1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox one x vs. ps4 pro

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da centauro_86, 30 Marzo 2018.

  1. centauro_86

    centauro_86 Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
    Ho cambiato casa e ho puntato tutto su 3 cose: divano, tv 55 pollici 4k e console.
    Mentre per le prime due è tutto fatto manca il terzo tassello su cui chiedo aiuto.
    Premetto due cose: sono stato sempre possessore di playstation (1,2 e 3) e il mio televisore è un sony 9005.
    Il dubbio è ovviamente tra ps4 pro e xbox one x.
    La prima avrebbe i vantaggi di essere una piattaforma conosciuta e rodata e con un prezzo più accessibile (mentre vi scrivo c'è un offerta a poco meno di 500 € con due giochi).
    La seconda mi sembrerebbe la scelta più azzeccata per valorizzare il televisore sia per il 4k nativo sia per il lettore blu ray 4k, ma dall'altra è un mondo a me sconosciuto e per di più anche più costoso (praticamente 100 euro in più).
    La domanda che mi pongo io è la differenza tra le due console è realmente percebile da un utente medio o è solo un "tecnicismo" il cui apprezzamento è riservato a pochi esperti?
    Grazie di nuovo
    A Kassandro piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Partiamo dal presupposto che OneX è decisamente più potente di 4pro. Questo è assodato.
    Secondo punto, OneX ha il lettore bluray4k

    Detto cio, le differenze in "numeri" sono molto rilevanti.
    A conto fatto spesso x renderle apprezzabili bisogna fare zoom del 400% (puoi visionare uno dei mille mila videoconfronti che trovi in rete)

    Ciò non,toglie che in termini assoluti le versioni migliori dei giochi multi sono quelle oneX

    Pero, i giochi disponibili su Playstation (horizon, tra poco god of War etc) tecnicamente stanno su un livello irraggiungibile al momento da qualunque titolo esclusivo Xbox
    E nel 2018 arriveranno tanto giochi esclusivi su ps4
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    era già stato posto il quesito e in questo thread avevamo risposto abbondantemente alla domanda:

    http://forum.console-tribe.com/threads/ps4-pro-o-xbox-one-x.367989/

    riassunto: devi capire cosa ha la priorità per te: giochi alle esclusive sony? giochi solo al multi? intendi guardare tanti film in br4k? giochi tanto online e hai tutti gli amici da una parte o dall'altra? devi rispondere a queste domande per valutare l'acquisto.
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Quoto Kassandro.
    Secondo me le esclusive Sony sono le migliori, veró che XBox One X é piú potente, ma vale la pena spendere 500 euro per una console? trapelano già informazioni su PS5 ed una nuova X Box (che certo non stà a guardare) entro in 2019 dovrebbero essere già presentate. Infine hai detto di avere una TV 55" 4K Se vuoi valorizzarla (quindi godere di una grafica superiore e piena) allora Xbon one X é la scelta piú azzaccata. Stà a te secondo le tue necessitá capire dove orientarsi. Ciao.