1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox One X è una vera console mid-gen, PS4 Pro è un'operazione di marketing secondo IDC

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 8 Gennaio 2018.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non è corretto, lo ho già spiegato nel post prima.

    Fai confusione fra due cose.

    Su PC o comunque in generale Se hai un motore che renderizza SEMPRE in 4K e poi magari non hai uno schermo 4K cosa accade?

    Il gioco viene generato in 4K e poi semplicemente l'immagine viene ridotta in FullHD (o alla risoluzione dello schermo collegato o decisa nelle impostazioni).
    Questo da una sorta di antialiasing naturale e una immagine molto molto nitida.



    Nel caso che dici tu invece il motore cambia proprio la risoluzione di render quando deve alleggerire e in quei momenti non è 4K in alcun modo. (se sei collegato a uno schermo 4K verrà fatto un upscale per adattare il tutto ai pixel della tv)
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tu hai troppa pazienza :asd:
  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Non solo questa discussione è finita nel ridicolo, ma ci sono stati anche insulti al sito e allo staff costringendomi a prendere provvedimenti. Dato che a qualcuno non è ancora ben chiaro, mi trovo costretto a ripetere le solite cose.
    Console-tribe è una realtà amatoriale, nessuno qui viene pagato e ogni redattore scrive solo perché mosso dalla sua passione. Se ci sono alcune cose che non vi stanno bene, trovate degli errori negli articoli (può capitare di sbagliare a tutti, sia a noi che scriviamo gratis su questo sito che a coloro che su altri siti siti vengono pagati), ci sono gli spazi appositi per fare segnalazioni, critiche costruttive e tutto quello che volete (a patto di mantenere sempre un tono educato a differenza di quanto ho visto negli ultimi commenti di questo thread) e aiutarci così a migliorare i nostri contenuti.
    A glenkocco, adenosina e Kassandro piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ma alla fine i giochi si giocano pure fossero solo full HD (ecco 720P ad oggi è troppo poco in effetti)

    Ci sono giochi bellissimi che hanno visivamente un aspetto non al top.

    Però le definizioni sono precise e non si possono annullare (o non se ne parla proprio allora ok)

    Sarebbe come dire che un gioco è a 60 frame per secondo rock solid (ma in alcuni casi il gioco li abbassa a 45 per mantenere la qualità grafica).

    Una cosa senza senso.

    Il discrso con tecno era tutto li per chiarire che le definizioni di 4K nativo, dinamico e ecc sono ben precise.


    Ora torno a giocare a Valkyria Chronicles che come textures e effetti..lasciamo stare XD
    A glenkocco e Kassandro piace questo messaggio.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Oddio non ho letto gli insulti ne altro (saranno sfuggiti ) però una cosa fatemelo dire: si PUÒ parlare anche di numeri risoluzione confronti etc. .. che caspita, di calcio mica si guardano solo le partite.
    C è anche a chi piace discutere di ciò che c'è attorno al media. Che siano pixel o unità vendute.
    Ed è giusto che si possa farlo senza venire continuamente etichettati.
    E facendolo nei limiti del regolamento e dei Topic, s intende
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ti sono sfuggiti fidati XD
    A Kassandro piace questo elemento.
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    come puoi fare affidamento ad un analisi di pochi minuti?
    questo è il problema.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    rispetto tutti.
    certo che editare"non sparare cazzate" mi sembra esagerato.non siamo in chiesa.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Le analisi sono corrette, ovvio che dire se un gioco fa schifo o è un capolavoro da una analisi non è possibile e nemmeno furbo.

    Ma non credo nessuno abbia fatto questo al momento.

    Il discorso è che se in una analisi anche di 20 secondi dicono (con dati certi) che la risoluzione è sub 4K, quello è (se non mentono), da li non si scappa.

    I numeri non cambiano se estrapolati da una analisi sintetica o da altre parti.

    Ovvio che in un gioco c'è tanto altro (se ci fregasse solo quello giocheremmo a mezzo titolo in croce) però in un topic che parla quasi espressamente delle caratteristiche tecniche di una console è ovvio si parli di numeri e specifiche
    A glenkocco, Sid e Kassandro piace questo elemento.
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    sai cosa?
    prendiamo come esempio Forza,sempre 1080/60frame.
    tutte balle!!!a volte i frame calano e come...nulla di tragico eh!!!rimane tecnicamente SUBLIME.stessa cosa per la res.
    Forza e GOW hanno Asset 4K
    se in certi frangenti è dinamico ci può stare.succede anche su pc eh!!!
    sai come si chiama?
    pelo nell'uovo.
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Cosa c'entra? Il frame rate è una cosa, la risoluzione un'altra. Se ha fluttuazioni la risoluzione allora è dinamica. È scienza.

