1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Scarlett sarà più potente di PS5?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 20 Aprile 2019.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Xbox Scarlett sarà più potente di PS5?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Secondo me sfrutteranno questi mesi per vedere come va la one senza supporto fisico e, se andrà bene, faranno una versione meno performante e only dd. Questa versione potrebbe avere veramente un prezzo accattivante per una next gen. La versione Anaconda imho sarà più potente di Ps5 e più costosa di 50/100 euro a seconda delle caratteristiche
    Ultima modifica: 20 Aprile 2019
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Due console diverse al lancio come potenza..male, molto male. MS sta uccidendo le console come le abbiamo amate...a breve non ci sarà veramente più necessità di preferire le console ai PC se anche Sony seguirà questo andazzo.. rimarrà forse Nintendo.

    Fra l'altro si vedrà se seguirà Sony come tempistiche nel caso One X decantata come una next Gent vera sarà durata molto poco
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Console modello Barbone Ciaopovery e console modello VIP Riccanza. Che bella mossa accidentaccio! Almeno sono onesti, te la fanno subito al lancio invece di fartela a metà gen.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    E chi lo ha detto che non la faranno? :asd:
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sony seguirà il modello base/pro che tanto bene gli ha reso questa gen, faranno la console base che costi meno della Xbox più potente, ma cmq migliore del botolo base, in questo modo venderanno di più per il rapporto prezzo/prestazioni e a metà gen lanceranno la PS5 Pro forti di un installato maggiore. Squadra che vince non si cambia.
  7. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Manco sono uscite quelle nuove e se si pensa già a revisioni piú potenti siamo difronte a un panorama che mi fa cacare.
    A Deadly Fagilo, Sunny90, The_WLF e 2 altri utenti piace questo elemento.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Hai ragione. A me già ai tempi le versioni slim ecc mi davano fastidio, ma almeno quelle erano versioni con la stessa potenza, non necessarie per giocare al meglio. In questa gen mi hanno fatto ingoiare a forza le versioni powa (se l'ho presa è solo perchè la mia ps4 dayone era alla frutta). Ora, finché esce una versione come l'ultima one senza supporto fisico ben venga: è un modo per risparmiare togliendo un qualcosa di cui si può fare a meno, per recuperare qualche euro si rinuncia a qualcosa. Un po' come la versione core di 360. Uscire già con due versioni con diversa potenza però mi fa capire quanto male abbia fatto alle console l'avvicinarsi al mondo pc, si sta snaturando il loro senso. Vedere, poi, che la versione midgen è già entrata nell'uso comune quando doveva essere l'eccezione... sembra la storia dei primi dlc.
    A Sunny90, The_WLF e Galletto78 piace questo elemento.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il prezzo di ps5 che hanno detto sarà più alto mi faceva ben sperare, ma MS a quanto pare ha deciso di continuare con sta roba..
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se ps5 sarà una console potente, a 499 già sarà al limite del mercato. (Ricordiamo i booo all e3 ai 499 di One).

    Uscire con una console oltre i 499 sarebbe un rischio molto molto grande: in MS non sono stupidi, secondo me siamo pronti per per un offerta tipo "comodato d'uso" con un anticipo e vincolo di tot mesi ad Gamepass/live

    Esattamente come x i cellulari.
    E un modello che funziona, non vedo perché non possa funzionare con le console
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Per una console orientata ai servizi come sarà Stadia ha senso, per una console vecchio stile no. Comunque Ms va più verso il primo caso quindi ha molto senso questa tua ipotesi. Comunque a me va bene qualsiasi prezzo se e solo se ne vale realmente la pena, nel senso che, a livello tecnologico, deve esserci innovazione. La gen attuale, anche con X, ha portato solo ulteriore potenza rispetto alle vecchie gen, soprattutto al lancio, e cifre alte non avevano senso. Alla fine l'unica vera novità della gen è stato il vr, che a me interessa molto poco. Vediamo queste nuove cosa offriranno, io ho buone speranze.
    A Kassandro piace questo elemento.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Alla fine cosa puoi offrire di nuovo?

    O punti ai casual (e ci è riuscita Wii una sola volta, e probabilmente non si ripeterà visto che non sono persone che comprano nuove console anche dopo solo 10 anni) o punti alla potenza.
    Poi sta ai giochi tradurre la nuova potenza in gameplay o altro invece che in solo grafica.
    Ma di per se l'innovazione non può essere altro che potenza oramai.

    che tu la ottenga col Cloud o con l'hardware interno cambia veramente poco.
  13. MarkoDeejay

    MarkoDeejay Moderator

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    435
    "Mi Piace" ricevuti:
    173
    Punteggio:
    117
    PSN Tag:
    MarkoDeeJay
    Xbox Live Tag:
    MarkoDeeJay
    Nintendo Network ID:
    MarkoDeeJay
    In particolare, come Xbox One/Xbox One X ha largamente mostrato, dividere le console in base alla potenza al lancio significa che tutti i produttori di giochi dovranno creare i giochi bilanciandoli verso il basso, in quanto dovranno girare in entrambe le console. Ciò significa che chi prende la console Powa avrà semplicemente un boost.

    Male. Malissimo.
    A SkolcStrife e The_WLF piace questo messaggio.
  14. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Poteva andare se le due macchine avessero di diverso il fatto di essere una con lettore br e l'altra senza, ma ripetere la soluzione One/OneX è proprio di cattivo gusto oltre che, come già detto, deleterio per quello che è il concetto di console.
    Ma siamo l'unico sito che si lamenta di questo, in giro già con OneX era un "che bello, c'è più scelta, democrazia" e robe così.
    A The_WLF piace questo elemento.
  15. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Discorso che vale anche per Pro. E continuo ancora a pensare che bisogno ci fosse di mettere sul mercato una PS piú potente quando era già palese il dominio sul mercato.
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ciao Skrotone, diciamo che sarebbero dovute uscire da subito Pro e X (e basta), i modelli base erano cassoni già al lancio.