorso di titoli disponibili forse ti posso dar ragione...ma per il resto sei OUT!!!
  12. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora è inutile che continuiamo a comprare ancora console se i giochi del futuro saranno uguali a quelli di adesso

    quindi ammetti che c'è qualcosa che non va nella x360

    io ho detto che VOGLIO comprarla ma che preferisco attendere e godermi gli ultimi giochi per xbox 1 e/o ps2....
  13. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...veramente sei tu che parli come se ti pagasse sony...te ne esci con un "non comprate l'x360, meditate, meditate.." e! e! e! e! e.. :D
  14. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    allora rileggiti tutti i miei post di questo thread e dimmi dove ho scritto o fatto un commento/complimento alla futura ps3

    sto commentando quello che oggi esiste e che è SICURAMENTE un bellissima REALTA' (xbox 360) ma che comunque fa riflettere sul alcune decisioni prese da m$...
  15. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok allora mettiamola sotto un'altro punto di vista.... (leggi più in basso)



    a cosa serve una console? Intendo principalmente, che poi uno con i vari modchip ci faccia pure il caffè è un altro discorso..........
  16. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    ... comunque se volessi potrei comprarla pure subito ma non credo sia una spesa giustificata, al momento, pagare 500€ per avere una console con 2 giochi E BASTA non mi sembra granchè, preferisco attendere l'uscita di qualche altro nuovo gioco, un eventuale modchip e perchè no un ribasso del prezzo della 360 stessa.........
    secondo questo ragionamento te compri una consolle quando ha tanti titoli validi quindi presumo che comprerai tutti questi titoli insieme alla consolle vero? se ora esce la 360 con 3 (??) giochi validi e li prendi tutti, tempo che ci giochi e li finisci ne sono usciti altri 9, compra quelli, finiscili e ne sono usciti altri 27... questo discorso per me non regge...
    allora è inutile che continuiamo a comprare ancora console se i giochi del futuro saranno uguali a quelli di adesso
    beh... anche i film sono tutti dello stesso genere ma i cinema mica falliscono... giochi NON INNOVATIVI non vuol dire che non sono capolavori o cmq sia da giocare... io mi riferivo al fatto che te cercavi innovazioni sostanziali (penso) nei giochi
    quindi ammetti che c'è qualcosa che non va nella x360
    no.. non puoi citare solo la parte della frase che ti piace... la frase era:
    NEL CASO IN CUI GLI HD-DVD O I BRD DIVENTERANNO I NUOVI SUPPORTI DEI VIDEOGIOCHI STA certo che una soluzione la troveranno sicuramente...
    al momento non lo sono quindi non c'e' nulla che non va
    io ho detto che VOGLIO comprarla ma che preferisco attendere e godermi gli ultimi giochi per xbox 1 e/o ps2....
    questa e' una tua scelta e il fatto di voler godere degli ultimi giochi e' un tuo diritto... ma le altre argomentazioni PER ME non reggono
  17. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non sono daccordo .... preferisco comprare adesso xbox360 e giocare come te ADESSO con questa nuova console, piuttosto comprerò pure ps3 e perchè no l'eventuale EREDE della xbox360 :D:D:D

    pure io ;)
  18. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non intedevo quello che dici, io parlo della possibilità di poter scegliere su una vasta gamma di giochi piuttosto che tra 10/15

    ... sarebbe pure ora.... piuttosto che continuare a vedere sempre gli stessi giochi "rifatti" solo graficamente... (hai presente la differenza che si NOTAVA quando uscì la prima playstation o il saturn in confronto dell'allora supernintendo e/o megadrive?)

    non mi sembra di leggere quello che hai appena scritto e comunque su questo punto non sono daccordo per un semplice motivo: metti che tra 1 mese riescono a trovare un modchip o un exploit e lo monti, come la metti dopo che dovresti riportare in m$ la console per aggiornare il lettore?
    è un tuo pensiero... ;)
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io non capisco come fate a giudicare i giochi se ancora non ci avete giocato :rolleyes:
    Per quel che riguarda il lettore HD-DVD penso che se in futuro sarà necessario implementarlo la M$ troverà il modo di soddisfare anche chi ha la console col lettore DVD.

    Ciaoz!
  20. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho mai avuto ne la playstation1-2 ne ho mai avuto la xbox......
    ma ho avuto modo di vedere e stravedere la PS2 sia la XBOX.

    che dire ????
    la PS2 è nata, cresciuta e maturata per quanto riguarda il mondo "console e videogiochi"....

    la xbox è nata, cresciuta e maturata per quanto riguarda il mondo "console e videogiochi" ed in più si è affermata come mediaplayer, come stazione multiplayer con la funzione live ed in più è una console che ha permesso modifiche radicali dal punto di vista hardware diventano un MINIPC a costi ridottissimi.

    la scelta che ogni amante di pc/console dovrebbe fare è quella di comprare la xbox360 ed esprimo subito il perchè:

    1- la x360 è un megapc ad un prezzo stracciato: (cpu 3,2 ghz + quella skeda video e audio gia valgono 700 euro)

    2- se con la xbox primo modello sono stati fatti miracoli, con questa nuova xbox verrà fatto di peggio al 100%

    3- la x360 dici che non supporta HD-DVD o BlueRay... ma chi te lo ha detto ??? :) secondo te non basterà cambiare lettore ottico ed aggiornarla ??

    4- la x360 uscendo 12 mesi prima della ps3 eliminerà tutta la concorrenza per il 2006... e poi molti dicono che la x360 entrerà in competizione con la ps3, ma questo chi lo dice ??? se la ps3 uscirà nel 2007 è possibile pure che MS presenti una xbox di terza generazione non trovate ???

    5- e poi se pure la ps3 uscirà nel gennaio 2007 credo che non sarà all'altezza perchè non si scontrerà contro la pura e semplice x360.... ma bensì si dovrà scontare con una "x360 moddata" e "supermatura"..

    io ero molto indeciso sull'acquisto ma dopo un mese di intensa riflessione, ho valutato ciò che ha fatto la PS2 e ciò che ha fatto la XBOX... ed ho visto che la x è migliorata di molto. Consideriamo pure che Sony era gia "formata" sul mondo console (grazie alla prima playstation) mentre microsoft ha fatto della xbox il suo debutto....e devo dire che ora è matura anche la MS ed avrà sfornato un prodotto che allo stato attuale avrebbe anche distrutto la Sony, il suo Cell e la sua PS3 !!!