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Xbox One X è una vera console mid-gen, PS4 Pro è un'operazione di marketing secondo IDC

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 8 Gennaio 2018.

  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

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  2. Prinzilabelva

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    Ho guardato giusto 2 titoli della lista e come pensavo non girano in 4k nativi. Ne ac Origin ne mafia 3. Insomma i giochi con motori pesanti non girano affatto in 4k....

    PS: anche quantum break non gira in 4k nativi... e parliamo di un first party....
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  3. Tecno360

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    Riporto le parole di un sito:
    (Edit by mod: quote da altro sito italiano concorrente.)

    I 4k sono nativi nel momento in cui la console non deve scalare verso l'alto per raggiungere i 4k. Punto. Poi può essere dinamico quanto vuoi verso il basso per mantenere fluido il motore di gioco.

    Se la console scala dal basso verso l'alto, allora sono upscalati (up... su... verso su... ⬆️). Fine.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2018
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Piccola correzione: Remedy non è first party.
  5. Prinzilabelva

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    No, non ci siamo. Tutta quella pappardella significa semplicemente che gira in 4k dinamici, stop. Ogni tanto nativi (cioè mai, anche perchè dimmi le situazioni tranquille in halo dove sono :asd:), nella maggior parte del tempo la risoluzione oscilla per matenere la qualità grafica e il frame rate. Tutto qui. :D
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  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    Giusto, intendevo esclusiva pardon
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  7. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

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    Quello che deve studiare sei te... fidati.
    Leggi anche la seconda analisi... vedrai che ti sbagli di brutto. ;)

    Edit
    Te l'ho mandata privatamente così puoi studiare in pace. Buona lettura
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2018
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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  9. Prinzilabelva

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    edit by mod: quote da un altro sito italiano concorrente.
    Preso da quello che mi hai appena mandato :uau:

    E' una tecnica che si usa spesso su pc in modo da far andar bene più configurazioni. Tecnica usata anche da bf 1 su console.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2018
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    E che appunto mi da ragione :asd:

    È scritto in italiano eh. Dinamica significa che la res non è fissa. Il fatto che raggiunga in più o meno occasioni il 4k pieno NON È UGUALE ad avere un 4K nativo.

    Un gioco nativo è Forza7. 4k nativo. Sempre.

    Figa, ma è elementare sta cosa non c è bisogno neanche di spiegarla
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  11. Tecno360

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    Cioè...
    tu stesso stai citando la parte che ti mette a tacere (cit. te stesso poco più su: "cioè mai, anche perchè dimmi le situazioni tranquille in halo dove sono :asd:") è hai pure il coraggio di ridere? Ahahahah

    Te la riporto... magari ti è sfuggita:
    edit by mod: quote da altro sito italiano concorrente.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2018
  12. Prinzilabelva

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    Ahahaha. Gurda che "la maggior parte dei casi" non è una cosa quantificabile oggettivamente eh. Inoltre sono pronto a scommettere che durante i combattimenti cali sempre dal 4k nativo.
    Ma l di là di questo: un gioco perchè giri in 4k nativo deve farlo SEMPRE. Ma non c'è proprio da discutere
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2018
  13. Tecno360

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    Sei una testa dura... continua a fare l'ottuso... io non perdo tempo con chi non vuole mettersi in discussione, si smentisce da solo e rifiuta la realtà. Sbatti pure il grugno contro il muro... ciuco... io ho di meglio da fare sulla mia bella, silenziosa, piccola, potente XOneX. Vatti a guardare qualche bel video per divertimento ;)
    Bye
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    "Nella maggior parte dei casi" è ESATTAMENTE la definizione che rende Halo5 un gioco in 4k dinamico.
    E non nativo.
  15. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

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    Kassandro... È proprio qui che vi sbagliate... mentre molti titoli xone sono 4k nativi, altri nativi-dinamici verso il basso per mantenere fluido il motore di gioco,
    su ps4pro(t) troppi sono upscalati (res nativa sub-uhd) e pure dinamici (scala verso il basso)...
    Da una parte abbiamo giochi con segnale 4k in uscita (quindi nativo) che scende al bisogno, dall'altra abbiamo giochi 1080/1xxx che vengono upscalati a 4k con un trucco ma, che per mantenere la fluidità, spesso devono scendere alla res nativa sub-uhd pure loro... c'è differenza ;)
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2018
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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  17. LucaS93

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    Mi mancano i tempi in cui il gameplay era l'unica cosa importante... ma ormai queste discussioni sono finite nel ridicolo

    PS qualcuno mi ha fatto leggermente arrabbiare con quell'edit, complimenti.
  18. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

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    Ma l'italiano è una lingua sconosciuta per voi? Cosa vuol dire NATIVI?
    Vuol dire che il segnale NASCE in 4K... cosa faccia poi il motore grafico per mantenere stabile il framerate in casi particolarmente pesanti, non va ad inficiare il fatto che il segnale sia NATIVO in 4k.

    Cosa diversa se il segnale fosse come su ps4pro(t) upscalata... quindi NATIVO in sub-uhd e scalato (quindi taroccato) verso l'alto...
    Cosa c'è di così complicato da comprendere?

    Edit by mod: insulti allo staff.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2018
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Qui troppi stanno facendo un casino senza sapere bene di cosa parlano.

    Il discorso e le definizioni sono molto semplice e non ci sono discorsi da farci.


    Per convenzione nell'industria dei giochi, dei film, delle trasmissioni TV e quanto di affine per media 4K nativo si intende un qualcosa che gira sempre a 4K, se per mantenere una qualità generale accettabile (o in target) in alcune situazioni la risoluzione a cui il tutto è renderizzato viene abbassata allora non è 4K nativo, ma 4K dinamico

    Perchè non è corretto chiamare il 4K dinamico nativo?

    Semplice, qui Tecno hai un po' di confusione, quando le situazioni lo richiedono non si esegue un DOWNSCALE (che sarebbe gratuito e anzi è una tecnica usata da chi ha PC molto potenti collegati a schermi non oltre il Full HD)

    Quello che accade è che in quel momento non viene abbassata la risoluzione a cui viene trasmesso il flusso video ma è proprio il motore grafico che renderizza sub 4K (se sei collegato a unos chermo 4K poi starà a lui spalmare l'immagine su tutti i pixel o a un chip dedicato)

    -4K render-->Downscaling 1080P (o altro) Si fa per usare tutta la potenza a disposizione quando ne avanza ma non si ha uno schermo 4K (stesso numero di risorse usate che attaccare uno schermo 4K)(
    non è quello che accade su Xbox One in questo caso)
    -4K Render--Sub4k render è una risoluzione dinamica che non è 4K nativo.

    -Sub 4K Render-->Upscale 4K è quello che viene chiamato upscalare a 4

    Nel discorso DINAMICO non esiste guardare se in su o in giù, sta ad indicare solo una fluttuazione nel render che viene fatto dalla console.
    Se fluttua per variare il carico sull'hardware non è nativo.
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  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Tu non hai idea, la minima idea di ciò di cui stai parlando.
    Dynamic 4k non significa quello che tu credi:asd:
    Non viene renderizzato a 3840x2160 e poi down scalato al bisogno. . Viene proprio renderizzato AL MOMENTO a Res più bassa ... quindi non esce un gazzo di nativo . Se non nei momenti (che possono essere più, o meno) in cui tocca il pieno 4K.

    Un gioco 4K nativo renderizza a 3840x2160 dal primo all ultimo frame.

    Punto.

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