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    senza i numerini non vedi una beata minchia.
    parlo sempre di giochi con Asset 4K.
    chiaro il concetto?:tsir:
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma infatti nessuno contesta questo o i giochi. Si correggere tecno che ha sparato cavolate, disinformazione. Hai seguito il thread?

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma chi ha mai detto che se la res è dinamica o altro il gioco fa "pupu" :asd:

    Il discorso è è rimane uno solamente, se si parla ti tecnicismi e logico parlare di numeri.. E in questo caso c era un,utente che diceva castronerie ed è stato corretto.

    Se si parla di 4k nativo, la promesse di ms fanno ridere visto che neanche per i first party sono state del tutto mantenute.
    Ma si critica la comunicazione e le paraculate e boomerang di MS, non la bontà della console o delle migliorie che i giochi hanno ricevuto.

    Di contesta se mai i giochi in cui la differenza tra OneX e 4Pro è troppo risicata rispetto al divario enorme di Potenza che c è.

    Vi conviene discutere su questo, visto che è l unico campo sul quale ancora potete dire la vostra..
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non c'entra niente la bontà del gioco(trama GP ecc ecc).
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sulla mia 1080 ti di dinamico non gira proprio nulla caro :asd::rulla:
    A Sid e Kassandro piace questo messaggio.
  17. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Posso evocare @KojimaSan in posizione di difesa per qualche chiarimento sulla questione come solo lui sa fare?
    A KojimaSan e Sid piace questo messaggio.
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    La colpa non é vostra e ci stà discutere su specifiche tecniche di queste console intermedie.
    Purtroppo creare delle varianti potenziate di console già uscite ha messo molta confusione, s'é creato molto dibattito su questi fantomatici 4K nativi o dinamici.
    Io suppongo (e rimane un mio pensiero quindi nato in questo post) una console di 500 euro come X non puó garantire quello che vi ha promesso, son troppo pochi 500 euro per avere un 4K perfetto.
    Ma probabilmente la prossima gen sarà in 4K impeccabile e finiranno tutte sté polemiche. Questa X o Pro prendetele come un test, prototipi fate voi.
    Infine aggiungo che ha ragione Lucas, non riconosco piú i videogiochi di una volta, la bellezza del gameplay, la fantasia dei giochi di una volta, ora conta solo la grafica e le console pompate.
    I bei ricordi di una volta rovinati in questo modo.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Io ti dico la mia, la grafica è sempre stato il vento che muoveva le barche dei vari fanboy semplicemente come tutte le cose umane sono state amplificate da internet. Il marketing di Sony o di MS non centra nulla perchè loro cavalcano semplicemente l'onda per venderti un prodotto. Il gameplay, il lato artistico etc conterà sempre e solo per chi i giochi li apprezza in quanto tali. La differenza tra oggi e gli anni 80-90 è che la gente preferisce vedere i giochi su youtube e twitch piuttosto che provarli in prima persona o li compra e manco li finisce, basta vedere la percentuale dei trofei\obbiettivi dei AAA per capire di cosa parlo, trofei che si sbloccano in automatico proseguendo nella storia che hanno percentuali di completamento basse e in alcuni casi bassissime.

    @Seba il problema non è parlare di risoluzione numeri etc, però difendere l'indifendibile è sbagliato. Tecno ha detto tante di quelle inesattezze che denotano solo quanto sia un fanboy accanito e nulla più aggravato anche dal fatto che non sa quello che dice. Parlare solo del gioco in se ad una certa diventa limitante visto che oggi abbiamo la possibilità di parlare anche approfonditamente del mercato dei videogiochi in quasi tutte le sue parti.
    A The_WLF piace questo elemento.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Un un thread che parla indirettamente delle specifiche tecniche di una console di cosa si deve parlare?
    Si parlerà di numeri, peli nell'uovo e ecc, ed è giusto cosi'.

    Che poi se una analisi tecnica ti dice che il gioco in quel momento esce sub 4K non vi è alcuna differenza fra una analisi di 2 minuti e averci giocato 50 ore.

    Perchè quel dato resta valido ai fini di una discussione tecnica.
    Se poi si vuol parlare del fatto che mentre giochi non te ne accorgi sono il primo ad essere d'accordo.
    DF faceva analisi la scorsa gen con le scalettature ASSURDE su Bayonetta PS3, ma mentre giocavi in un titolo così veloce le notavi molte poche volte.

    Lo stesso (anzi ancora di più visto che siamo a differenze minuscole) vale per il discorso 4K nativo o dinamico. E' pressochè non visibile come cosa, ma se qualcuno vuole discutere di definizioni e numeri certi allora da li non si scappa.

    Inutile ora andare fuori tema e dire "eh ma i giochi vanno giocati e non contati i pixel" (sono il primo ad aver sempre giocato roba sbattendomene della risoluzione)

    E' un thread che porta in direzione di una discussione tecnica e di quello si discute.
    A Sid, Prinzilabelva e Kassandro piace questo elemento.