1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live ban e multa, bufala o realta'?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_Lollord, 1 Gennaio 2006.

  1. imported_Lollord

    imported_Lollord Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzi tutto Ciao a tutti ho seguito un po il forum e ora mi sono iscritto per chiedervi consiglio su una cosa...
    Mi accingo a spiegarvi e chiedervi consigli sul da farsi in una spiacevole situazione nella quale mi trovo in questi giorni.
    Parto dall'inizio cercando di essere il piu' chiaro possibile.
    Qualche mese fa ho comprato un'xbox modificata con hd piu' capiente da un conoscente, e fin qui tutto bene, provata l'xbox a casa mia (di solito tengo sempre attaccato il cavo eternet) tutto funzionava alla perfezione l'unico problema e' che la dash originale era impostata per l'autoconnessione ad xbox live, di conseguenza provare il primo gioco senza aver disattivato il chip e' riustato in un ban immediato della macchina.
    Specifico che sulla macchina era impostato l'account di chi me l'aveva venduta.
    Informandomi qua e la ho scoperto che la macchina non era piu' utilizzabile live, rassegnatomi al fato mi metto il cuore in pace non interessandomi piu' di tanto il gioco online.
    Il problema sorge qualche giorno fa quando questo ragazzo mi telefona chiedendomi il nome del suo account per convertirlo in un account per il live della sua nuova x360, chiaramente glielo do e sorpresa sorpresa ieri mi trovo questo figuro dal mio negoziante di fiducia che mi dice di avere l'account bannato e di dover spendere 70 euro per riattivarlo... ma non solo, senza questa spesa l'account a suo dire rimane attivo con conseguente addebito dei 60 euro annuali dalla sua carta di credito e il solo modo di disattivare l'account e' l'esborso dei 70 euro di cui sopra...
    Ora... il numero verde per il supporto tecnico per xbox live ahime' chide alle 17 quindi dovro' aspettare domani, cosi' intanto chiedo a voi se tutta questa storia e' vera oppure e' solo campata in aira per farmi tirare fuori 70 euro.
    Perche' chiaramente questa persona mi ha gia' detto di non voler tirare fuori una lira e di pensare a cosa fare, dicendomi anche di essersi informato e di essere sicuro che rimuovendo dalla banca gli accrediti in favore di ms questa avrebbe fatto ricorso a qualche societa' di recupero crediti...
    Personalmente sapevo solo del ban della macchina e in nessun modo avevo sentito parlare di questi fantomatici 70 euro, ora nel mentre cerco di informarmi esattamente chiedendo al servizio clienti di ms chiedo a voi, e' tutto vero o stanno cercando di fregarmi?
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Doveva stare attento lui a togliere l'0account dalla console che ti aveva venduto.
    Se io fossi in te non gli darei un euro...sono affari suoi e può farsi un altro account.
    Quanto al discorso del rinnovo a tacito consenso beh...doveva anche in quel caso pensarci lui...
    Tu hai pagato per la console..non per il suo account.
  3. cico

    cico Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io so che bannano solo la console xbox con quell'ip non l'account quindi su un'altra console o xbox , 360, dovrebbe funzionare tranquillamente
  4. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti stanno fregando!!Facendo come hai fatto tu viene bannata l'xbox,non l'account,quindi sulla 360 a lui basta mettere il nome dell'account e i dati che aveva inserito al momento della sottoscrizione dell'account!!!Digli di ricontrollare i dati nella 360,xkè è impossibile che l'account sia bannato,è la console ad essere bannata!!
  5. Bert78

    Bert78 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vercelli

    Giusto, non esiste che devi dargli i soldi!
  6. imported_Lollord

    imported_Lollord Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esiste qualcuno bannato per lo stesso motivo da xbox live che ha dovuto pagare simili sanzioni??
  7. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    uso lo stesso account dal 2003 e sono stato bannato 2 volte su 2 consoles diverse e sono tuttora in live sia con la 360 ke con la 3° xbox :D
    L'account nn si banna ma solo la console!
    Mandalo a cagare:mad:
  8. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Guarda minaccialo di mettergli un carica di tritolo nella sua 360... vedrai come si calmerà :D
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io forze sono l'unico ita a cui hanno bloccato l'account per ripetuto ban e non c'era modo di riattivarlo. Addirittura quelli del centralino ms non avevano idea a quele causale corrispondesse il numerino che avevano messo nelle spiegazioni.
  10. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    marcomanni te sei dovuto fa riconosce eh!!

    ahahahahahahahahhaha

    :D
  11. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    E' stato il nostro beta tester per far entrare le console moddate in live :D LOL
  12. imported_Lollord

    imported_Lollord Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bhe pero' non hai dovuto pagare niente giusto? semplicemente ti hanno cancellato l'account
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono stato l'unico betatester di halo vorrai dire che non avevo il nick del tipo BetaXXX, per quanto ricordo... si insospettirono un attimo tutti quando entrai in room.