1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox live..come fare?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da manuzzo, 10 Luglio 2008.

  1. manuzzo

    manuzzo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti....sono 1 accanito fan della xbox360...ho comprato la prima il giorno stesso in cui è uscita in italia...ora a 2 anni di distanza ho deciso che voglio connettermi al live...premetto di aver perso a causa di 1 trasloco il cavo per collegarla al modem....tolto questo non so comunque come fare...su queste cose sono una frana...allora...io ho il modem di alice...quello rosso e nero con le due antennine e la scheda che si inserisce da sopra...la consolle è in una stanza diversa da quella in cui si trova il pc....come faccio a collegarle? esistono cavi più lunghi?....una volta collegata cosa faccio? non so proprio....sono nelle vostre mani! grazie anticipatamente....ciaooo
  2. osky270888

    osky270888 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Muggiò (MI)
    i cavi ethernet sono anche lunghi 20 metri, quindi non dovresti avere problemi. se tutto va bene basta che colleghi il filo da modem a 360 e funziona da sola
  3. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi collegarla in wireless se il tuo modem supporta questa connessione comprando l'adattatore wireless per l'xbox,oppure utilizzare un cavo ethernet rj-45 CROSSED (incrociato) molto lungo che sarebbe molto piu' economico ma anche molto piu' scomodo
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Mai sentito parlare dell'adatattore wireless?:asd:
  5. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Se la colleghi direttamente con cavo ethernet al modem di alice, dovrai impostare nome utente e psw del provider direttamente sulla console, nei campi pppoe e password lasciando in automatico indirizzo ip e dns. Facendo così, se non erro, non potrai essere connesso contemporaneamente con pc e console.
    Se invece desideri condividere la connessione, devi connettere la 360 alla presa ethernet della scheda di rete del tuo pc, andare da pc in connessioni di rete, cliccare col destro sulla connessione di alice, avanzate, e impostare la condivisione della connessione tramite lan ;)
  6. manuzzo

    manuzzo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ne ho sentito parlare...ma sinceramente credo siano 80 euro realmente buttati quando invece a meno posso avere 1 filo....

    manuzzo ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    grazie mille a tutti...ma ho ancora 1 dubbio...1 volta che compro il filo ethernet incrociato....collego la 360 al pc...e poi???
  7. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq si trova pure usato a 50 euro se cerchi...te lo hanno consigliato perche è molto piu' comodo se c'e' molta distanza tra consolle e pc;Poi dipende dalle necessità a me per esempio avere fili penzolanti per casa darebbe non poco fasidio...
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Non proprio,visto che di adattatori wireless se ne trovano anche usati a meno di 50 euro :asd: e cmq puoi utilizzarlo anche x lo streming...il che non è esattamente come avere un filo di 15 metri tra i piedi ;)
  9. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    io ho il cavo di 15 metri. E' un po' scomodo, ma tutti mi hanno sconsigliato il wireless!
  10. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    E il perche te lo sconsigliano te l'hanno detto??Sono curioso..
  11. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    guarda senza offesa ma oggi ho letto 3 trhead uguali... :notfound:
  12. manuzzo

    manuzzo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io voglio sapere solo 1 cosa....se compro l'adattatore...e lo attacco....lui immediatamente mi connette al live...oppure bisogna fare delle cose tecniche con il computer...che io sicuramente non saprò fare....tipo mettere codici...password...ecc......tipo con la mia psp...
  13. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    Mi hanno detto che ci possoo essere delle interferenze, e poi me l'hanno sconsigliato per il rapporto qualità/prezzo
  14. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per il fatto delle interferenza non saprei,per il rapporto qualità prezzo invece avrei da ridire;Come ti ho detto si puo' trovare anche intorno ai 50 euro ma te lo dico solo per informarti poi ovviamente scegli tu!