1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX ONE o PS4: Cosa comprare?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da drughiovunque, 5 Settembre 2014.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Scegli in base ai gusti. Regolati su quali esclusive vuoi giocare e dove hai più amici.
    A DroidTSK piace questo elemento.
  2. Panoramixxo

    Panoramixxo Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    12
    Buogiorno,
    Sono ormai un paio di mesi che giro tra volantini (per carcare offerte), forum e siti vari per questo dilemma sheldoniano.
    Ps4 o Xbox One?
    Sono degli anni 90', mi sono goduto un sacco il sega mega drive, la nintendo64, il gameboy con il successore gameboy color giocando ai più svariati platform (di cui il preferito supermario) ed ai giochi di sport.
    Poi è arrivata la PlayStation, qualcosa di fantastico anche qui giocato con praticamente tutti i giochi possibili immaginabili tranne quelli stile zelda& co che non fanno per me o strategici, ma ore ed ore passate davanti a qualsiasi tipo di altro gioco.
    Poi ho iniziato con la Playstation 2, mai modificata per paura di "rovinarla", avevo si e no 10 anni :D.
    Giochi preferiti qui oltre gli sportivi sono stati i vari GTA, triti e ritriti con e senza trucchi.. Poi ho iniziato a giocare con il pc ad alcuni mmorpg da ormai quasi 9 anni o poco più ed ho accantonato le console quindi mai visto ne ps3 ne xbox 360.
    Al pc gioco solo fps & qualche mmorpg ma da un anno non ci sto molto più dietro per il lavoro ma da 6 mesetti mi è venuta la fissa enorme per le next gen.
    Giocherei poco online, se non nulla.
    L'unica cosa che desidero è mettermi davanti al mio 55'' e farmi letteralmente assorbire dalle trame e dai giochi per quell'ora o due che posso permettermi di giocare al giorno.
    Non mi interessa che la console abbia uno share, skype e queste varie cosette io la console la uso solo ed esclusivamente per giocare in MULTIPLAYER LOCALE, per quel poco che ormai si può, e per godermi i giochi fino al midollo.
    p.s. Avevo pure preso una Wii tenuta fino a 10 giorni fa ma.. non fa per me, se non odio totale quasi verso quella console ormai, l'unica cosa piaciuta è stato JustDance per farmi due risate con ragazza e nipotini.
    Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte e mi scuso per il papiro :)
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Visto che non ami giocare online ti consiglio ps4: le sue esclusive sono più orientate al single-player.
    A glenkocco e Sid piace questo messaggio.
  4. Panoramixxo

    Panoramixxo Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    12
    Ciao Stepet82, grazie per la risposta, non è che non mi piaccia l'online, a parte qualche coop fatto in resident evil, minecraft e altri giochetti tramite pc, su console non l'ho MAI provato quindi non saprei neanche dirti se mi piacerebbe o meno.
    Per quanto riguarda il multi locale sono indifferenti? Lo chiedo perchè vorrei coinvolgere la mia ragazza
    Poi un'ultima domanda, non sono riuscito a trovare su internet video di gameplay con la ps4 camera a parte la playroom che mi sembra una gran ca*****a .. a livello di "divertimento ed intrattenimento" è alla pari del kinect? ( a livello tecnologico sono consapevole che sia nettamente inferiore) conoscendo le due case dalla scorsa gen la Sony rilascia giochi alla pari della MS come utilizzo di tale device?
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2015
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se vuoi usare la pscamera lascia perdere in partenza: molto meglio il kinect. Però bada bene che di giochi per kinect ce ne sono veramente pochi mentre su pscamera non so nemmeno se ne esiste uno. Riguardo il multi locale sono veramente pochi i giochi che lo permettono, ma li è uguale per entrambe le console. Sul gioco online invece su ps4 si gioca benissimo, ma il live di One è più stabile. Però come numero di persone su Ps4 ce n'è una marea in più. Io ti consiglio di guardarti la lista delle esclusive e dei giochi presenti su entrambe e decidere in base a quello. Ovviamente devi considerare anche le uscite future
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    viste le premesse una vale l'altra.
    tra esclusive e multi sei apposto.
    prendi quella che costa meno.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Se non sei patito dell'online,vai a bombazza su ps4!senza esitare un secondo.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è vero che una vale l'altra, sono le esclusive a decidere. se a lui fa schifo halo e ama i quantic dream per dire, deve prendere ONE perchè la trovi a meno? direi di no.. meglio che si concentri sui giochi che ama di più e prendere in base a quello.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Imho non dovrebbe prendere una next-gen, ma direttamente la 360: li trova tutto quello che cerca.
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma non mi sembra abbia accennato qualcosa rispetto alle sue preferenze.
    quindi viste le premesse...;)
  12. Panoramixxo

