1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox One X supporterà anche i giochi della next-gen?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 22 Settembre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Xbox One X vuole rappresentare per Microsoft l'intenzione di Microsoft di creare un ecosistema unico con le console della famiglia Xbox One. Ma cosa succederà con l'arrivo della vera next-gen?...
    Leggi sul sito
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma perché, c erano dubbi?
    Dalle prossime gen (ambo le parti) PRETENDO che ogni macchina sia compatibile con il tutto il parco titoli.

    E se non sbaglio l hanno pure dichiarato
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non so se ho capito male io, ma in sostanza vogliono offrire di nuovo PERENNEMENTE i titoli cross gen?
    Io semmai cerco la retrocompatibilità, non le versioni castrate per le console vecchie.
    Non a caso per me Ps4 PRO e Xbob One X sono idee malsane e mungisoldi :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Vabbe scontato. Sarebbe una delle poche idee giuste degli ultimi tempi da parte loro

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    É il minimo!
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Dipende...l'idea preoccupa anche me, ma non è da escludere uno sviluppo alla PC e cioè con architetture simili tra generazioni diverse sviluppare una versione pawa per la console più performante e poi togliere filtri e altro per far girare anche su console più vecchie...certo a sto punto saremmo ancora più vicini al mondo dei PC e io all'abbandono delle cosole.
  7. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Personalmente trovo molto dannoso e autolesionista comprare le versioni 2.5 delle console di questa gen, perchè poi si ispirano modelli di mercato di questo tipo, che al consumatore portano solo ad offerte sempre meno convenienti.
    Per non parlare poi del lato tecnico, abbiamo visto quanto poco si sbattono i developer sia in un senso (ottimizzare per bene il gioco per la console vecchia) che nell'altro (sfruttare al massimo l'hardware della console 'nuova').
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Soluzioni alternative? Personalmente non ne intravedo di convenienti per noi consumatori.

    Una gen perpetua in questo momento storico è probabilmente l'unica soluzione per mantenere le console in vita e contenere i costi. Alla fine non c'è nulla di male in questa idea, semplicemente hai sempre il tuo parco titoli li e poi quando più ti conviene aggiorni la tua piattaforma
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Infatti non vedo aspetti negativi in questa cosa.
    Anzi è l'unico aspetto positivo del cambio di architettura.
    A Sid e adenosina piace questo messaggio.
  10. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Se non vedete aspetti negativi è molto grave..il rischio di non vedere più esclusive console coi contro-coglioni è molto alto
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Se vuoi giocare esclusive win10/one sei COSTRETTO ad usare il loro sistema.
    PC da 1000€ se vuoi giocare quasi al top o xbox one x per giocare al TOP.
    A te la scelta.
  12. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Quindi dopo la tutto l'ambaradan contro il rilascio di giochi mid gen castrati, ora è una bellissima idea?
    Oh va bene, errore mio :rotfl:
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    finchè esisteranno console esisteranno esclusive degne di questo nome. non c'è pericolo.
    A adenosina piace questo elemento.
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    tralasciando che anche questo taboo è stato sfatato visto che alla fine dei giochi quelli che sono penalizzati sono stati gli acquirenti di Pro e i futuri di One X. Ma va be tralasciando questo punto che comunque centra poco con il fattore retrocompatibilità. Cosa ci vedete di male nel poter usufruire dello stesso gioco nella stessa maniera di quando lo hai comprato su una console più moderna? Per anni ci si è lamentati che ps3 non era retrocompatibile con ps2 e psone che Nintendo rompeva le palle con la sua Virtual Console lucrando ad ogni giro di boa etc etc.
    A Kassandro piace questo elemento.
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    cosa centra la retrocompatibilità sw con le esclusive? Sony, MS e Nintendo continueranno a produrre giochi esclusivi anche nell'evenienza di un futuro dove ti vendono solo un servizio e non più il pacchetto console e gioco fisici
  16. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ma infatti se citi ps3, parli di mancata retrocompatibilità e quella farebbe piacere anche a me.
    Ma se invece si vuole che gioco nuovo debba essere pensato per poter girare anche sulle console vecchie, correndo il rischio di scendere a compromessi che riducono la qualità del gioco sulla console più recente, oppure con ottimizzazione pessima su console vecchia, non sono daccordo.
    Console nuova -> hardware più performante -> giochi nuovi pensati solo ed esclusivamente per girare al top su quella macchina.
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    guarda per come la intendo io la cosa ti dico che il 90% delle future produzioni saranno compatibili solo in avanti e non con le console precedenti, poi magari qualche eccezione ci sarà sempre ma da qui a preoccuparsi che console come le attuali one s e ps4 possano mettere i bastoni tra le ruote alle future console mi sembra sciocco, anche perchè lo scopo dietro alla retrocompatibilità perpetua è quella di una fidelizzazione più profonda, per cui compri una volta il sw e poi lo puoi giocare sempre a prescindere dalla console che hai in quel momento. Come per i telefoni prima o poi il supporto non è più garantito a terminali vecchi e così sarà la linea di pensiero per il futuro delle console se tutta sta cosa si dovesse attuare
  18. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ma perchè parli di retrocompatibilità, quando qui la questione è l'esatto contrario? Retrocompatibilità, se non sbaglio, significa che la console nuova può far girare i giochi delle gen passate. Qui si parla di console vecchie che fanno girare giochi della generazione successiva.
    Cosa che mi sembra decisamente inopportuna e che porterebbe inevitabilmente a compromessi, che non sono mai un bene.
  19. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Dall'art.: "ma cosa accadrà con l'arrivo della VERA next-gen?"

    Non ci sarà nessuna VERA next gen, come forse non è mai arrivata. Questa è un era dove in questo campo si andrà avanti poco per volta, come se fossero continui upgrade del sistema precedente.
    Questa che erroneamente viene chiamata mid-gen, è ciò che doveva essere, nulla più nulla meno.
  20. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    PC da 1000 euro per giocare quasi al top e xboxX per il top? Quindi xboxX è migliore di un PC di 1000 euro?

    Bah me ne vado

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    A KojimaSan piace questo elemento.