1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 e Lan: Connessione PC, non riuscita!!! SOluzioni?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Lupusorule, 17 Novembre 2008.

  1. Lupusorule

    Lupusorule Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti sono nuovo del forum e anche della Xbox, ho visto che sul sito ci sono molte informazioni utili e ho pensato di iscrivermi per postare qui sperando che qualcuno mi sappia aiutare
    La Xbox360 l'ho comprata qualche giorno fa ma ho un problemino con la console pc e router:

    Dunque, vorrei connettere router wireless al pc, da qui connettere tramite cavo cross lan il pc e la xbox360 questo per avere il collegamento internet sull'xbox e per poter anche condividere i file del pc sulla console.

    Ho agito così:
    Router con indirizzo IP 192.168.0.101
    subnet mask 255.255.255.0

    PC (scheda wireless):
    INdirizzo IP: fornito automaticamente
    Subnetmask: fornito automaticamente
    Gateway: fornito automaticamente
    DNS: fornito automaticamente

    PC( Scheda lan):
    IP: 192.168.0.201
    Subnetmask: 255.255.0.0 [se lascio la stessa subnet della wireless, appena connetto il cavo LAN il PC non pinga più nemmeno con il router, ma è normale???]
    Gateway VUOTO

    Xbox360:
    IP: 192.168.0.202
    Subnetmask: 255.255.0.0
    Gateway: 192.168.0.202

    Risultato, il pc pinga verso il router correttamente, ma l'xbox pur riconoscendo l'indirizzo IP datole, all'ultimo step di test della connessione locale dice CONNESSIONE PC non riuscita...

    Qualcuno mi sa dire come si può risolvere? Ho trovato diversi topic simili ma nessuna risposta che mi abbia risolto il problema

    Ringrazio chiunque possa aiutarmi e chiedo agli amministratori di mettere in evidenza il TOPIC se si dovesse risolvere perchè credo che diversa gente abbia lo stesso problema.

    Ciao a tutti,
    Andrea
    Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Spostato in xbox live.
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    stai facendo confusione.
    La prima cosa che devi fare è condividere la connessione wireless del pc, quindi vai in risorse di rete, selezioni la connessione wireless, click con il pulsante destroe, proprietà, tab avanzate e metti la spunta a consenti ad altri utenti ecc...
    Poi vai sulla lan a cui connetti la 360 e imposti così
    ip 192.168.2.1
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway vuoto
    sulla 360 imposta così
    ip 192.168.2.2
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.2.1
    dns 192.168.2.1
  5. Lupusorule

    Lupusorule Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Stopardi, il link è stato utilissimo, sbagliavo perchè avendo il router su 192.168.0.1 il pc non era in grado di configurare la condivisione della connessione (in quanto di default va proprio su 192.168.0.1 e quindi entrava in conflitto).
    Grazie mille,
    Alla prossima Xboxari:cool: