1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Xbox] XBMC 8.10

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da campo85, 7 Gennaio 2009.

  1. campo85

    campo85 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve non sò se sto sbagliando sezione, però non sò proprio dove sbattere la testa. Sono il possessore di una xbox (la prima e già qui credo che stia sbagliando sezione). Girando per la rete ho visto la possibilita di far diventare la mia xbox un mediacenter tramite XBMC di t3ch. Il problema è un bel pò di tempo fà utilizzai uno degli installer di lorentz il quale mi installo XBMC ver 1.1 (mi pare). Leggendo le istruzioni dal sito di t3ch non sono riuscito a tirar fuori un ragno dal buco. Il problema non è uno solo:

    1) Avviando senza modchip mi dovrebbe partire la MS Dash cosa che purtroppo non avviene anzi compare un bell'errore della microsoft ( mi pare il 5 vi farò sapere appena avro sotto mano la X)
    2) Dopo avere trasferito tramite ftp xbmc sotto E:\APPS\XBMC provo a lanciare il default.xbe e mi compare un bel fatal error scritto in rosso ed un press button che mi riavvia la console.

    Siccome vorrei tanto vedere filmati in x264 spero che qualcuno mi dia una mano. Mi scuso se ho accannato sezione e ringrazio per le eventuali risposte
  2. No War

    No War Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    sulla mia vecchia xbox usai l'installer di lorenz per preparare l'hd e per installare la dash xbmc stealth.
    se anche da te la dash stealth viene caricata da E:\, e hai usato l'installer di lorenz, devi lasciare stare default.xbe e xboxdash.xbe (mi sembrano questi i nomi), e mettere la nuova xbmc in E:\Player\XBMC\ (l'ho fatto 2gg fa sovrascrivendo la vecchia 2.1 con la 8.10). A me in questo modo se premo il tasto d'accensione avvia la dash originale come sempre, tenendo premuto avvia l'altro xbe che punta a E:\Player\XBMC\ (almeno il mio punta lì..creato in automatico dal cd di lorenz secoli fa).
    Ovviamente ricordarsi di lockare l'hdd. E dipende anche da come è impostato il tuo chip..se carica da E o da C.
    Magari se non va rifà il percorso da capo con il cd di lorenz, formatta e locka, installa la dash originale in c, la dash xbmc come dash primaria hacked in e, poi sovrascrivi la dash xbmc con la nuova 8.10 via ftp, mettendola dove ho detto io (ti dirà che dei file sono in uso..ovviamente perchè stai usando la dash..quindi o ti colleghi in ftp dal cd di lorenz, o installi un altra dash come programma, oppure semplicemente te ne freghi tanto va perfetto uguale). e sei a posto. Ah, x264 va, ovviamente non a risoluzione HD, lì sicuramente scatta (ma per esempio ho visto gomorra in x264 audio aac, che con la 2.1 andava senza audio, ora va perfetto)
  4. campo85

    campo85 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tutto ok il problema era nel come scompattavo l'archivio sotto linux. Funziona tutto alla grande. Visto che ci sono però una domandina l'avrei. Ho visto che ci sono diversi plugins tra i quali quello di youtube. Tra i diversi siti di youtube ( tedesco,francese, etc.....) manca solo quello italiano. Penso che un qualche file di configurazione ci sia per poter aggiungere anche l'italiano o no ? Grazie di tutto.

    P.S. Per quanto riguarda la dash originale viene lanciata solamente da un'altra dash il che non mi sconvolge + di tanto.
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  5. Enry86

    Enry86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un saluto a tutti:
    premetto che ho già una xbox e una x360:
    proprio ora leggo di questa versione (XBMC 8.10 )... io attualmente uso la vecchia xbox come lettore multimediale (ci guardo solo i divx)... cosa ha in più di utile alle precedenti verisioni di xbmc? (non so che versione ho)...
    poi, c'è un modo di far leggere gli hd esterni alla xbox?
    perchè se la risp è no a questo punto pensavo di comprare un lettore divx con ingresso usb per poterci collegare un hd esterno...