    Panoramixxo Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    12
    Grazie a tutti per le risposte :)
    Sono andato alla mediaworld per "sentire" i due joystick, quello per ps4 mi ha fatto il solito effetto, nulla di particolarmente nuovo al tatto, quello per xbox one devo passare più tardi perchè nonostante avessero la console esposta attaccata alla TV (spenta) non c'erano i controller!:confused:
    @glenkocco ty per la lista esclusive che avevo già sbirciato :p effettivamente per ora su xbox one l'unica che mi ispira a pelle è Quantum Break per il resto invece nulla in particolare, al contrario per Ps4 mi piacerebbe giocarmi TLOU, Uncharted e altre saghe della ps3 più magari Little Big planet in modalità cazzeggio con la ragazza, bloodbourne ed anche un altro paio. (quindi fin qui PS4)
    Purtroppo i grandi titoloni ps3 e xbox360 a me sono assolutamente sconosciuti, su ps e ps2 come dicevo, giocavo tantissimo ai vari gta, driver, crash bandicoot, resident evil, mi è piaciuto abbastanza second sight, ho giocato parecchio a NFSU2, ho letteralmente amato God of War e Kingdom Hearts (del quale leggo anche i manga), non sono un grande fan dei picchiaduro e gli fps mi piace giocarli su pc. (mouse e tastiera imho sono il top)
    @Stepet82 Avevo preso in considerazione anche di comprare una xbox 360 usata magari m*d però comunque la spesa si aggira attorno ai 150€ per una console che dovrei riabbandonare a breve (intendo meno di un anno e purtroppo convivo con uno stipendio :D ) perchè conoscendomi i titoli che mi piacciono me li divoro (magari stando fino alle 3/4 del mattino a giocare se son preso) e una volta fatti quelli resterebbe li per giocare a pes con mio nipote e non mi sembra il caso. La cosa buona è che probabilmente mi divertirei con la mia ragazza con il kinect, secondo te sarebbe davvero meglio una 360 di una next gen per la mia lost gen?
    Quindi alla fine ricapitolando come "esclusive" punterei su PS4, l'utilizzo del kinect però mi spingerebbe verso la Xbox One per far partecipare la mia ragazza un pò di più.
    Alla fine però sinceramente, credo che quello che tra virgolette mi blocca è un'altro discorso ovvero la fine che per sentito dire ha fatto la ps3 con la 360.
    Vero che gli hardware di queste due next gen son quasi identici, quindi non dovrebbero creare grandi differenze agli sviluppatori una volta conosciute profondamente le console ma se alla fine davvero xbox one, inferiore su carta, si rivelasse migliore nella pratica? Sarò pure scemo ma è forse davvero questo che più mi ferma dal prendere una console o l'altra e mi reputo scemo perchè son problemi che generazioni indietro non ci ponevamo minimamente (almeno questo vale per me), l'importante era giocare!!
    Se l'HW non influenzera lo sviluppo dei giochi, se non provo una XBOX 360 andrò direttamente verso PS4 al primo bundle decente che trovo.
    Vi ringrazio ancora enormemente tutti per le risposte
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Hai saltato tutte le esclusive della scorsa gen quindi, ripeto, prendi una 360 e un kinect. Hai decine e decine di titoli da recuperare, anche molto longevi, e costano poco. Fidati che non la lasci presto per mancanza di giochi. Per giocare con la ragazza attualmente imho sono inadatte sia one che ps4 se lei non gioca i giochi non casual.
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    appunto, quindi che decida lui in base alle esclusive :asd: tutti hanno delle preferenze e dei motivi per prendere una o l'altra, non c'è solo il prezzo da considerare.
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    se vuoi giocare con la donna con il kinotto 2.0 ci sono un pò di giochi sfizziosi....
  16. Panoramixxo

    Panoramixxo Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    12
    Mi guardo in giro e vi tengo informati sull'eventuale scelta.
    Parlo con il sig. Portafoglio e vedo se prendere 360 e più avanti eventualmente ps4.
    Grazie ancora :)
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. aleroc

    aleroc Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    32
    Ciao, a tutti, io gioco quasi esclusivamente in multiplayer, mi piacciono fps e giochi di calcio, che console mi prendo?

    Thank's
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per il multy One è l'ideale. Guarda anche le esclusive che ti interessano e che console hanno i tuoi amici. Le differenze prestazionali ci sono, ma mei multiplayer sono meno marcate e importanti quindi te ne accorgerai poco. Inoltre il pad di One è superiore di tento per gli fps.
  19. aleroc

    aleroc Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    32
    I miei amici compreranno tutti ps4... ma non ci ho mai giocato con loro online. E poi son quasi sposati. :D