1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox-live e DG 834 G alice 7 mega e 20 mega

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da TRIP3, 27 Giugno 2008.

  1. shaokhann

    shaokhann Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Agosto 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    palermo
    salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto, anche io sono possessore dello stesso modello di modem router..spiego il mio problema.
    avendo il Nat aperto appena cerco di entrare in una partita qualsiasi mi dice (nel gioco ) che èimpossibile connettersi a nessun giocatore oppure connessione all'host etc etc...
    sapreste spiegarmi?'
    Ho notato che quando cerco di entrare in una partita qualsiasi in live il led di internet lampeggia
    P.S uso il cavo ethernet

    shaokhann ha aggiunto 1 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto, anche io sono possessore dello stesso modello di modem router..spiego il mio problema.
    avendo il Nat aperto appena cerco di entrare in una partita qualsiasi mi dice (nel gioco ) che èimpossibile connettersi a nessun giocatore oppure connessione all'host etc etc...
    sapreste spiegarmi?'
    Ho notato che quando cerco di entrare in una partita qualsiasi in live il led di internet lampeggia
    P.S uso il cavo ethernet
  2. peghi

    peghi Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti. Ho anch'io il NETGEAR DG834G v.4 connesso con infostrada ADSL flat ma niente da fare per XBOX 360 LIVE. Le sto provando tutte ma pare che non ci sia soluzione.
    E tutto ciò da quando ho aggiornato il firmware. Ho provato a resettare ma il router si è rotto (meno male che era in garanzia).
    AIUTATEMI!!!!!!
  3. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Stesso tuo router, ieri sera ho perso sei anni di vita in quanto come te dopo aggiornato alla 03.14 avevo serissimi problemi di connessione in live (xbox collegata in ethernet). Disconnessione dalle partite e lag mostruoso, le ho provate tutte ma quello che devi fare è semplicemente il downgrade alla 01.09. A me ha funzionato, Che sofferenzea inutile però:cry:
  4. Koji77

    Koji77 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Località:
    Padova
    Ho intenzione di prendere questo router visto che c'è questa bella guida.

    Spero di riuscire a farlo funzionare senza fare danni. :asd:
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ora ho risistemato le foto che non si vedevano

    Calcola che una volta messo il router su internet e vrificato che funzioni non devi farl altro che verificare il flag di UPNP (che cmq dovrebbe essere un settaggio gia' abilitato di default almeno cosi lo e' per i firmware nuovi del DG834g) basta solamente attaccare il cavo della 360 senza null'altro toccare su di essa e dovrebbe gia' funzionare senza far altro.
  6. Koji77

    Koji77 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Località:
    Padova
    Ti ringrazio, prima però devo trovarlo. Vado a fare un giro per negozi domani. ;)
  7. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    credo che lo troverai facilmente, è molto diffuso
  8. Koji77

    Koji77 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Località:
    Padova
    Uhm...ho cercato info in rete ma se ho capito bene ci sono più versioni di questo router, quale è da prendere? :???:
  9. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    io ho la v5... se la trovi ti consiglio il dg834gt (molto prestante come chipset) o il v4.. questi due permettono di variare il margine di rumore entro un certo limite per agganciare portante più alta (ma linea pià instabile) o snr più alto (ma portante più bassa)
  10. Koji77

    Koji77 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Località:
    Padova
    C'è scritto sulla scatola che versione è?

    E poi questo GT immagino costi di più, a me basta far comunicare xbox e router a una distanza di 4-5 metri, per cui direi che mi basta il G.
  11. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    si trovi la versione sulla scatola... allora prendi il v5 che va bene
  12. truemetalkeeper

    truemetalkeeper Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve raga anche io ho un problema.

    Allora, ho preso il v5 e ho attaccato la 360 con ethernet, tutto a posto (da mw2 vedo che il nat è aperto).
    Il problema è che ogni tanto ho problemi a entrare in partita privata con un mio amico che fa l'host, certi giorni entro senza problemi e certi giorni non mi fa entrare. Credevo fosse un problema suo, ma ieri me l'ha fatto anche con un altro mio amico con cui non ho mai avuto problemi, tutti e 2 nat aperto, e anche se hostavo io lui non riusciva a entrare, nel gruppo si ma in partita privata no... sarà un problema del mio router?

