1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox One: Chi la Modifica non perde solo la console

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Astro86, 15 Giugno 2013.

  1. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    in breve quello che volevo dire la detta fomento
  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma non credo che Microsoft abbia l'autorità di punire nessuno.
    Può solo tutelarsi, questo è certo suo diritto, ma non può applicare questo sistema.
  3. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Dall'inglese puro risulta che microsoft ha intenzione di togliere le licenze per qualsiasi gioco originale sia collegato a quella console, se viene scoperta la modifica, ivi inclusi i retail acquistati e controllati con l'always on.
    Come già detto, è una gran cazzata e puzza anche di roba incostituzionale. Se truffi devi passare sotto un giudice che decide l'importo da restituire, non ci si può fare giustizia da soli. Una bella class action in america fatta in questo istante non so proprio come andrebbe a finire.
  4. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Mi sembra una mossa controproducente. Secondo me sono due i casi da prendere in considerazione: o l'utente compra la console quando è già disponibile una modifica e compra con l'intento di moddarla sin dall'inizio, oppure compra la console normalmente e solo successivamente decide di moddarla per risparmiare.
    Bloccare i giochi già acquistati nel primo caso è totalmente inutile dato che l'utente non acquisterebbe nessun gioco comunque, quindi non è un disincentivo.
    Mettiamo invece il caso del secondo utente (che utilizza da tempo la console, possiede giochi originali, è interessato alle prossime uscite) che si ritrova con la console bricckata. Quali alternative ha? Se è ancora in possesso dei suoi giochi (che presumibilmente non vorrà perdere) sarà incentivato a comprarne una nuova, e in più sarà disincentivato a moddarla di nuovo (dato che la prima volta ha fallito e ci ha perso dei soldi). Se invece oltre a perdere la console perdesse anche il possesso dei suoi giochi sarà disincentivato a comprare di nuovo la console da una parte (non potendo comunque recuperarli), qualora invece volesse comunque riacquistarla sarebbe incentivato a rischiare e moddarla di nuovo (per poter accedere ai suoi vecchi giochi che ha perso).
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Eppure anche con la 360 è successo... Un amico mio aveva acquistato da un utente del tribe i punti pezzotti, li ha usati per comprare l'online pass di Gears 3, gli hanno bannato l'account ma aveva un sacco di giochi arcade acquistati legittimamente. Ha perso anche quelli senza poterli recuperare
  6. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Chiaramente bisognerà vedere come sarà regolamentata la cosa, comunque non ci vedo nessuna tragedia nel punire chi usufruisce gratis del lavoro di altri. Magari ti daranno un ban di tot mesi e solo per quei mesi non potrai accedere ai tuoi giochi...
    P.s. come diceva qualcuno non ricordo se qui o altrove, i giochi che compri legalmente in realtà non sono tuoi, in realtà a voler seguire la legge già adesso non potresti né rivenderli né scambiarli perché quello che compri non è il gioco "fisico" (che hailvalore di un dvd vuoto) ma la licenza a utilizzarlo in modo personale
  7. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ho capito, ma se la licenza la stipulo con la PingoPallino company non è che me la puoi revocare tu.
    Diverso il discorso sui giochi Microsoft.
  8. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Per avere una disposta definitiva a questa domanda bisognerebbe attendere l'uscita della console e starsi a studiare tutte le licenze :D purtroppo sono argomenti molto delicati ed è difficile capire chi è proprietario di cosa e cosa è autorizzato a farci...
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Scaffale a vita e se la comprero', la comprero' solo quando ci sara' la modifica, e usata, cosi' M$ si attacca! :D
  10. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    bella storia,grande microzzoz che nonostante tutto penalzza i suoi utenti senza che essi abbiamo violato il contratto!
    complimenti!!!!
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    No no la legislazione italiana (attualmente) regola i videogame come un bene alienabile di cui hai pieno possesso decisionale, non come un software su licenza.
  12. Toro_Loco87

    Toro_Loco87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    863
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    90
    Località:
    Latina
    Tu si che sei un duro...
    A Ciscopunk e Fil1993 piace questo messaggio.
  13. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Beh almeno non do soldi a questa mafia legalizzata,dai bloccare tutte le licenze a gente che li ha acquistati regolarmente e' una follia , gente che ha sudato quei soldi, dato che noi "utenti" il 90% i soldi non li caghiamo, come fanno loro! :D
  14. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    E poi sta cosa che non posso vendere vendere il mio gioco usato.. buahahahahahahahahah
    Anche se solo x i pri i tempi,beh e che vuol dire,inoltre daranno concessione solo ad una catena a quanto leggo... :???:
  15. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Comunque è un discorso abbastanza sui generis,chi modifica la console generalmente lo fa a priori perchè proprio è pezzente dentro e non vuole spendere 1 € per i giochi. Quindi è difficile che chi modda la console compra qualcosa di originale. Può succedere per carità ma per ogni gioco originale ci saranno 10 giochi tarocchi.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  16. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Si ma per chi li compra anche i giochi originali e ha le console moddate? dai non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, ne per un discorso ne per un altro...
    La modifica la posso fare anche perche' la console e region locked non credi? I giochi qui costano un fottio ed alcuni nemmeno escono, li compri dall'estero, america,jap e ci giochi sulla tua xone moddata dato che e' region locked, altra scelta del katso!
    Ultima modifica: 16 Giugno 2013
  17. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Secondo me prestare nuovamente il fianco alla pirateria era una scelta del cazzo.

    Poi oh,ognuno ha le sue opinioni :)
  18. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Si dai ma M$ con queste scelte non parlo solo di pirateria ma anche il fatto del check delle licenze ogni 24h si sta rendendo antipatica, esempio mi porto la xone al mare in vacanza dove non ho connessioni ne 3g ne adsl e voglio giocare , non posso perche' deve fare il check, beh comunque se la gente sara' abbastanza intelligente capira' che m$ sta sbagliando e di brutto stavolta...
  19. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Si ok Blue, ma quì stiamo parlando esclusivamente della lotta contro la pirateria.

    Che le scelte di MS siano discutibili non c'è dubbio ma non infiliamole in ogni discorso :)
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io al mare in vacanza ci vado prettamente per il mare, spiaggia e per la gnocca. Poi non so gli altri eh :asd: