1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 uscira 22 mesi prima di ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 31 Ottobre 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Dove abito io l'Xbox la fa già da padrone :D. Con la 360 farò ancora più proseliti.
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quando uscirà la PS3 la moda sarà la registrazione casalinga su HardDisk e su DVD (o Blu Ray, HD-DVD che sia) e questa potrebbe essere un'arma non da poco per entrare nelle famiglie sempre che la Sony si decida ad implementare l'HardDisk :p
    Credo che la Microsoft abbia un indubbio vantaggio per tutto ciò che riguarda il legame tra multimedialità e informatica essendo leader nel settore, basti vedere tutti i vantaggi e le comodità che può dare un profilo passport.net per la consultazione online di statistiche, dettagli, amici ecc.
    Guardando come si è rimodernato il sito ufficiale Xbox con l'introduzione delle gamercard per ogni giocatore credo che la MS stia percorrendo la strada giusta per far presa sui videogamers ma manca ancora quel qualcosa in + che coinvolga tutta la famiglia, non penso che basti un telecomando che supporti pure il mediacenter, d'altro canto la Xbox 360 già offre tanto per quello che costa.
    Immaginate cosa accadrebbe se la MicroSoft facesse una versione Mediacenter di Xbox 360!:eek:
  3. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma la cosa che mi fa un po piu paura e che fra 22 mesi uscira una nuova generazione di motore grafico.....:eek: !!!!!!
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ok...io intanto prendo la 360 il 2 dicembre 2005...ora di settembre 2007 mi potrei anche già essere stancato di giocare con la 360, quindi questo dato non fa altro che rinforzare la mia voglia di prendere la 360!!!figuriamoci...22mesi...
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ma è certa la notizia del ritardo?
  6. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    per il momento credo proprio di no...ma nessuno smentisce
  7. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo mi sembra davvero strano... sarebbe un suicidio per sony... impensabile che i problemi siano solo di raffreddamento: vorrebbe dire che l'harware è quindi già pronto e che fra due anni sarebbe ormai obsoleto da immettere sul mercato... inoltre risolvere problemi di raffreddamento non mi sembra così difficile (le prime Dreamcast Jap uscivano con un raffreddamento "a liquido" con dei pipe ad azoto liquido... questo moooooolti anni fa...). Quindi la mia idea, anche se puo' sembrar strampalata, è che sony abbia un bell'asso nella manica: e se uscisse in contemporanea con la X360 senza aver fatto trapelare mai nulla sulla vera data di immissione sul mercato? Apple insegna (Apple infatti riesce a tenere nascosto ogni aggiornamento dei propri modelli o l'uscita di nuovo hardware fino a 2 secondi prima della loro comparsa sul sito ufficiale... come facciano non si sa ma lo fanno!). Sarebbe una bella botta; uscita in contemporanea e vediamo i pro e contro:
    X360 pro:
    - grande (ma neanche tanto) pubblicità iniziale prima del lancio
    - giochi in uscita già dichiarati (non tanti al lancio cmq)
    - buon hardware
    X360 contro:
    - successo minore della macchina rispetto alla play2
    - nome non così conosciuto (play2 = sinonimo di console)

    ps3 pro:
    - grande risonanza del nome playstation (basterebbe il nome per venderne 100 volte di più della x360 a pari prezzo)
    - in caso di macchine di prova negli ipermercati la ps3 uscirebbe vincitrice e invoglierebbe a comprarla a discapito della x360...
    ps3 contro:
    - nessuna pubblicità iniziale (ma se martellasse il giorno di uscita su tutte le reti?!?!??! forse colpirebbe di +)
    - nessuna specifica tecnica definitiva (ma ciò che conta è vederla girare)
    - nessun titolo disponibile (e se invece lo fossero?!?!?).

    ora... la mia è una supposizione naturalmente, come scommettere su un cavallo dato 50 a 1... ma non credo che la sony (conoscendo i giapponesi con cui spesso lavoro) si lasci mettere i piedi in testa così senza reagire...
  8. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Tendo ad escludere che esca adesso a sorpresa perchè altrimenti a maggio non avrebbero presentato filmati in gc..sono stati costretti a presentarli per non presentarsi a mani vuote.. altrimenti si sarebbero evitati questa figuraccia..

    e poi sony stessa sa che il suo successo è dovuto soprattutto alla pubblicità, al marketing,strategie che l'hanno portata dov'è.. immaginate voi dove sarebbe la ps1 e la ps2 senza tutta quella pubblicità? questa della sorpresa sarebbe una contraddizione alla regola squadra che vince non si cambia.. mi sembra improbabile.. sony fa rima con sponsor, è una strada a senso unico secondo me per loro..

    comunque anche secondo me i problemi non sono di raffreddamento, ma è possibile che vogliano far credere questo per camuffare problemi ben più grandi..

    quali sono i veri problemi di sony che possiamo intuire dai rumors?
    a me la prima cosa che viene in mente è la difficoltà di programazione, che ha portato tante software house a passare a microsoft, e la mancanza di un sistema di gioco online che possa competere con xbox live.

    Potrebbe essere probabilme che quella del raffreddamento sia una scusa per non dover ammettere problemi così grandi, il primo dei quali sarebbe un bel nodo.. come si fa, ad achiettura ormai pronta, a facilitare il compito ai programmatori? staranno forse studiando dei kit di sviluppo alternativi da fornire alle software house "minori" per convincerle a restare? staranno modificando l'architettura del cell? chi può dirlo.. ma 22 mesi sono tanti per un problema di raffreddamento, ed i problemi di sony sono altri..


    oppure la spiegazione potrebbe essere più semplice.. inizialmente la ps3 la si dava in uscita così tardi, poi sony ha annunciato un probabile anticipo, che adesso smentisce.. è possibile che sony avesse sempre saputo che un lancio nel 2006 era impossibile, ma per motivi di marketing ha dato quest'illusione per non dare troppa corda a microsoft..
  9. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh si... io l'ho sparata lì ma era davvero una scommessa 50 a 1... concordo pienamente con te per quanto riguarda il Quote qui sopra... sicuramente nessun problema di raffreddamento, sicuramente molti problemi di programmazione...
  10. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Può essere che il ritardo sia anche dovuto all'ingresso nel mercato della PSP????
    Magari alla sony si sono dedicati molto alla psp per non lasciare il mercato delle console portatili alla Nintendo e dedicando molte risorse alla neonata?
    Cmq sia l'unica mia apprensione resta in questo:
    Da tempo noi possessori di xbox siamo costretti molto spesso(quasi tutti i giochi multipiattaforma tranne forse splinter cell e prince of pesia ad accontentarci di una grafica mediocre per le nostre potenzialità per colpa dell'hardware inferiore della ps2, da qui la mia paura che ancora per un pò si continui a sviluppare software per ps2 che poi viene adattato alla 360. In questo caso sarebbe una disfatta totale e non basterebbe poter dire << si la grafica è simile ma qui gira meglio, è più fluido>>.
    La verità è che mi aspetto molto dalla 360 e la sony non può solo campare di rendità.
    La play 1 è stata forse la macchina che ha rivoluzionato il modo di intendere i videogames, ma la play 2 non doveva nemmeno sopravvivere alla lotta con la dreamcast per quanto mi riguarda.