    Ho attivato l'UPNp e mi da appunt NAt aperto, le impostazioni sulla 360 sono in automatico.

    Ho provato a aprire le porte tcp e udp e nel firewall del router le ho "consentite" in entrata e in uscita e reindirizzate al 192.168.0.3 che ho messo poi in manuale alla 360(ma erano uguali anche in automatico).... il problema è che facendo così mi da nat moderato!!!

    Alla fine ho tolto tutto e rimesso l'upnp e la 360 in automatico ed è tornato nat aperto
    però ho ancora problemi con i miei amici....

    1) sarà loro il problema? del gioco forse?
    2) no è che è l'upnp che ogni tanto non mi fa accedere con i miei amici?
    3) come mai settate manualmente mi da nat moderato e con l'upnp mi da aperto?
  13. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao.

    Ho configurato il router Netgear (v.5.01) esattamente come da guida e senza modificare nulla sulla Xbox. In effetti il collegamento è stato immediato e senza alcun intoppo.
    Il problema è che quando entro in Halo 3 per fare Matchmaking mi fa la ricerca delle partite e dei giocatori, comincio a giocare e quasi sempre dopo poco si disconnette!!!

    Sono collegato con cavo ethernet che ha una lunghezza di circa 10 metri, potrebbe essere questo il problema? purtroppo non ho alternative! :dunno:

    Cosa suggerite?
    Grazie
  14. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    si disconnette solo l'xbox, o sul router ti va proprio via anche la spia verde di internet, la "i" (l'ultima spia a destra)?
    lo fa solo con l'xbox?
  15. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    no, solo la X, la connessione internet mi rimane.:???:
  16. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    mmm allora è strano...
    quindi non è la tua connessione... è un problema tra router e console. Prova a collegare la console ad un altra delle 4 porte ethernet del router, se ancora non funziona prova a cambiare cavo...
    Se all'inizio si connette al live anche la configurazione è giusta, perchè se ci fosse qualcosa di strano non andrebbe dall'inizio.
  17. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Il cambio porta nel router l'avevo già fatto ma non ha risolto nulla.

    Intanto ho fatto questo:
    - nel router avevo già aperto le porte 3074 e 88 sia nei "servizi" sia nel firewall ma avevo lasciato "anyport" nelle regole del firewall per Xbox: ho modificato le regole del firewall mettendo l'indirizzo IP specifico (che ho trovato nelleimpostazioni di rete della XBOX) in "send to LAN server" (mentre WAN l'ho lasciato su any).
    Non è cambiato nulla: prima mi ha dato "la connessione all'host è stata persa" poi la seconda volta mi ha ripetuto lo stesso messaggio e in più ha dato la disconnessione da live.

    Stasera provo a spostare il router in una presa più vicina alla Xbox che mi consente di usare un cavo cross corto che ho già in casa: prima di comprare un nuovo cavo cross da 10 metri voglio essere sicuro ch sia lì il problema!


    Ah, una cosa: nel router la connessione alla rete è fatta con user e pw standard (cioè aliceadsl e aliceadsl). Ti risulta che avendo Alice 20Mega flat sia meglio mettere user e pw specifici dati dall'operatore?

    Grazie
  18. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    guarda come ho fatto io, ovviamente impostando come fisso l'ip della 360:

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    ti manca la porta 53 da aprire.
    fai bene a provare con un cavo più corto, ma prima imposta il router come il mio, per la storia dell'accesso a alice avevo sentito dire anche io che se si mette i dati del proprio account si hanno precedenze nel traffico dei dati.. ma mi sembra una leggenda metropolitana.. io cmq metto i dati di accesso alla mia email di alice e mi va bene così, ma anche con aliceadsl e aliceadsl come user e pass va uguale.. quindi è lo stesso;)
  19. prolonga

    prolonga Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    non mi prende la porta 80: dice che è definita da un'altro servizio.
    Come faccio a trovare chi è?
  20. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16